Le vostre NA sono malate allora, io ne ho fatti 620 con l'ultimo
La Bimba
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15-03-2017, 18:40
Antonio Ha scritto:Le vostre NA sono malate allora, io ne ho fatti 620 con l'ultimo Le nostre hanno il serbatoio un pò più piccolo, e 25 cv in più... :p C'è anche chi fa 16km/l.. se tu vai in modalità nonnino è giusto il consumo. :haha:
15-03-2017, 18:42
Anche la mia fa i 600 km...
Con 2... massimo 3 pieni... non di più
15-03-2017, 19:40
Comunque non é proprio con un pieno, rifornisco prima di passare l'ultima tacca, quindi sui 30 litri... Sempre 10 km/l sono :haha:
20-03-2017, 17:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2017, 18:22 da MMx.)
allora, il meccanico ancora non mi ha convocato (ci dovevo passare oggi ma devono venire a vedermi casa, ci passo domani), però ieri abbiamo fatto il bagnetto alla bimba e, muniti di tubo da giardino, l'abbiamo inondata per bene, sia in modalità pioggia che in modalità u-boat :haha: il lato passeggero non ha avuto infiltrazioni di sorta nè da sopra nè da sotto, il lato guida invece ha presentato la novità di una piccola gocciolina che lentamente mi bagnava il fianchetto, più o meno ad altezza deflettore, ma dopo una registrazione del gancio (il lato guida era molto più morbido dell'altro, ora ho dato una piccola strizzata ad entrambi e si chiudono con un lieve sforzo - anche perchè se stringevo ancora forzavano veramente troppo) la successiva prova doccia è stata brillantemente superata
una domanda: leggendo qualche discussione inerente a infiltrazioni e similari ho visto a volte chiedere se la macchina fosse parcheggiata in pendenza: cosa comporta? perchè nel mio caso sono a muso in giù quando la metto in cortile e al contrario quando la lascio in strada, non che sia una pendenza clamorosa, ma c'è...
02-04-2017, 16:50
ieri ho precettato un amico elettricista per montare la radio (prima era appoggiata :haha, abbiamo fallito miseramente in quanto non abbiamo capito come fissare il cage alla struttura centrale, però abbiamo appurato che:
-l'accendisigari è in tensione, quindi probabilmente non andava (non ho potuto provare) perchè il quadro non era acceso (:oops, comunque devo vedere come mai viene via così facilmente, non so se ci sono viti sotto o se va ruotato in un certo modo per bloccarlo, volevo indagare ma l'idea era comunque di cambiarlo per metterci un alimentatore/caricabatteria o similare (basta che mi alimenti il gps ) -la luce lato guida non andava perchè non c'era la lampadina :haha: dopo averci messo quella lato passeggero abbiamo dovuto un po' pulire i contatti dell'interruttore ma adesso funziona, ora la domanda è: ci sono delle lampadine moderne con cui sostituire quei lumini? ho visto su mx5parts dei led a luce blu, ma mi sembrano un filino tamarri (e già non siamo sul sobrio con il colore della carrozzeria:giggle, per quanto la moglie ne sarebbe entusiasta (e dire che quando l'ho conosciuta sembrava tanto una personcina seria :haha -mai fidarsi dei tutorial di youtube: smontare gli eyeballs sembrava roba di 30 secondi, dopo venti minuti che tiravamo invano abbiamo desistito, passato le due ore successive a provare metodi alternativi (ci ho infilato cacciaviti, forcine, carte assortite - ho sacrificato la carta fedeltà della combipel :haha: - ma col cavolo che sono riuscito ad arrivare alle alettine metalliche), alla fine ci siamo trovati a fare una sorta di kamasutra (fortuna che non eravamo in pubblico) e, tenendo la consolle con due mani e un piede e facendo forza con un altro piede sul cruscotto e le stringhe legate ai pugni come rocky, siamo riusciti ad estrarre le bocchette con il metodo "veloce", con un concreto rischio di cagotto equalmente diviso tra lo sforzo e il terrore di aver spaccato tutto... a quel punto però era buio e non siamo riusciti a trovare una soluzione per la radio in compenso la sera ero talmente malconcio che quasi mi dovevano imboccare:haha:
02-04-2017, 17:13
beh diciamo che i lavori manuali,dopo aver letto il tuo resoconto, non sono il tuo pane quotidiano, detto ciò le bocchette d'areazione si tolgono facilmente facendo passare un cavetto elettrico un po' curvato all'interno delle alette e tirando .
se devi smontare qualcos'altro chiedi consiglio quì perché le plastiche dell'NA sono vecchiotte e spesso pur facendo attenzione alcuni supporti si spaccano.
02-04-2017, 17:34
il problema è che io ho fatto proprio così (con una stringa al posto del cavo elettrico, ma la funzione era la medesima), ma non ne volevano proprio sapere
ho seguito pari pari questa procedura qua: https://www.youtube.com/watch?v=yveIZqLvddM e l'unico problema l'ho avuto con le bocchette, va bene che ho la manualità di un cinghiale, ma con i tutorial un po' mi arrangio :haha: seriamente, mi viene il dubbio che possa dipendere dal fatto che le bocchette siano vecchie ma la tombstone sia nuova (quindi magari un pochino meno cedevole dove ci sono gli incastri), solo che quando ho tolto la vecchia (che era rotta e stava su con una vite e tanto nastro) non ho dovuto togliere le eyeballs in quel modo perchè il supporto superiore era rotto quindi è venuto via tutto insieme, quindi non ho potuto fare un raffronto... però quando le ho sfilate dopo aver smontato tutto sono venute via molto facilmente, spingendole da dietro... ora ho rimontato su tutto senza le bocchette e, finchè non finisco con la radio, col cavolo che le rimonto:harhar:
02-04-2017, 17:42
Pure le mie erano durissime da smontare!
Infatti quando le ho rimontate ho piegato leggermente le linguette di metallo e messo un po'di grasso su queste in modo da poterle smontare facilmente Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
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