This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carburazione magra. Problemi ?
#1
Allora, è successo che in seguito alla sostituzione di scarico ( ora GWR single muffler ) e collettori ( I.L. scat ) l'auto faccia dei bei botti e non in fase di rilascio gas bensì non appena lo si da. Come sentito dire e letto da più parti, ciò dovrebbe essere sintomatico di uno smagrimento della miscela aria benzina. Il rapporto stechiometrico sarà sicuramente corretto con la rimappatura, ma visto che prima di settembre inoltrato non sarà possibile effettuarla, vorrei capire se percorrendo un migliaio o più di chilometri in questa condizione, si possano creare problemi o danni.
Gli altri NC isti come @Flex, @Pee Tee @Cice solo per citarne alcuni, dopo aver sostituito le sopracitate porzioni della linea di scarico hanno rimappato subito ? Oppure come me per un po hanno girato magri ? Ed in questo caso, senza problemi ? Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi. Jo
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#2
dato che attendo quest'oggi i colli 4-1 skat by IL , attendo fiducioso le risposte degli esperti : personalmente speravo di girare con terminale e colli, senza mappare, fin quando non racimolavo denaro ( barbon style ) sperando di non far casini...

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#3
male che vada buchi i pistoni...

no, non è mai una bella idea girare magri, soprattutto se molto magri
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#4
Jo 195 Ha scritto:Allora, è successo che in seguito alla sostituzione di scarico ( ora GWR single muffler ) e collettori ( I.L. scat ) l'auto faccia dei bei botti e non in fase di rilascio gas bensì non appena lo si da. Come sentito dire e letto da più parti, ciò dovrebbe essere sintomatico di uno smagrimento della miscela aria benzina. Il rapporto stechiometrico sarà sicuramente corretto con la rimappatura, ma visto che prima di settembre inoltrato non sarà possibile effettuarla, vorrei capire se percorrendo un migliaio o più di chilometri in questa condizione, si possano creare problemi o danni.
Gli altri NC isti come @Flex, @Pee Tee @Cice solo per citarne alcuni, dopo aver sostituito le sopracitate porzioni della linea di scarico hanno rimappato subito ? Oppure come me per un po hanno girato magri ? Ed in questo caso, senza problemi ? Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi. Jo

io ho girato per un po' di mesi, ho fatto anche una pistata, appena glielò detto alberto è sbiancato..da quanto mi ha detto lui, il casino succede se la tieni sempre alta,se vai in giro tranquillo no problem ma è comunque rischioso...consiglio la mappa il prima possibile evitando magari la sfiga proprio a te...ATTENZIONE agli accrocchi tipo ingannatore sonda IL che sono cagate
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#5
@Dado ... in effetti lo spauracchio che leggo in giro riguarda proprio la bucatura dei pistoni. E' che senza un monitoraggio non so quanto sono magro

@Cice ... per ora vado tranquillo ma a fine settembre una pistata me la faccio. Puoi dirmi quanto tempo hai lasciato l'auto ad Alberto ? Solo mappatura od anche altri interventi ? Accenni ad un ingannatore sonda IL, non so cosa sia
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#6
CiceNC Ha scritto:ATTENZIONE agli accrocchi tipo ingannatore sonda IL che sono cagate
In che senso?
NC LE
  Cita messaggio
#7
io inizierei col prendere una wideband al volo, così almeno sai QUANTO sei magro e quando
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#8
@Jo per la tempistica senti direttamente alberto, per la sola mappatura penso che in giornata te la fa, io gli ho lasciato l'auto un po' per altri interventi come le camme

@progitto quello che ce scritto che sono cagate Big Grin chiedi piu info ad Alberto
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#9
Hgt983 Ha scritto:io inizierei col prendere una wideband al volo, così almeno sai QUANTO sei magro e quando

Yes Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#10
Hgt983 Ha scritto:io inizierei col prendere una wideband al volo, così almeno sai QUANTO sei magro e quando
Quella della NC e' gia' una wideband, basta un adattore obd e si legge la carburazione.

CiceNC Ha scritto:@progitto quello che ce scritto che sono cagate Big Grin chiedi piu info ad Alberto
Chiedo perche' l'ingannatore va sulla sonda posteriore, sonda che serve alla centralina per vedere se il catalizzatore funziona ancora o meno (la carburazione la fa la prima), e la cosa non mi tornava
NC LE
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,642 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NB] Carburazione che si smagrisce sempre più patrinik 20 6,917 19-07-2020, 10:34
Ultimo messaggio: patrinik
  [NC 1.8] Consigli: carburazione grassa? dr.funghetto 10 4,446 21-10-2019, 20:31
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Problemi a caldo ram72pin 28 9,802 17-08-2019, 00:04
Ultimo messaggio: ram72pin
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,841 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 8,007 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  [NA] Carburazione grassissima fumo nero dallo scarico Alessandro 13 6,183 22-05-2017, 12:25
Ultimo messaggio: Alessandro
  Problemi conosciuti Denon83 17 6,127 21-09-2016, 17:40
Ultimo messaggio: Denon83
  Wideband su motore stock per monitorare carburazione - consigli MaverikGTI 39 45,669 30-08-2016, 12:10
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  problemi accensione nb 1.6 Felix91 25 6,043 12-07-2016, 09:51
Ultimo messaggio: Felix91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)