This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Miatina
#21
Le stavo per montare anche io ma all'ultimo mi han riferito che non ne avevano più. Poco male andrò di 888.
Ma le Ar1 continuano ad intrigarmi.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

(29-07-2017, 18:41)ninuzzo78 Ha scritto: Bella ! Le Nankang le ho sui 16 in 225/45, tanto grip ma dopo due giri tirati le ho trovate un pò cedevoli, però magari ero altino di pressione. Una cosa che ho notato è che pesano tantissimo, sarà per via della carcassa molto rigida. Facci sapere come ti ci trovi !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A che pressione giravi?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#22
(28-07-2017, 23:45)dany41 Ha scritto: Montato altre gomme cinesi...  Big Grin 

Almeno queste dovrebbero comportarsi un po meglio delle altre  Smile

Devo rollare o cmq aumentare un filo il camber dietro perchè per pochissimo mi pela la gomma  Angry

Dany  Heart  China
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#23
Oggi ho avuto modo di passare a vedere e tastare di persona le Ar1. Ci credo che pesano, hanno la spalla di MARMO!
Pazzesche

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#24
1.8 a freddo, mi dovevo ancora abituare al fatto di non guidare più una macchina da 1400kg ihih comunque si, nel complesso mi sono piaciute parecchio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#25
ok la misurazione a freddo... ma poi a caldo le hai misurate? a quanto sei arrivato? a me hanno consigliato 2.0 a caldo
  Cita messaggio
#26
(29-07-2017, 00:08)Fletch Ha scritto: Attendo impazientemente un feedback sulle gomme

Il 16 al Tazio te la faccio provare così ti rendi conto da solo se ti gustano o meno..

Cmq...

https://www.flyinmiata.com/mzr-forged-crankshaft.html

Che ne pensate? Potrebbe essere un upgrade valido per star più tranquilli?
  Cita messaggio
#27
E' arrivato il momento di fare qualche lavoretto..
1- Differenziale che è diventato rumoroso
2- Motore che gira bene e nella guida su strada va tutto ok ma nella guida in pista consuma olio nell'ordine di circa 200 gr ogni mezz'ora di pista effettiva

La macchina ha 120000 km quindi per il differenziale mi è stato consigliato di sostituirlo direttamente senza stare a rischiare di aprirlo per revisionarlo che poi magari tra un po sono punto a capo... quindi la scelta sarebbe tra, originale - quaife - kaaz - os giken
Per il motore invece si dovrebbe risolvere il consumo olio in uso pistaiolo semplicemente cambiando i gommini valvole (oppure non vado più in pista e non ci penso più ahahah)
  Cita messaggio
#28
ciao,

1. differenziale rumoroso come? in quali frangenti? non è che è semplicemente un cuscinetto? Hai mai cambiato l'olio?
2. 200g di olio per 30min di pista io non mi porrei manco il problema, controllalo prima di ogni turno e rabbocca al massimo e via!
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#29
Differenziale, se il suo è revisionabile sicuramente è la scelta meno costosa, se invece non lo è e devi prenderlo nuovo, solo te puoi rispondere alla tua domanda, io posso solo (giusto per non suggerirne uno che hai elencato) suggerire un Cusco  Big Grin

Motore se il problema olio sono i 200gr in 30 Minuti di pista quoto Myway, fregatene e rabbocca, se invece e superiore ti consiglio per prima cosa un test RC per valutare la tenuta delle fasce, se queste sono ok, trafila dalle valvole, cambiare i gommini sicuramente aiuta ma se il problema è quello riscontrato da Karlitos dovrai tirare giù la testa e cambiare prima i guida valvole.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid736855
do per scontato che la PCV sia in ordine come anche tutto il sistema di ventilazione blocco.

Aprire tutto il motore o solo la testata?
la prova RC ti darà la tenuta fasce
prova pressione olio ti dice lo stato delle bronzine *
infine entri con un endoscopio dal foro candela e vai a vedere l'usura delle canne (verifica non misurata ma a occhio, per cui richiede occhio esperto)



* le bronzine hanno un piccolo gioco con l'albero, questo serve per tenere in pressione l'olio, se le bronzine sono consumate il gioco aumenta e la tenuta della pressione cala, quindi con un manometro di precisione e un meccanico esperto si riesce a vedere la reale pressione di esercizio con motore caldo, mentre a motore freddo anche al minimo la pressione è alta quindi basta spegnerlo e cronometrare il tempo che impiega la pressione a scendere da 3,5-4 a 1. da qui si può valutare se le bronzine sono consumate o meno.
ovviamente la prova va fatta con olio nuovo e della gradazione consigliata dal costruttore.

a questo punto saprai se il motore è da revisionare, o se invece da aprire per elaborarlo  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#30
Piccole news from differenziale
Dato che una volta raffreddato non ha più fatto rumore abbiamo fatto un test per capire se lavorava ancora bene... ovvero, un po di rotonde di traverso... sembra che blocca e non da anomalie... in settimana faccio nuovamente cambio olio e vedo se esce qualcosa... potrebbero essere solo le frizioni andate...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL/RC FL] La mia Miatina v.2 dany41 21 5,783 08-06-2023, 11:33
Ultimo messaggio: dany41
  [NB FL] La mia Miatina blu Davieon 15 2,870 21-02-2023, 20:09
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] La mia Miatina Alex 5 1,001 25-09-2022, 21:24
Ultimo messaggio: Tompago
  La Miatina di Kappa KJx89 88 13,608 28-07-2019, 16:03
Ultimo messaggio: alfaluna
  La miatina blu djmattm 20 5,484 11-12-2015, 16:57
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia Miatina "PesteNera" P&B 202 22,268 15-09-2015, 21:57
Ultimo messaggio: blackmamba
  [ Nb- Fl ] La mia miatina pcasaran 9 3,945 07-09-2012, 15:19
Ultimo messaggio: Neela
  Nakamura miatina classic red '90 nakamura 48 12,114 29-03-2012, 20:04
Ultimo messaggio: Hammer®
  La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D Trauma 17 6,939 03-08-2011, 21:12
Ultimo messaggio: Trauma
  La mia Miatina^^ namrocko 8 3,688 22-01-2011, 06:21
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)