This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
#21
E ma le lezioni di guida che ci da...:giggle:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
#22
CiceNC Ha scritto:E ma le lezioni di guida che ci da...:giggle:

dai su non mi pare giusto dare giudizi a priori!

comunque sarebbe interessante che provasse una NC come la tua per avere un termine di paragone!
#23
Pee Tee Ha scritto:Ahahahaha sei serio?

Stock è imbarazzante quanto si corichi..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Manco un po', a mio vedere per quanto e' alta son le molle stock non ribassate, gli ammo son gialli ma credo sian comunque i bilstein previsti di serie.
Di fatto resta piatta, precisa, zero rollio e coricamento e considera che ho su gomme cinesi wanli penose.
Non mi metto a far paragoni perche' su forum meglio evitare, ma ci ho dato dentro, fidati Wink
La z4 con le molle di serie penose si imbarcava, la mx5 ha un comportamento pulito senza sbavature nei cambi di direzione.
Non credo sia stata modificata, salvo invece abbia gia' qualche modifica.
Se fosse cosi' scrausa come dite me ne sarei accorto, invece sembra che abbiamo impressioni molto differenti, sembra un po' strano.

-malleus- Ha scritto:Conta che veniva da una z4...effettivamente a confronto la NC è' un kart anche da stock


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per nulla, la z4 aveva molle ribassate pro kit, cerchi 19 con canali 8,5/9,5 e gomme 225 35/ 255 30 , zero coricamento e rollio, una tavoletta, ovviamente non adatta uso pista o percorsi troppo guidati perche' i trasferimenti di carico improvvisi li senti.
La mini invece altra storia, modificata di motore e assetto era un altro pianeta, anche una mx5 turbo non poteva stare al passo, aveva una erogazione brutale, pero' la mx5 ha maggiori potenzialita' sull'assetto e se modificato a dovere cambia il discorso.
La mx5 di serie e' messa meglio, questo intendo, mica tutti voglion spendere soldi o far modifiche, senza contare che molti non saprebbero sfruttare comunque doti maggiori di tenuta.
Di varie auto avute e' la prima che mi fa divertire senza modifiche, poi i confronti con auto modificate son altra cosa, spendendo molto possono esser stravolte e nulla han a che vedere con il modello di serie.
Cominciano ad arrivare i pezzi, per ora fatto questi lavoretti:

-luci led: fari di posizione (led cobb 6000k 5 volte piu' potenti, luce bianchissima e potente, ottima resa estetica e maggior sicurezza di guida), luci targa, luce interna cortesia.
-prime parti cromate arrivate: pomelli clima, cornici specchi retrovisori, frecce laterali bianche con bordo cromato, maniglie esterne, anelli fendinebbia.
-In arrivo altri particolari: pomelli radio, maniglie porte interne, cornici tonde contenitori porte, cornici casse (tipo metallo), lip quadro strumenti, bocchette aria superiori cruscotto
-segue montaggio oil catch can da coperchio punterie, con smontaggio di tutto il gruppo aspirazione sino ai collettori per pulizia da residui olio
-gia' fatto ciclo strong con additivo benzina bardhal per dare una pulita
-programmata fermata in carrozzeria, levando il portatarga orrido grosso restano 8 buchi grossi, assurdo sia stato montato cosi', quindi stuccatura e riverniciatura para anteriore e targa spostata su griglia
-griglia radiatore superiore e inferiore in metallo
-la cornice parabrezza della limited e' cromata, 3 pezzi applicati cromati per piu' di 600euro, oltretutto con punti di giunzione visibili. Faccio di meglio e faccio wrappare con pellicola 3M cromata, costa molto meno e risultato 20 spanne migliore
-in arrivo filtro a pannello K&N, in attesa di disponibilita' convogliatore aria da presa aria inferiore per sfruttare sovralimentazione dinamica in accelerazione
-portatarga ant e post in alluminio chiaro
-antenna stubby corta
-modulo usb radio
-tappetini velour
-kit luci zona piedi
Credo mettero' i sensori parcheggio posteriori, si rischia in retro, particolarmente di sera a tetto chiuso si vede ben poco
In attesa di nulla osta per misura gomme 235/40 17, da li' in avanti cerchi e gomme, scelta ricaduta sulle yokohama advan neova ad08r.
Assetto ero orientato al b12, ma sto valutando un coilover regolabile.
Scarico colli decat, centrale cat sportivo, mappa mp garage Erba, dove ho mappato la mini, preparatore noto e competente con solo recensioni positive.
#24
:haha::haha::haha:
#25
huskywr240 Ha scritto:Manco un po', a mio vedere per quanto e' alta son le molle stock non ribassate, gli ammo son gialli ma credo sian comunque i bilstein previsti di serie.
Di fatto resta piatta, precisa, zero rollio e coricamento e considera che ho su gomme cinesi wanli penose.
Non mi metto a far paragoni perche' su forum meglio evitare, ma ci ho dato dentro, fidati Wink
La z4 con le molle di serie penose si imbarcava, la mx5 ha un comportamento pulito senza sbavature nei cambi di direzione.
Non credo sia stata modificata, salvo invece abbia gia' qualche modifica.

.


Perdonami, ma non ti credo.
Nemmeno alla lontana.

Dopo 6 anni di possesso e migliaia e migliaia di euro spesi per farla diventare un bisturi, conosco quell'auto a memoria.

E se per te l'assetto stock della nc è piatto e privo di rollio, con quelle patacche gialle firmate bilstein, posso credere solo a due cose:

O vuoi percularci con una super trollata.

O abbiamo una idea di guida spinta su piani diametralmente opposti.




Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
#26
huskywr240 Ha scritto:...a mio vedere per quanto e' alta son le molle stock non ribassate, gli ammo son gialli ma credo sian comunque i bilstein previsti di serie.
Di fatto resta piatta, precisa, zero rollio e coricamento e considera che ho su gomme cinesi wanli penose...
Controlla le barre se son di serie, magari il proprietario precedente ha cambiato solo quelle ed ha diminuito considerevolmente il rollio in curva...
#27
Bè anche i b8 della blistein sono gialli o possono essere gli originali ritarati,come detto sembra improbabile che di serie dia queste sensazioni positive l'ho trovata scarsa io da stock che scendevo da una fiat barchetta anchessa originale..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
#28
Secondo me le molle hanno del cemento tra le spire... Onestamente risulta difficile anche a me credere che da STOCK non abbia rollio...
Probabilmente avrà qualche "trucco" alle swaybar o altro,che non si vede...ma c'è...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
#29
Pee Tee Ha scritto:Perdonami, ma non ti credo.
Nemmeno alla lontana.

Dopo 6 anni di possesso e migliaia e migliaia di euro spesi per farla diventare un bisturi, conosco quell'auto a memoria.

E se per te l'assetto stock della nc è piatto e privo di rollio, con quelle patacche gialle firmate bilstein, posso credere solo a due cose:

O vuoi percularci con una super trollata.

O abbiamo una idea di guida spinta su piani diametralmente opposti.




Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

:pop:impressione anche mia....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
#30
[Immagine: mazda-miata-inline-end-429-photo-425882-s-original.jpg]


[Immagine: mazda-miata-top-inline-672-photo-425849-s-original.jpg]



piatta come una tavola!


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 565 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,701 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)