Buongiorno. Ieri sono andato a visionare una Na (http://ww3.autoscout24.it/classified/266...asrc=st|as) e ho notato che entrambi i finestrini, alla stessa identica maniera, si alzano e si abbassano con fatica. Precisamente, oltre a essere lenti, quando scende l'ultima parte si sentono proprio i motori elettrici che rallentano sotto sforzo. Nonostante questo completano comunque tutta l'escursione. E' normale amministrazione per la NA oppure è un problema che andrà peggiorando?
Alzavetri elettrici lenti
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19-02-2017, 10:53
Normalissimo, succede praticamente su tutte le NA. La soluzione è pulire il grasso vecchio dalle guide, metterne del nuovo, lubrificare tutto il lubrificabile e se la situazione non migliora, sostituire i motorini. A volte anche la pulsantiera può dare qualche problema.
19-02-2017, 11:24
Una piccola precisazione, non sono esattamente i motorini, ma le guide di scorrimento che si "induriscono" per via del grasso che invecchia e si mescola alla polvere ecc. Non conosco il catalogo ricambi, ma se fosse possibile sostituirei solo le guide, che magari costano meno dei motorini.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
19-02-2017, 11:38
Feci 3 anni fa tutto il lavoro con smontaggio completo di vetro, guide, motorini, sgrassato e pulito tutto, cambiato ovunque le parti in teflon, reingrassato, rimontato e...
Dopo 6 mesi tutto come prima
19-02-2017, 12:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2017, 12:37 da lsdlsd88.)
XD
Che grasso hai usato? Qui raccomandano quello siliconico e in particolare lo shin etsu (Honda. .) Per la parte dentro la guarnizione in alto. Quella che stando fuori attrae tutto il possibile. È ugualmente responsabile dell'attrito soprattutto a salire. https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=272482 Ho letto anche che I contatti dei tasti danno noie se ossidati e comunque non sono una buona soluzione perché la corrente passa tutta di la. Modificarlo con dei rele' (in modo da fare un giro piu breve per arrivare ai motori) e mettendo cavi nuovi e di sezione abbondante dovrebbe migliorare la situazione.
19-02-2017, 12:39
LemonBurner Ha scritto:Buongiorno. Ieri sono andato a visionare una Na (http://ww3.autoscout24.it/classified/266...asrc=st|as) Del 98?? 110cv???? XD
19-02-2017, 13:07
Se non ricordo male, avevo messo quello in barattolo, tipo per i cuscinetti
19-02-2017, 13:41
LemonBurner Ha scritto:Buongiorno. Ieri sono andato a visionare una Na (http://ww3.autoscout24.it/classified/266...asrc=st|as) e ho notato che entrambi i finestrini, alla stessa identica maniera, si alzano e si abbassano con fatica. Precisamente, oltre a essere lenti, quando scende l'ultima parte si sentono proprio i motori elettrici che rallentano sotto sforzo. Nonostante questo completano comunque tutta l'escursione. E' normale amministrazione per la NA oppure è un problema che andrà peggiorando? Mi sa di super skilometrata poi in quei concessionari multimarche meglio stare lontani ....cercala da privato e cerca di ricostruire la storia dell auto
20-02-2017, 10:07
Grazie a tutti per le preziose dritte!
frenky Ha scritto:Mi sa di super skilometrata poi in quei concessionari multimarche meglio stare lontani ....cercala da privato e cerca di ricostruire la storia dell autosi anche io sono di questa idea. il tipo mi ha detto che è li invenduta da 2 anni, e che se volevo provarla doveva prima cambiare gomme, batteria, sostituire liquidi ecc ecc perchè così non poteva camminare. in soldoni per quanto priva di ruggine e messa molto molto bene, credo che non ritornerò. inoltre è del 98 quindi non ultraventennale, ed era una caratteristica che ricerco per il risparmio. Se non sono off topic con il mio stesso post (diversamente vi chiedo per favore in che sezione posso fare questa domanda), sapete se questa appartiene a qualcuno del forum? http://ww3.autoscout24.it/classified/296...asrc=st|as
20-02-2017, 11:04
Riguardo al discorso dell'età, non conta nulla il fatto che non sia ultraventennale, oggigiorno tutte le auto con meno di 30 anni devono pagare tassa di possesso piena.
Concordo con l'analisi fatta riguardo ai km, poi di 90 cavalli belle ce n'è una grossa quantità, meglio andare su qualcosa che ti convince. |
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