This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miscela magra
ahi ahi.. Shock
non so come ..ma da qualche giorno la mia mx 5 si è messa a scoppiettare come una mitraglia in rilascio e ciò perchè si è smagrita troppo la carburazione.

Le candele sono uniformemente bianche ma il consumo è normale e così le temperature.

Come faccio a riportare a norma il tutto ? dove sta il sensore maledetto che si è fulminato ? o cosa altro può essere successo .. ? non ho ancora fatto controllare il rapporto stechiometrico ma a vista delle candele credo si sia rotto qualche sensore...

esperti elettronici urge vostro parere :oops:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
controlla il getto del massimo Tongue
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Non è che sta partendo il debimetro?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
non credo sia il debimetro : altrimenti non andrebbe bene neppure normalmente.

i getti sono puliti : li ho controllati pochi mesi fa.

è possibile sia un problema elettrico di cavi o una candela difettosa. Ma anche in questo caso il fenomeno si verificherebbe anche in aumento di giri.

Stare sembrava peggiorare : erano scoppietti ripetuti e ravvicinati solo in rilascio : non i classici da marmitta libera.

Io ritengo sia il sensore di fase che manda informazioni sbagliate alla centraline che ritarda lo scoppio...

boh :oops:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
:oops: :angel2: problema risolto

nessun sensore o problema di carburazione

era una pipetta difettosa ( la 3 ): con i movimenti del motore in rilascio si spostava e non dava più regolarmente le scintille finchè dopo alcuni scossoni tornava al suo posto.

Thumbup
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
p. s. : ora non sono più "miatista in panne".. :a_39:
Mrgreen
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio