Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
ilGerry Ha scritto:E' quello che penso anch'io e che pensa anche Biraghi.
La pressione benzina, che mi avevi già consigliato di aumentare, è la prima cosa che abbiamo provato a fare, ma purtroppo il regolatore è già al massimo.
Non resta che attuare la soluzione definitiva... Ma per quella ci vorranno ancora 3 settimane e un po' di soldini.
non ricordavo di averti già consigliato di giocare con la pressione, sto invecchiando
cmq, al max o no, guardate a che pressione siete, cambiare un regolatore ci vanno 50€ e fino a 4 gli iniettori reggono bene, già provato :haha:
ma se tra poche settimane passate alla soluzione definitiva, lascia perdere e rimanda
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Number34 Ha scritto:Devo preparare i condotti per la mia e pensavo di farli in alluminio
Se un giorno fai un salto a Milano li facciamo entrambi
Ordiniamo il materiale una volta sola e via
per il ducting, intendi?
Pepi Ha scritto:Mi pare anche normale, poi con lo scambiatore dell'a/c...
Ripeto, metti il rad olio e vai tranquillo
sì quello un po' fa da tappo sicuramente.
monto 'sto radiatore il prima possibile, allora
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
alex zanardi Ha scritto:non ricordavo di averti già consigliato di giocare con la pressione, sto invecchiando
cmq, al max o no, guardate a che pressione siete, cambiare un regolatore ci vanno 50€ e fino a 4 gli iniettori reggono bene, già provato :haha:
ma se tra poche settimane passate alla soluzione definitiva, lascia perdere e rimanda
Beh, è passato un po di tempo... Era il 14/11/2016.
alex zanardi Ha scritto:Come ti dicevo dubito seriamente che il tuo problema sia dovuto a mancate accensioni, se cosi fosse durante i buchi di erogazione il motore dovrebbe ingolfarsi per poi quando si riprende bruciare la benzina in eccesso con un "botto" dallo scarico, e nel frattempo strattonare leggermente, io controllerei la carburazione
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
omermon Ha scritto:per il ducting, intendi?
sì quello un po' fa da tappo sicuramente.
monto 'sto radiatore il prima possibile, allora Ti svelerò un segreto
la traduzione di duct è...
Condotto
Comunque dovremmo cavarcela con un paio di lastre di alluminio, qualche rivetto e un po' di colla epossidica
E forbici dalla punta arrotondata
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Number34 Ha scritto:Ti svelerò un segreto
la traduzione di duct è...
Condotto
Comunque dovremmo cavarcela con un paio di lastre di alluminio, qualche rivetto e un po' di colla epossidica
E forbici dalla punta arrotondata
:p pirlo lo so, avrebbe potuto trattarsi anche dei condotti per i freni
voglio "l'albero azzurro" in sottofondo
omermon Ha scritto:Anche lì, il problema è che una volta le ventole non giravano quasi mai. Ora appena comincia la coda (con temperature superiori a 22-24°, le ventole si accendono abbastanza presto.
Purtroppo non ho riferimenti precisi, perchè manca un termometro affidabile.
una delle cose che fanno bene le app gratuite per obd2 è leggerti la temperatura acqua istantanea esatta, con 10 € di lettore obd hai un termometro perfetto.
PS: ad essere puntigliosi la ventola attacca a 92°
PPS: anche il radiatore negli anni perde un pò di efficenza.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
ad essere puntigliosi la ventola attacca a 96° e stacca a 92°
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:ad essere puntigliosi la ventola attacca a 96° e stacca a 92°
provata
con obd2 connessa, a 92° la ventola ha cominciato a girare
con auto ferma e motore al minimo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
ah
pensavo la Megasquirt replicasse i parametri stock
la mia MS attacca come ho detto
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Gagio, la MS replica i parametri che te gli dici, puoi anche accenderla a 50 se glielo scrivi nella tabella :Maporc:
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