This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] MX-5 di Pez
#51
Che bel racconto! Leggerlo ascoltando le ballate rock quelle tristi, pensando che a 18 anni a me piaceva la 350z e che avrei voluto trasformare la mia vecchia getz in un cesso degno delle prime pagine di elaborare non ha prezzo. Quando le miata per me erano auto lente e noiose, e la nc era la miata peggiore al mondo perché pesava troppo (notare, mi piaceva la z). Non tutti a 18 anni hanno la fortuna di avere i gusti giusti su come vivere la passione per le auto. Poi per fortuna uno invecchia e capisce, impara!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#52
Grazie!

Anche io volevo la 350Z, una delle mie cinque auto preferite di sempre (il perché, non lo so: ci sono auto più belle, leggere, veloci, ma mi piace quella).
Erano anche abbordabili, parlando di acquisto, ma per il mantenimento... nope, purtroppo.

E anche io avrei voluto elaborare la mia Punto in stile retrò, con Cromodora, coprisedile con le perline e alte robe che sarebbe meglio tacere
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#53
Grande Pez, è sempre un piacere leggere le tue righe!
  Cita messaggio
#54
Giugno 2016, il mese più noioso che abbia vissuto la mia macchina.
Per il semplice motivo che non ha fatto un solo chilometro.

Uniche novità? Un paio di ganci della capotta regalatimi, in fase di restauro (tutt'ora, penso che non li finirò mai) e la rimozione della ghigliottina.

E il primo di una serie di bonifici a un'officina di Carpaneto Piacentino...[Immagine: f9897fedb6c320be97fa79bc35679985.jpg][Immagine: 7dc1ffd9af3014fd9074b498f961d51e.jpg][Immagine: 443492b16802e7ff90d5898e9f219609.jpg][Immagine: 660a447279f7d2c7c5a014076ae78e75.jpg][Immagine: c67817ceb02f616c3331fd146c3f4b4f.jpg]
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#55
Ogni tanto aggiorno. Ma ogni "tanto tanto".

Luglio/Agosto 2016, di nuovo in strada.

Dopo aver raccolto i pezzi necessari per la sostituzione del radiatore (radiatore, appunto, di Il Motorsport 42mm, tubi in silicone Samco Sport neri, termostatica di Il Motorsport, kit pulizia della Wynn's di cui mi piace tanto l'estetica della lattina), un mio amico, col mio aiuto morale (ma non tecnico) ha provveduto a rimettermi la macchina a posto.

[Immagine: 251476286aceb737983dca0b1a7451d1.jpg]

Io non avevo toccato ancora niente, fino a quando decidetti di avvitare il tappo di scolo del radiatore. E, come diceva Francesco Sole... "CAZZATA".

Avvitato troppo, una volta provato a svitare il tappo mangiò la filettatura del radiatore, allo stesso tempo il radiatore rovinò quella della tappo.

[Immagine: 9fa59eeb7eb6d516130f2b25af0efcbf.jpg]

[Immagine: d4ec0647746a330ee3329f4e9d27165d.jpg]

Lavori fermi per causa mia, che bello.
Tutto questo mentre il vecchio radiatore giaceva in disparte, "in castigo dietro la lavagna".

[Immagine: 115f7ff8326ec2172a6d84c92d0a9f0b.jpg]

Una volta rifatto il filetto sul radiatore, messo una vita con guarnizione, abbiamo potuto finire il lavoro.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#56
Dopo il cambio radiatore, toccò all'olio.
Scelsi di mettere del Motul 300V perché convinto servisse a qualcosa e perché evidentemente avevo soldi da buttare, visto l'uso che facevo dell'auto (niente pista).

Nel mentre, montai anche sandwich plate con sensore temperatura e pressione olio, da collegare successivamente ai manometri montati in auto (ad oggi, Novembre 2017, non li ho ancora collegati, anzi, ho tolto pure il sandwich).

Nelle foto, sandwich ordinato nero ma arrivato color oro, tappo olio motore magnetico con tigre annessa, particolare del nastro argentato posto tra ventole e radiatore (+20cv e +10 punti street racer), manometri simil VDO mai più collegati abbinati a radio maranza "quella che pulsa a ritmo dei bassi" e foto finale della parte di vano motore interessata dagli interventi.

Agosto non finisce qui, perché con la macchina ci volevo andare in ferie. E ci riuscii.[Immagine: 1ce3648a3c6ed5d0491226519cbeebfc.jpg][Immagine: a60a0aed43bc4c15acb38467f5df22f0.jpg][Immagine: aa19ab13d09e26c4d54e30e52a1b3c16.jpg][Immagine: 7fd08581f133616cd3582060fe9a911c.jpg][Immagine: e3b4477f884c7600a5217549923cba0b.jpg]

Ah, parentesi sul radiatore di IL.

Il fatto che abbia la predisposizione per il passaggio del tubo di mandata alla vaschetta di espansione del radiatore, ma che questa predisposizione sia inutile, perché le staffe sono state saldate troppo vicine tre loro, mi fa girare le balle.

Giuro che ogni volta che apro il cofano e vedo quel lavoro lì, mi da fastidio.
Per fortuna che adesso, quando apro il cofano, vedo anche la vaschetta della Suzuki Cappuccino e mi tranquillizzo.

Appena posso, ricambierò radiatore con un Koyorad o roba JDM perché ho preso tre numeri di Hyper Rev, la rivista monotematica dedicata a vari modelli di auto giapponesi e mi è partito il morbo con i ricambi aftermarket nipponici.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#57
[Immagine: 4c5817abe4337b7d4f2b509f30c70a73.jpg]

Andare in Trentino mi piace moltissimo.
Sono ormai 23 anni che ci vado (toh, la mia stessa età) e ormai lo considero una seconda casa.

Ha il clima giusto, non è una zona troppo frequentata da turisti e da quando ho la patente ho scoperto che anche le strade non sono male.

Tonale (meh), Madonna di Campiglio, la strada per Molveno, sono tutti percorsi che ho al massimo a una mezz'ora di strada, ottimi da fare anche a passeggio in top down.

La cosa bella delle ferie è che riesco a rimettermi in pari con i lavori arretrati, come il distanziale per il portatarga, ora verniciato di nero (i Mighty Car Mods insegnano che "blaaack is maaaad"), così come il bullone e la rondella che lo fissano al gancio traino.

[Immagine: c75f0aa44dd3300188e7cae4d56c975a.jpg]

Altro aspetto positivo è che riesco a trovarmi con altre persone per fare dei giri per i monti: in foto, ero passeggero, ma quella giornata tra Tonale, Bernina, Stelvio, Gavia (peggiore strada di questo mondo, la odio e mi fa paura) la ricordo ancora.

[Immagine: 25fb40b20953389ef5c73bc22bcd54da.jpg]

Avevo trovato anche un ferramenta che mi ha replicato la chiave, purtroppo serve solo per aprire le serrature e accendere il quadro, ma consocendomi capiterà di chiudere le chiavi nel baule: ecco perché mi sono fatto fare questa chiave temporanea.

[Immagine: 204fbe6a20a68cdcd84e71ac905b8b14.jpg]
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#58
Ottobre 2016.

Altro lato positivo dell'aver più tempo libero durante le ferie è il potersi permettere di perdere più tempo dietro a un computer per le ricerche su internet.

Avevo già in mente di acquistare un roll bar Sassa, visto le discussioni qua sul forum; mentre navigavo su Subito, noto l'annuncio proprio di un Sassa e per più di più l'inserzionista è della mia stessa città. Spettacolo.

Breve telefonata e divento possessore di un GPV con harness bar, già verniciato di nero.

[Immagine: 84f77826b9a7eb31726f09ab5e460045.jpg]

Per montarlo decido di non massacrare le lamiere e la moquette originale, così acquisto da MX5 Garage un po' di materiale necessario (moquette cappelliera, lamiera copri serbatoio) oltre al tasto della regolazione dei fari, che i precendenti proprietari avevano incollato (?) e alla palpabra del quadro strumenti, che ho intenzione di far floccare.
Ah, credo di essere stato l'unico sfigato nel non ricevere un gadget da Open Sky, incluso di solito in un qualche ordine... Sarà per la prossima volta Ultima digressione, la forma del pacco mi ricorda tantissimo il Pokémon Missingno, bug capace di cancellare interi salvataggi e corrompere cartucce di gioco.

[Immagine: b5136c7eeb5aef79bcad875b469c5253.jpg]

[Immagine: cb30bd59571bdc6582b68a1037f9d649.jpg]

[Immagine: b525911e6c341ea0cf0bd1579f0cfbc6.jpg]

[Immagine: 308a1244c0bda3c1f6719b1e5015af12.jpg]

Come i manometri aggiuntivi, la palpebra è ancora in attesa.

Mi dimentico di comprare le plastiche copri cinture, ma di questo parlerò dopo.

Ultimo acquisto di Ottobre, Stubby Antenna, presa con un group buy organizzato qua sul forum.

[Immagine: 1cc9edb57f2c9b42dd28419df6b02b11.jpg]

[Immagine: 05738521d20663a2e3f0a257edc0c4c2.jpg]


Come vedete pesa circa 300g: a chi sta attento ai grammi, prendete nota.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#59
missingno

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#60
Fine 2016.

[Immagine: c60cabf2bcc28a98b0ff4a27c5f9fcfc.jpg]

Antenna Stubby installata, finalmente quel palo cromato che si alza ad ogni qualvolta si accende la radio è un ricordo.

Roll bar, o come lo chiamo io, "appendiabiti Thule optional originale" montato, la macchina mi piace di più (il solito esempio che faccio è la buca presa nel mezzo di una curva, mentre prima sentivo il volante mancarmi per un attimo, ora sento la buca).

[Immagine: 2b60352a1b5da1c70172587de4494646.jpg]

Verso la fine del 2016 diventa una daily, quindi si becca anche il freddo e la giornata che ha visto più incidenti a Modena, a causa di una ghiacciata sulla quasi totalità delle strade (mi andò bene e mi girai solo in un incrocio, ma con abile mossa, leggi fortuna, salvai braccetti, cerchio e marciapiede)

Giornata che però regalò un effetto del genere sul mio baule
[Immagine: 7d8e6a17abff4fe276fec1ff4a06da8b.jpg]
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)