This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
6 mesi in California.
#71
Antonio Ha scritto:Le cose avanzano, in questi giorni ho iniziato le pratiche con l'università della California per l'emissione del visto J-1 di lavoratore temporaneo.
Nel frattempo pensavo di richiedere la patente internazionale che se non sbaglio è solo una questione di scartoffie, qualcuno l'ha fatta?
Mi sono informato (in modo molto sommario) circa i noleggi auto per potermi muovere nei weekend, un noleggio per 6 mesi è improponibile perchè costerebbe sui 4.000 - 4.500 $, secondo voi quale può essere la soluzione più economica per avere a disposizione un'auto per il periodo?

Comprarla mi sa.
  Cita messaggio
#72
Comprarla e rivenderla al termine del soggiorno...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#73
Antonio Ha scritto:Nel frattempo pensavo di richiedere la patente internazionale che se non sbaglio è solo una questione di scartoffie, qualcuno l'ha fatta?

L'ha fatta un mio amico per guidare in giappone. Vai in autoscuola e paghi, sono solo carte.
  Cita messaggio
#74
attento alla versione della patente internazionale, ne esistono due e solo una viene riconosciuta in USA
sicuramente più facile comprarla e rivenderla al rientro, basta una firma sul "pink slip" (che non è una mutanda rosa) per acquistare e vendere la macchina
ricordati che l'assicurazione deve essere USA e che ti richiederà una lettera della tua assicurazione che certifichi non aver avuto incidenti e multe negli ultimi, credo, 2 anni
  Cita messaggio
#75
Jake Ha scritto:attento alla versione della patente internazionale, ne esistono due e solo una viene riconosciuta in USA
sicuramente più facile comprarla e rivenderla al rientro, basta una firma sul "pink slip" (che non è una mutanda rosa) per acquistare e vendere la macchina
ricordati che l'assicurazione deve essere USA e che ti richiederà una lettera della tua assicurazione che certifichi non aver avuto incidenti e multe negli ultimi, credo, 2 anni

Quindi con la patente internazionale sono a posto, non serve fare quella americana di cui mi accennavi via mp?
  Cita messaggio
#76
Secondo me avendo il visto J1 non dovresti avere problema, ma non ci metto la mano sul fuoco.
  Cita messaggio
#77
Sicuri ci voglia la patente americana/internazionale? Quando sono stato in California è bastato esibire al noleggio la comune patente italiana...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#78
Per il noleggio no problem, é per comprarla ed assicurarla il problema
  Cita messaggio
#79
Per la California dovrebbe bastare la patente italiana, ogni stato poi ha norme a sè. In linea di massima la patente internazione li copre tutti:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=3870
Confermo anche io che esiste di due tipi, va fatta quella accettata negli USA. Confermo anche che si tratta di bolli e scartoffie, fai tutto andando all'ACI con patente italiana valida. Io due anni fa, dovendo passare diversi stati americani, nel dubbio ho preferito farla
  Cita messaggio
#80
Aggiungo che per ritirare l'auto al noleggio mi è sempre bastata la patente italiana, anche in stati in cui in teoria per circolare è richiesta l'internazionale (ad esempio in Illinois)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  3 mesi ferma... [Slide] 15 2,812 10-12-2012, 00:53
Ultimo messaggio: Il Polano
  EURIBOR 6 mesi storico Rob72 6 4,254 11-11-2010, 15:07
Ultimo messaggio: nitro-ale
  evvai mi mandano in california! nitro-ale 43 5,566 21-05-2010, 10:05
Ultimo messaggio: davidino
  non lavo la macchina da 6 mesi. gabe 19 3,103 21-02-2010, 21:59
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)