E poi dicono che le donne son complicate...
Perche' la gente non vende i cerchi?
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31-08-2017, 08:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2017, 08:50 da dany41.)
Ma sti rpf1 da 9" +/- quanto costano? Tasse e spedizione comprese..
Ho appena preso un set di "alleggerita" 17 x 8 , faccio ancora in tempo a rivenderli x passare al canale 9 se calza meglio le 235
31-08-2017, 08:54
(31-08-2017, 08:50)dany41 Ha scritto: Ma sti rpf1 da 9" +/- quanto costano? Tasse e spedizione comprese.. La 235/40 sul canale 9 va benissimo. L'8 è forse un pelino stretto, ma può comunque andare. Un set di RPF1 17x9, spedito dagli USA e sdoganato, costerà più o meno 1500€ tutto compreso.
31-08-2017, 09:10
Ah pensavo molto di più, in effetti sono attorno ai 1500 anche stando a quanto sto vedendo (scusate la sparata assurda) a questo punto il mio discorso decade abbastanza, i konig costano meno ma non così tanto meno
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31-08-2017, 09:32
Per l'appunto, gli RPF1 sono quel giusto compromesso di prezzo non esagerato e leggerezza. Però chi non si fa tutte le date del challenge e non mira alle coppette può beatamente fregarsene di questo discorso e prendere dei cerchi belli che pesano e costano in modo ragionevole.
E anche chi mira a fare tutte le date del challenge farebbe meglio a investire per farsi il manico, come prima cosa, piuttosto che sui cerchi superleggeri perché se la prima volta che entri in pista non ti svuoti la bocca, capisci che hai un sacco di strada da fare e ti metti con umiltà a cercare di migliorarti è meglio che cambi hobby. La prima cosa da mettere a punto in macchina è sempre quel componente tra il volante e il sedile, il resto può passare in secondo piano. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
31-08-2017, 09:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2017, 09:48 da Dado.)
(30-08-2017, 21:45)alex zanardi Ha scritto: La grossa differenza è che la borsa finta "louis vitton" dopo una settimana si rompe, i JR invece sono robusti. ma sono finti. come puoi vivere con un peso simile sulla coscienza? avessero un disegno proprio sarebbe diverso. @"Demios" stiamo parlando di auto non da corsa, con piloti della domenica, che vanno in pista a motore. il tuo discorso centra perfettamente il punto
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
31-08-2017, 13:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2017, 13:23 da huskywr240.)
(30-08-2017, 20:11)Fletch Ha scritto: Io, se fossi in te, volerei molto più basso. Ma molto molto... Considerando il livello medio di competenza meccanica e abilita' alla guida non devo star per nulla basso, ho gia' avuto modo di confrontarmi su vari aspetti Ci sara' chi guida bene facendo anche gare e chi ne sa di piu' facendo il meccanico per lavoro, ma facendolo bene, perche' ho gia' avuto modo di vedere che lavoro meglio di alcuni pur facendolo per hobby Quindi volo in quota, il problema non e' sottovalutare gli altri, ma sottovalutare me (30-08-2017, 20:14)CiceNC Ha scritto: Bhe sicuramente sul dritto si in curva con quel cesso inglese non vai da nessuna parte.... ahh i pilotoni di monza,i pilotoni da spalti, i pilotoni da dritto quanto mi mancavano....ripeto qui sei solo uno che sa chiacchierare...anche mio cugino di due anni dice che la sua macchinina fa 300kmh... Una mini dovresti prima guidarla, sia di telaio che di motore ha parecchio da farti sudare, prima di tutto in curva e ha di che dar filo da torcere ad auto ben piu' prestazionali e blasonate Ribaltiamo la frittata, anche i vari utenti devono informarsi su di me e sino a che non parlano di loro sono e rimangono nessuno per me, se vogliamo metterla cosi' Adesso so che lavori sulle auto per professione, ottimo, ma visto che ti piace sbirciare in altri forum leggiti bene tutto e vedrai che gia' li hai abbastanza da capire su di me, certi lavori son alla portata di meccanici professionisti e non del comune utente senza esperienza Come dico sempre, non mi interessa far gare sotto la doccia a chi ha il cetriolo piu' lungo , io dico di saper guidare bene perche' ho avuto modo di testarlo in anni e anni di guida in pista e su strada, se non mi credi potrei dir lo stesso dei tuoi tempi in pista Ma mi piace aver fiducia nel prossimo, quindi se dici di saper guidare bene mi fido, in pista ci vengo solo se mi dai tu una macchina preparata come la tua con tutto a tue spese, la mia deve restare intonsa e in pista guido come un disgraziato (30-08-2017, 20:44)Pee Tee Ha scritto: Husky... stai facendo un cinema per 4 c**** di cerchi che non ho mai visto... (30-08-2017, 21:27)Pepi Ha scritto: La discussione sta prendendo una piega non consona allo spirito del forum, continuiamo a parlare di cerchi ed evitiamo le offese personali. (30-08-2017, 22:18)CiceNC Ha scritto: Nooo mi sono perso il messaggio eliminato... cry Non ho visto il fenomeno da tastiera, che prima o poi sui forum salta sempre fuori Dietro una tastiera tutti leoni, ma in realta' finiscon per "oni" in altro modo quando in mancanza di argomenti arrivan ad offendere (31-08-2017, 08:54)ilGerry Ha scritto:(31-08-2017, 08:50)dany41 Ha scritto: Ma sti rpf1 da 9" +/- quanto costano? Tasse e spedizione comprese.. Mica tanto, dipende dove li prendi. Dagli usa c'era prezzo scontato, ma devi aggiungere spedizione e sdoganamento, 1500 e' il prezzo dei soli cerchi, importati rischi di pagarli 2mila euro. Ho trovato un sito europeo che li importa senza spese doganali, non costano poco e comunque piu' di 1500, fatemi cercare e ve lo posto. Trovato : http://www.racingbeateurope.com/ Adesso hanno gli enkei rpf a catalogo a seguito della mia richiesta, trovate tutto quanto serve, magari vi facilito il link giusto, un attimo che cerco. http://www.racingbeateurope.com/bmx5-nc-...2554-p.asp Non tanto di piu', sui 1600euro esclusa spedizione, ma nel prezzo sono inclusi altri accessori necessari, leggete bene. Avevo chiesto la quotazione per 17x7,5 e 17x8, il prezzo e' per il 7.5, canali piu' grandi costano di piu', il canale 8 costa 1733 esclusa spedizione, ma chiedete pure anche altre misure, forniscono tutto.
31-08-2017, 13:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2017, 13:44 da huskywr240.)
Cerchi arrivati, ora tiriamo le conclusioni (e sicuramente qualcuno anche le parolacce )
Cerchi 17x7 Mazda originali : 7,7kg Enkei rpf1 17x7.5 : 6,9-7kg Japan Racing JR7 17x7.5(replica Enkei rpf1) : 8,5kg E si che si tirano su con una sola mano e sembran leggeri, alla fine pesan un po' piu' di quelli di serie, mentre si conferma che dal punto di vista del peso gli Enkei costano ma hanno il loro vantaggio con 1,5kg in meno, che non e' poco. Pero' va considerata un'altra cosa ai fini di una corretta valutazione, piu' si abbassa l'ET del cerchio, piu' sale il peso, dato che il cerchio e' piu' largo e quindi utilizza piu' materiale. Nel caso dei cerchi in oggetto di serie abbiamo canale 7 con ET55. Gli Enkei come i JR han canale 7.5, ma mentre gli Enkei hanno ET48, i JR hanno ET42, quindi anche questo influisce sul peso in piu'. Da esame a vista sembran ben fatti e rifiniti, come detto sollevandoli sembran leggeri, mi chiedo se 1,5kg di materiale in meno sugli enkei non possano incidere sulla robustezza. Diversi utenti che li hanno dicon di non aver problemi, ma saran comunque piu' delicati, al pari degli oz alleggeriti, rispetto a cerchi piu' robusti. Speravo in un po' di peso in meno rispetto agli originali, invece son 800gr in piu', ma van considerati il canale piu' largo e l'ET molto piu' basso. Sicuramente ad aver avuto piu' soldi da spendere avrei preso gli Enkei, ovvio Pero' se piace il disegno son una ottima alternativa, costano meno rispetto agli enkei e si puo' anche rinunciare al peso minore risparmiando minimo 1000euro. Se il portafoglio non e' pesante, evita il cerchio leggero di peso, ma pesante nel prezzo
31-08-2017, 13:31
(31-08-2017, 13:12)huskywr240 Ha scritto: Mica tanto, dipende dove li prendi. http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...290NC.html Io, al contrario di te, non parlo per supposizioni, parlo per esperienza. Anzi, quando li acquistai io, spesi anche qualcosina meno.
31-08-2017, 13:53
(31-08-2017, 13:12)huskywr240 Ha scritto: Considerando il livello medio di competenza meccanica e abilita' alla guida non devo star per nulla basso, ho gia' avuto modo di confrontarmi su vari aspetti ;.......................... Insomma, per hobby lavori meglio dei meccanici, guidi meglio dei piloti, ma un confronto non scritto su forum ma in pista? (31-08-2017, 13:12)huskywr240 Ha scritto: Non ho visto il fenomeno da tastiera, che prima o poi sui forum salta sempre fuori in quanto ad argomenti devo ammettere che hai molta fantasia, ma se si parla di lavorazioni e guida gli argomenti andrebbero verificati sul campo (pista) ma qui, non ci sei più...... Non mi resta che concludere dandoti ragione, il fenomeno da tastiera c'è, è scrive anche lunghi romanzi |
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