Se invece si prendon gomme normali, andando alla misura massima di canale ammessa, il battistrada e' tutto a terra e la guida risulta piu' reattiva.
Andar oltre comporta non piu' una spalla rigida ma inesistente, scomoda e che lavora male fuori parametro.
Odio il bordo del canale a vista e quindi lo stretching non fa per me, prendo gomme con bordino salvacerchio proprio per coprire il bordo del cerchio esteticamente.
La spalla stretchata comporta zero ammortizzamento sulla gomma e totale mancanza di comunicativita', gia' molto ridotta da un canale al limite massimo, quindi quando perde aderenza parte di colpo senza preavviso alcuno e la tenuta sul bagnato si riduce drasticamente.
Quindi per una 205 stradale il 7.5 e' il massimo consigliato, per le semislick si puo' arrivare a 8 avendo il battistrada diverso e un po' piu' largo.
La gomma stradale finisce quando finisce la parte dei tasselli, oltre inutile andare, al massimo si stretcha per estetica (a chi piace), per lo piu' perche' non si possono omologare gomme piu' larghe e si vuole un cerchio con canale piu' largo, dato che molti cerchi son piu' belli a canale largo, cambia molto l'estetica con canali piu' stretti.
Ovviamente conta anche l'ET, non solo il canale.
Se si voglion mettere gomme piu' larghe meglio non esagerare con ET troppo spinti o si rischia che non basti nemmeno la rollatura, alcuni devon mettere i profili aggiuntivi per mascherare la gomma fuori dal parafango.
Altro shopping per il tagliando: olio motore, liquido radiatore, freni e servosterzo, candele, additivo pulizia circuito olio prima del cambio e additivo professionale al teflon per la ricarica olio.
Andar oltre comporta non piu' una spalla rigida ma inesistente, scomoda e che lavora male fuori parametro.
Odio il bordo del canale a vista e quindi lo stretching non fa per me, prendo gomme con bordino salvacerchio proprio per coprire il bordo del cerchio esteticamente.
La spalla stretchata comporta zero ammortizzamento sulla gomma e totale mancanza di comunicativita', gia' molto ridotta da un canale al limite massimo, quindi quando perde aderenza parte di colpo senza preavviso alcuno e la tenuta sul bagnato si riduce drasticamente.
Quindi per una 205 stradale il 7.5 e' il massimo consigliato, per le semislick si puo' arrivare a 8 avendo il battistrada diverso e un po' piu' largo.
La gomma stradale finisce quando finisce la parte dei tasselli, oltre inutile andare, al massimo si stretcha per estetica (a chi piace), per lo piu' perche' non si possono omologare gomme piu' larghe e si vuole un cerchio con canale piu' largo, dato che molti cerchi son piu' belli a canale largo, cambia molto l'estetica con canali piu' stretti.
Ovviamente conta anche l'ET, non solo il canale.
Se si voglion mettere gomme piu' larghe meglio non esagerare con ET troppo spinti o si rischia che non basti nemmeno la rollatura, alcuni devon mettere i profili aggiuntivi per mascherare la gomma fuori dal parafango.
Altro shopping per il tagliando: olio motore, liquido radiatore, freni e servosterzo, candele, additivo pulizia circuito olio prima del cambio e additivo professionale al teflon per la ricarica olio.