Gennaio/Febbraio 2017.
Tutti i miei discorsi sul "non ci si può distrarre guidando una MX-5, essendo molto più diretta di una qualsiasi utilitaria richiede più attenzione, non si riesce proprio a..." hanno smesso di valere quando ho visto questa, con la coda dell'occhio.
Pensavo fosse una Barchetta, una MG TF, una qualsiasi cosa, ma non una MX-5... Quanto deve essere fortunato uno per trovarne una incidentata, per strada? Proprio nel momento in cui qualche ricambio mi avrebbe fatto comodo, poi!
Rapido giro di telefonate, ho il permesso di cannibalizzarla un po', giusto il tempo di smontare plastiche interne (e basta, non mi dilungo sui dettagli, ma era semplicemente da pressare, non era più possibile salvare niente).
Quella povera FL Anonymous Grey mi ha fornito i battitacchi neri: visto che non sopporto le cromature sulle auto moderne, preferisco i pezzi meno luccicanti, come mostrato qua sotto.
Vezzi estetici a parte, Febbraio mi ha portato la prima modifica importante all'auto, i cerchi.
Volevo qualcosa da usare in pista; sul mercatino sono apparsi dei SSR Type-C, 15x7, ET probabilmente 37, inserzionati da Gagio... e dopo qualche settimana di indecisione sono diventati miei! Non volevo i soliti JR, ma un set leggero, con poche razze e che fosse periodicamente corretto, nel limite del possibile.
Il periodicamente corretto tornerà in un post futuro, perché da lì è partita l'idea del tema che porterò avanti con la mia Mazda.
Ma prima, eccoli montati sulla... Punto Evo Abarth.
Scherzi a parte, mi piacciono sempre di più ogni volta che li vedo. Giusto numero di razze (ovvero basso), misure perfette per il look che volevo, alla guida il peso ridotto (circa 4.2kg a cerchio) si nota.
Dai, sono bellissimi e mi piacciono un botto. Indi per cui, altre foto!
Li devo ancora (!) fare mettere a posto, ovvero lucidare, riverniciare (dello stesso colore, nel caso vi interessi), e prendere adesivi, però anche così sono meglio degli stock. Avevo fretta di montarli e Marzo hanno sempre avuto delle Toyo R888R... sono stati presi e costruiti per questo, non ho resistito
Tutti i miei discorsi sul "non ci si può distrarre guidando una MX-5, essendo molto più diretta di una qualsiasi utilitaria richiede più attenzione, non si riesce proprio a..." hanno smesso di valere quando ho visto questa, con la coda dell'occhio.
Pensavo fosse una Barchetta, una MG TF, una qualsiasi cosa, ma non una MX-5... Quanto deve essere fortunato uno per trovarne una incidentata, per strada? Proprio nel momento in cui qualche ricambio mi avrebbe fatto comodo, poi!
Rapido giro di telefonate, ho il permesso di cannibalizzarla un po', giusto il tempo di smontare plastiche interne (e basta, non mi dilungo sui dettagli, ma era semplicemente da pressare, non era più possibile salvare niente).
Quella povera FL Anonymous Grey mi ha fornito i battitacchi neri: visto che non sopporto le cromature sulle auto moderne, preferisco i pezzi meno luccicanti, come mostrato qua sotto.
Vezzi estetici a parte, Febbraio mi ha portato la prima modifica importante all'auto, i cerchi.
Volevo qualcosa da usare in pista; sul mercatino sono apparsi dei SSR Type-C, 15x7, ET probabilmente 37, inserzionati da Gagio... e dopo qualche settimana di indecisione sono diventati miei! Non volevo i soliti JR, ma un set leggero, con poche razze e che fosse periodicamente corretto, nel limite del possibile.
Il periodicamente corretto tornerà in un post futuro, perché da lì è partita l'idea del tema che porterò avanti con la mia Mazda.
Ma prima, eccoli montati sulla... Punto Evo Abarth.
Scherzi a parte, mi piacciono sempre di più ogni volta che li vedo. Giusto numero di razze (ovvero basso), misure perfette per il look che volevo, alla guida il peso ridotto (circa 4.2kg a cerchio) si nota.
Dai, sono bellissimi e mi piacciono un botto. Indi per cui, altre foto!
Li devo ancora (!) fare mettere a posto, ovvero lucidare, riverniciare (dello stesso colore, nel caso vi interessi), e prendere adesivi, però anche così sono meglio degli stock. Avevo fretta di montarli e Marzo hanno sempre avuto delle Toyo R888R... sono stati presi e costruiti per questo, non ho resistito