Ciao! Sono Davide, un ragazzo di 24 anni residente a Rivoli (TO), inutile dire appassionato di motori da sempre. Ho appena venduto la mia amatissima Mini Cooper S r56 lci elaborata con tanta passione e cura nel corso degli anni in cui ho avuto la fortuna di potermela godere, dopo però 6 anni e 80.000km ho deciso di venderla per cambiare un pò e anche, lo ammetto, per evitare di continuare a buttare soldi inutilmente (ultimamente ne aveva sempre una e i ricambi BMW non li regalano).
Ora sono alla ricerca di una degna sostituta e la Miata è una delle prime che ho preso in considerazione, l'idea è quella di prenderne una da usare il fine settimana e in pista! Sto valutando al momento qualche NC 160 o NB 140/145.
Vi terrò aggiornati
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ciao Davide, siccome sto puntando ad una mini, R56 in particolare, che problemi ti ha dato? Pensavo che le lci fossero affidabili...:haha:
Ciao Antonio! Beh guarda, i problemi più grossi sono stati (per ovvi motivi) risolti ma, le "cazzatine", tra cui pompa alta pressione, termostato, wastgate e altro ancora, fino ad un determinato chilometraggio tutto ok, ma superato escono uno dopo l'altro a maggior ragione avendo elaborato, seppur in maniera "soft", l'auto. Il motore è sempre PSA rivisto da BMW, non è nulla di nuovo. Con questo non voglio intimorirti ma prima di acquistare una r56 lci verifica bene e se riesci non prenderla con più di 50/60.000km perchè dopo questo chilometraggio inizia il travaglio! Antonio Ha scritto:Ciao Davide, siccome sto puntando ad una mini, R56 in particolare, che problemi ti ha dato? Pensavo che le lci fossero affidabili...:haha:
Benvenuto!
Qui puristi ne abbiamo, per quello cerchiamo gente con impianto stereo e neon per bilanciare
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Ciao e benvenuto. Se non vuoi rimpiangere troppo la tua Mini elaborata almeno sul dritto ti consiglierei di andare su una NC 2.0, e magari elaborare un po' anche questa...
Location: Prato
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Benvenuto Davy!
Se pompa alta pressione, termostato e wastegate sono cazzatine, non voglio immaginare quali siano stati i problemi gravi!
Non ricordo di aver sentito di molti problemi per quanto riguarda le r56, a parte il consumo di olio...
Che tipo di elaborazione avevi fatto? Non è che questa puo' avere inciso sull'affidabilita' del mezzo?
Bienvenue d'un Français
People laugh because I'm different ... I laugh because they are all the same.
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ciao Davy ............... benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Davy Ha scritto:Ciao Antonio! Beh guarda, i problemi più grossi sono stati (per ovvi motivi) risolti ma, le "cazzatine", tra cui pompa alta pressione, termostato, wastgate e altro ancora, fino ad un determinato chilometraggio tutto ok, ma superato escono uno dopo l'altro a maggior ragione avendo elaborato, seppur in maniera "soft", l'auto. Il motore è sempre PSA rivisto da BMW, non è nulla di nuovo. Con questo non voglio intimorirti ma prima di acquistare una r56 lci verifica bene e se riesci non prenderla con più di 50/60.000km perchè dopo questo chilometraggio inizia il travaglio!
adesso arrivano i puristi bmw e dicono che ti sei sognato tutto, o hai un esemplare sfigato, o hai fatto la manutenzione dallo zio antunello...
Benvenuto e...vai almeno di Nc o Nd 2.0...
Grazie per l'accoglienza ragazzi, andrò sicuramente di NC 2.0 160cv, non appena ne troverò una "messa bene" che non è mai semplicissimo su auto che hanno più di 10 anni. Spero di potervi chiedere consiglio, nel caso.
Buona settimana a tutti
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