This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
welllaaa!!
#11
Il 1.6 è divertente ma alla lunga stanca. Forse perchè si sa che c'è il 1.8 che va di più ed ha il torsen.....

Dipende da cosa cerchi dall'auto. Per i consumi posso dirti che delle 3 NA (1.6 90cv, 1.6 115cv e 1.8 130cv) e della NC che ho avuto sono state tutte intorno ai 12 km/l
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
MarcoVTS Ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte...
In effetti anche io avevo notato che le portiere sono davvero molto basse, e che in caso d'urto ti entrano in macchina...però un minimo di protezione c'è! in caso di "ribaltone" invece, protezione ZERO....Da qui la mia idea di montare un hard dog deuce, che risolverebbe il problema....
Qualcuno mi sa dire i prezzi per montare l hard dog? qualcuno del forum lo ha montato?


PS:ma prestazioni effettive del 1.6?

:chessygrin:

tristi :a_36:


ora mi si scatenano contro...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#13
Ciao e benvenuto, anche io mi sono fatto esattamente le tue domande prima di prenderla... Adesso ho una bella nbfl e tra poco ordinerò il cane duro da ilmotorsport... così guiderò + tranquillo!!! mi hanno detto che da biraghi si spende intorno ai 150 neuri per montarlo ma quando lo avrò fatto ti dirò bene (attento che devi sacrificare il frangivento originale (e se vuoi fartene uno tu su misura!)).

Le prestazioni non ho ancora avuto modo di saggiarle bene!! I consumi mi sembrano altini ma ho il piede pesante!!! Ciao
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#14
Desertbug sei un grande! tu si che mi capisci! Thumbup
150 euro il montaggio, ma il cane duro quanto costa?
Ho una c2 millesei (VTS) quindi penso che con i consumi siamo lì! :haha:
  Cita messaggio
#15
Benvenuto Smile
  Cita messaggio
#16
MarcoVTS Ha scritto:Ho una c2 millesei (VTS)
Allora devi prendere la Miata turbo Mrgreen
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#17
Fabiolous Ha scritto:
MarcoVTS Ha scritto:Ho una c2 millesei (VTS)
Allora devi prendere la Miata turbo Mrgreen
Miata turbo? :chessygrin: per i consumi intendi? o per prestazioni? no perche se ti riferisci alle prestazioni, con la miata 1.6 andiam via alla pari piu o meno... Lol
  Cita messaggio
#18
oooh, addirittura? Il 1.6 della C2 va quanto la mx-5? Secondo me va di più!
Il mio ex 1.6 Renault buttava fuoco e fiamme rispetto al 1.6 Mazda... forse sono io che sono scarso col motore Jap? (ah, se qualcuno si azzarda a dire che è così lo faccio bannare da Spiderman! :chessygrin: )
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#19
110cv contro 120cv
la c2 sarà sui 1100kg, mazda penso meno...
il cx della c2 è simile a quello di un pandoro....
la c2 0-100 è sui 9 sec vel max 200km/h
l mx-5 0-100 quanto fa? io sapevo sui 9 sec piu o meno....

Cmq non proseguiamo con questo discorso se no andiamo avanti a scrivere fino a stasera... :chessygrin:
  Cita messaggio
#20
Prestazioni effettive non le so, non sono uno di quelli che ha un'erezione a leggere i dati dello 0-100...preferisco una macchina divertente.
Ovvio il 1.8 da più soddisfazioni sia per quella manciata di cavalli che per il torsen, io ho il 1.6 e dopo qualche mese finalmente sto sto abbandonando la mia tecnica da trazione anteriore e sto imparando a guidarla questa miatina e ti assicuro che mi sto divertendo tantissimo...

In confronto al mazda 1.6 il motore della tua vts è più pronto, più sportivo...125 cavalli si fanno sentire di più anche se ha l'aereodinamica da pandoro, cerca tra gli usati tante volte trovi dei 1.8 a pari prezzo del 1.6...

Per la sicurezza vai di hard dog, io stesso ne sto cercando uno e a breve lo monterò...il classico hard dog deuce costa 385 Euro da ilmotorsport, più ti prenderanno circa 60 di spedizione...quindi hai il conto presto fatto

Comunque...benvenuto!!! :beerchug:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)