Se hai un tester si può controllare sia la lambda sia il sensore temp dal connettore ecu.
adesso do un occhio se trovo le tensioni e i pin dove misurare.
adesso do un occhio se trovo le tensioni e i pin dove misurare.
[NA] Carburazione grassissima fumo nero dallo scarico
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22-05-2017, 10:48
Se hai un tester si può controllare sia la lambda sia il sensore temp dal connettore ecu.
adesso do un occhio se trovo le tensioni e i pin dove misurare.
22-05-2017, 11:28
CJ_ Ha scritto:Potrebbe essere guasta o non cablata correttamente. Il problema l'avevo sia prima che dopo la sostituzione della lambda! Poi con un unico cavo è difficile cablarla male lsdlsd88 Ha scritto:Se hai un tester si può controllare sia la lambda sia il sensore temp dal connettore ecu. Ti ringrazio!
22-05-2017, 11:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2017, 12:02 da lsdlsd88.)
allora intanto per il sensore temp (che a me sembra più probabile).
sul pin 2Q della ecu, cavo blu chiaro con riga bianca (coolant - main). tensione vs massa (puntale nero sul telaio, rosso sul pin). Citazione:The voltage at the ECM when cold (about 15° deg ambient) is 2.68V, the voltage when the fan cycled is 0.57V. in caso questo sia corretto, verifica la resistenza del sensore stesso vs massa, scollegando il suo connettore e attacandoci il tester (con un filo e un faston o in qualche modo...) essendo dietro la testa, e magari a motore caldo, auguri altrimenti lo puoi anche smontare e provare dopo averlo immerso in acqua calda. Citazione:Water Thermosensor's temperature related acceptable electrical resistance ranges:-20 deg. C: 14.6 - 17.8 ohms se il sensore è ok ma i volt sulla ecu NO, allora hai un problema sul cablaggio da qualche parte (auguri di nuovo). la prova della tensione sul pin ecu va fatta con il quadro acceso e la ecu collegata ovviamente, arrivare al pin con la ecu al suo posto è rognoso, quindi ti consiglio di smontare la staffa che la tiene attaccata al pavimento, così puoi alzarla e maneggiarla meglio.
22-05-2017, 12:25
Grazie mille!!!
Naturalmente devo smontare le bobine Questo sensore maledetto l'hanno infilato nel punto peggiore di tutta la macchina |
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