This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Historic Ice Trophy 2017
#1
Tre mx-5 italiane hanno partecipato all'Historic Ice Trophy 2017.

Ma cos'è l'HIT?

Questo rende l'idea:

[video=vimeo;117632201]http://vimeo.com/117632201[/video]


Ormai 2 anni fa, quattro disperati (tra cui me), hanno deciso di comprare un'mx5 NA 115, non splendida di carrozzeria, ma perfetta di meccanica.
Dopo una corsa contro il tempo per preparare l'HIT 2016 (poi annullato a causa della mancanza di neve) e dopo l'uso sporadico durante la bella stagione, abbiamo caricato la piccola NA rossa su un camioncello e l'abbiamo portata su in Austria.

Ma chi erano i partecipanti?
http://historicicetrophy.at/teilnehmer/teilnehmer/

Come si può leggere non solo ferrivecchi... Da alcuni dei nomi elencati si può scorgere un componente della squadra che ha vinto l'ultima 24h del 'ring ed il 6 volte campione nazionale austriaco di rally che, il primo su una 911 Rothmans tirata fuori da un museo ed il secondo su una 944 turbo, hanno seminato il panico, imprendibili con i loro missili da ghiaccio.

Ad impensierire gli strati alti della classifica ci ha pensato l'mx-5 (arancio) della squadra composta da DarioG, Tuscany964 e K71, che hanno dato battaglia arrivando 6°, contro il fantastico 3° posto del 2015.
Peccato invece per l'mx-5 blu dell'altra squadra, fermata per metà gara da una stupida cinghia servizi...

E noi? Noi abbiamo guidato "puliti", per quanto puliti si possa guidare sul ghiaccio, ma iper costanti: risultato un grandioso 20° posto (su 43) che ci rende iper orgogliosi e soprattutto ci ha permesso di essere rispettati da tutti, complice qualche spallata ad una schifosa GTV belga, che dopo averci ostacolato per 2 giri, si è presa una bella bussatina...Big Grin

Ecco un video degli ultimi 3 giri del primo stint (di 4), durante il quale sono stato copilotaThumbup

[video=youtube_share;9y0AvQEu4VU]http://youtu.be/9y0AvQEu4VU[/video]


Ah gli integralisti stiano tranquilli, alla fine abbiamo riportato la piccina, che si è comportata splendidamente come al solito e non ha dato neppure mezzo problema, sana e salva a casa. Thumbup
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#2
spettacolo! grandissimi, ottimo risultato :clap2:: Weight lift :
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#3
Non ho mai guidato sulla neve, sembra come andare sul bagnato con 300cv e delle Ceat 135/70-14
Comunque invidia e ammirazione a prescindere
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
: Bash ::plus1:Thumbup:beer:
  Cita messaggio
#5
Guidare sulla neve o, peggio, sul ghiaccio, ti insegna davvero il concetto di trasferimenti di carico.
Come si vede, quest'anno alcuni dei passaggi dovevano essere fatti a passo d'uomo, complici lastroni di ghiaccio e curve in contropendenza.

Ad ogni modo, più che per l'aderenza, la vera sfida è stata rimanere concentrati e non sbagliare per un'ora e mezza filata tra sorpassi e doppiaggi, inflitti e subiti.: Weight lift :
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
Complimenti a tutti per ciò che avete avuto il coraggio di fare, e per il risultato ottenuto che è buonissimo
:clap2::clap2::clap2::notworthy::notworthy::notworthy:


Ho seguito il tutto in diretta, e devo ammettere che (causa troppi anni che non guido più su ghiaccio/neve) mi è salita una scimmia paurosa sulle spalle, fai attenzione che potrei fare 2 chiacchiere con Marco e rubarti il posto per il prossimo anno :haha:
  Cita messaggio
#7
Respect Cool
  Cita messaggio
#8
Accomodati!
Il mio l'ho fatto...la quota della piccina rossa potrebbe andarsene a favore di qualche scimmietta vagante da un po' di tempo...Big Grin

alex zanardi Ha scritto:Complimenti a tutti per ciò che avete avuto il coraggio di fare, e per il risultato ottenuto che è buonissimo
:clap2::clap2::clap2::notworthy::notworthy::notworthy:


Ho seguito il tutto in diretta, e devo ammettere che (causa troppi anni che non guido più su ghiaccio/neve) mi è salita una scimmia paurosa sulle spalle, fai attenzione che potrei fare 2 chiacchiere con Marco e rubarti il posto per il prossimo anno :haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
omermon Ha scritto:Guidare sulla neve o, peggio, sul ghiaccio, ti insegna davvero il concetto di trasferimenti di carico.
Come si vede, quest'anno alcuni dei passaggi dovevano essere fatti a passo d'uomo, complici lastroni di ghiaccio e curve in contropendenza.

Ad ogni modo, più che per l'aderenza, la vera sfida è stata rimanere concentrati e non sbagliare per un'ora e mezza filata tra sorpassi e doppiaggi, inflitti e subiti.: Weight lift :

E pensare che anni fa quando sostenevo l'utilità della guida su ghiaccio mi davano tutti contro perchè la velocità era troppo bassa.......

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#10
Tanta sana invidia e moltissimi complimenti! :clap2::clap2::clap2:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 42,486 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  [USA-CA] Miatas at Mazda Raceway 2017 satz404 7 7,069 26-10-2017, 10:25
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)