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Esperti MTB cercasi
#21
Vi giro il collegamento alla scheda tecnica:
http://www.mountainbike-magazin.de/mount...2716.2.htm
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#22
Hammer Ha scritto:Vi giro il collegamento alla scheda tecnica:
http://www.mountainbike-magazin.de/mount...2716.2.htm

Per un 2015 che costava 1.200€ io tratterei almeno fino ad 800€.
La bici in se è valida, per quanto non apprezzi le 29er. Il montaggio è di quelli solidi.
La forcella è molto, molto buona come funzionamento in sè, ma (cosa in comune con quasi tutte le piattaforme CTD che ho provato) ha bisogno di un po' di accortezze.
CTD sta per Climb - Trail - Descend.
Ti consiglio di tenerla sempre in Trail.
In C non da un sostegno così significativo e non ha una piattaforma di sblocco, tanto vale tenere il T, almeno non ti dimentichi di "sbloccare" e non perdi controllo quando serve.
In D è eccessivamente sfrenata, quasi lavorasse solo di molla e con solo 100mm non è il massimo.
In ogni caso sul sito del produttore trovi le tabelle per regolarla a dovere.
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#23
Grazie del consiglio, il venditore mi diceva di averla pagata 1.300+spedizione... Tratterò un ribasso.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#24
Se te la vende già con i pedali, in base a questi un sovrapprezzo ci sta.
Chiedigli, perchè normalmente le bici da nuove si comprano senza pedali, non ho idea se Canyon spedisca i classici pedalini in plastica del piffero.
Occhio che pedali, sella e manopole sono componenti fondamentali, soprattutto su una MTB, sono quelli che determinano i punti di contatto con il mezzo, è bene avere pedali che non scivolino, una sella che faccia altrettanto e che si adatti bene a te e delle manopole che non ti spacchino le mani.
Al momento con sella e manopole puoi non dedicare troppa attenzione, ma se ti scappano i pedali possono essere guai in alcuni frangenti.
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#25
Si con le pedivelle, normali senza blocchi ma di metallo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#26
Pedali e scarpe con sganci rapidi, una volta provati non li lasci più. Nel caso di dubbi puoi prendere i pedali doppi, flat da una parte e con sgancio dall'altra. Io al momento li ho così, ma stavo valutando di prenderli con soli sganci. Il lato flat non lo uso praticamente mai.
TOMATO - NA
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#27
La nuova ha 68.5 gradi di angolo sterzo. Questa non so ma penso che sia simile. È una bella bici ma occhio che se ti appassioni di discese vorrai subito qualche cosa di più aggressivo. Io ora come ora tornerei indietro e invece di una 29 prenderei una enduro rigida tipo la commencal meta HT am che si trova nuova a 900 euro. Sono davvero belle e polivalenti.
Per le piste ciclabili sono sprecate ma troppo divertenti quando lasci l'asfalto.
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#28
....ho visto adesso (col link) che si tratta di una 29"...ritiro tutto quello che ho detto inizialmente...io pensavo fosse una 26" classica...scusami!
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
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#29
a 800 se tenuta bene stai tranquillo che è un buon acquisto (certo che se nuova costava 1200 e ha 2 anni... prova cmq a calare il più possibile)
Forcella ok
Gruppo slx ok (al max più avanti potrai cambiare i comandi con xt)
Ruote vanno bene
Trittico?
Cmq stai sereno, guarda solo bene le misure e goditela
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#30
dany41 Ha scritto:a 800 se tenuta bene stai tranquillo che è un buon acquisto (certo che se nuova costava 1200 e ha 2 anni... prova cmq a calare il più possibile)
Forcella ok
Gruppo slx ok (al max più avanti potrai cambiare i comandi con xt)
Ruote vanno bene
Trittico?
Cmq stai sereno, guarda solo bene le misure e goditela

Quoto dany41, ho sempre sentito parlar bene di Canyon come qualita'/prezzo e se è in ottime condizioni come dici secondo me puo' valere quei soldi.
Una 29' come quella dovrebbe essere adatta al tipo di escursioni che premetti di essere interessato a fare; oltretutto secondo me è sempre preferibile come primo acquisto partire da un usato in modo che, se poi vedi che la cosa ti piace, ma vorresti qualcos'altro (piu' comoda, piu' racing, piu' aggressiva in discesa, ecc.), puoi sempre cambiare mezzo senza doverci rimettere grosse cifre.
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