La competenza di Alberto la conosciamo tutti, infatti per andar a botta sicura andiamo da lui...
La mia domanda era per pura curiosità, hai la rullata alla ruota? Risposta... NO
Va bene lo stesso, il grafico mostra chiaramente la bontà del lavoro svolto, bravi ad entrambi
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Comunque lavora bene, si vede che sa dove metter le mani.
In poco tempo ha piazzato la macchina sul ponte e cambiato olio differenziale e cambio, non ho fatto anche quello motore solo perche' ormai ho preso tutto, ma con l'auto sul ponte e' tutto un altro lavoro, mille volte piu' rapido, sicuro e comodo da fare.
Nel mio caso devo alzare la macchina, levare il tappo e far svuotare, levare il filtro e poi metterla giu' per far scolare bene, dovendo poi alzare ancora per rimettere tappo e filtro (tra l'altro imboscato proprio bene, ho fatto bene a prendere la chiave su mx5parts per svitarlo e gia' cosi' non sara' semplice).
12-10-2017, 16:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2017, 16:29 da huskywr240.)
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Oggi arrivati insieme gli altri due nulla osta, ora li ho tutti e tre: 215/45 17, 225/45 17, 235/40 17.
Ad ogni modo lascio stare le 235, devo decidere tra 215 e 225, ma per i miei gusti so gia' che una 225 su canale 7.5 finirei per odiarla e la spalla sarebbe peggiore di quella della 205 per rigidita'.
Sulla z4 davanti avevo la 225/35 su canale 8, passato a canale 8.5 ho riscontrato una guida nettamente migliore, piu' reattiva e pronta in inserimento curva.
Se ho sentito la differenza su una gomma con spalla piu' bassa, temo che la 225 piu' alta della 205 non sia il mio ideale.
Credo che alla fine la scelta ricadra' sulla 215, un piccolo miglioramento di gomma a terra ma senza sacrificare piu' di tanto peso, accelerazione e velocita'.
(26-09-2017, 17:18)omermon Ha scritto: Ragazzi faccio un po' di pulizia, siamo in area tecnica e, come al solito, sono vietati gli OT.
Le foto dei fitting degli pneumatici possono essere caricate nelle sezioni pertinenti, ad esempio quella del garage.
Da quando hai corretto si e' incasinato il topic, i messaggi compaiono e scompaiono, quelli che dici di aver levato li vedo ancora, altri che eran stati messi dopo la tua correzione ora non li vedo, il mio nuovo mess invece di essere per ultimo si e' posizionato prima del tuo intervento piu' vecchio.
Ora che ho aggiunto questo commento il mess che dicevo e' tornato in basso tra i piu' recenti, era un bug che avevo notato all'inizio del cambio piattaforma, dillo a chi se ne occupa
ma dai??? ... avevi una Z4 ????
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Z4, poi cooper s cabrio prima serie, adesso mx5.
La z4 e' bella e fa scena, ma per la guida dinamica e' troppo pesante, per dare una idea della differenza con la mx5, la z4 era come una mx5 con dietro una roulotte nel misto stretto, ottima tenuta ma il peso si sentiva.
Se mi son gia' divertito con la mx5 che ha ammo con gia' 70mila km, b8 di serie tarati piu' morbidi e molle alte, gomme 205 cinesi, una volta finita sara' un bel giocattolino.
Location: Brighton
Regione/Stato: U.K.
Modello:
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
14-10-2017, 21:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2017, 21:11 da huskywr240.)
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ora ho tutti e tre i nulla osta: 215/45 17, 225/45 17, 235/40 17.
Devo trovare una agenzia in zona che faccia le pratiche di omologazione, ne ho sentite due o tre ma non ne han mai fatte, quindi mi fido poco.
Oggi ho finito l'estrattore posteriore.
Ho eliminato del tutto il labbro superiore, avevo lasciato due pezzi ai lati, visibili nelle foto precedenti e ripulito il bordo interno dal materiale residuo per renderlo pareggiato, dovendo esser solidale al bordo del paraurti.
Come posizionamento, al di la' del centro di riferimento, ho considerato ora gli scarichi, deve essere centrato prima di tutto con i finali, altrimenti starebbe male con gli scarichi non simmetrici rispetto alle uscite del diffusore.
Ho forato le predisposizioni del diffusore per le viti, ma non bastano, nella zona dei finali ho fatto altri due fori per viti aggiuntive onde far seguire bene il profilo del parafango.
Dopo varie misurazioni ho iniziato a forare e fissato il diffusore, verso i bordi esterni non combacia perche' il diffusore alla fine si inclina verso l'alto.
Ho quindi dovuto tagliare poco per volta nella parte inferiore il paraurti per far entrare verso l'alto il diffusore e farlo combaciare.
Poi smontato e imballato pronto per portarlo con gli eyelids in carrozzeria per la verniciatura nel colore della macchina.
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Lo fai completamente in tinta ?
15-10-2017, 01:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2017, 01:36 da huskywr240.)
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(14-10-2017, 21:50)Mexo Cinqo Ha scritto: Lo fai completamente in tinta ?
Si, sia questo che gli eyelids, la macchina ha molte cromature quindi devo stare neutro, differenziarli stonerebbe, avessi puntato su un dark look li avrei presi in carbonio.
(14-10-2017, 22:08)frenky Ha scritto: Sembra un pannolino
In effetti cosi' non ha l'effetto giusto, alla fine dovrebbe venire piu' o meno cosi'
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