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La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
(27-11-2017, 13:04)Gentlemandriver Ha scritto: Per il collaudo puoi sempre rivolgerti a una agenzia che sbrigare tutte le pratiche al posto tuo,e così perdi solo mezza mattinata presentandoti solo una volta in Mtcc.

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Vero anche questo, ovviamente ha un costo aggiuntivo ma sei costretto a fornire tutti i documenti, pero' se devi chiedere un permesso lavorativo perdere una mattina (perche' a volte si trovan anche lunghe file a seconda del giorno o di dove si va) costerebbe di piu'.
Piu' che altro se uno vuol fare da solo deve comunque andare in motorizzazione una sola volta quando ha tutti i documenti per prenotare il collaudo, dato che il modulo da compilare si scarica online e i bollettini di versamento li hanno gia' in posta uguali identici.
Se farsi rilasciare la dichiarazione di corretto montaggio del gommista non e' un problema meglio farsela fare e amen, facile la chiedan sempre se ci si affida ad una agenzia, ma se come nel mio caso diventa un casino per vari motivi, si puo' provare a telefonare prima nella motorizzazione dove si dovra' andare per chiedere se la vogliono oppure no.
Consiglio di evitare se possibile i centri collaudo piu' grossi, tipo quello di Milano, dove si trovan piu' addetti ed ognuno ha pretese differenti (in quel caso meglio portarsi tutto).
In parecchi posti ci son centri di collaudo distaccati, come ad esempio Monza o Sesto, dove il contatto e' piu' diretto potendo chiedere se servono o meno determinati documenti anche per telefono, c'e' meno casino e fila da fare.
Se fossi andato a Milano ad esempio la dichiarazione avrei dovuto portarla, non hai la possibilita' di chieder prima se la vogliono oppure no, ad alcuni l'han pretesa, ad altri manco l'han ritirata giudicandola inutile, dipende da chi ti trovi davanti al collaudo.
Comunque ho fatto bene ad andare prima di aver montato l'assetto ribassato, mi han fatto mettere la macchina su di una pedana che sotto ha una buca, dove possono scendere per guardare sotto il veicolo.
La griglia della buca e' lunga (serve anche per i camion) e rialzata tipo gradino per tutta la lunghezza, con l'assetto avrei anche potuto toccare non potendo accedervi.
Il tizio ha detto che le auto devon avere una altezza da terra non meno di 12cm, se sei piu' basso e non puoi salire sulla griglia il collaudo e' bocciato a prescindere, almeno da loro.
(26-11-2017, 11:50)McWhite Ha scritto: Su questo concordo con Husky . Pneumatici non omologati = ritiro libretto + revisione straordinaria + una gran marea di rotture di balle!
Visto che possiamo fare le cose come si deve io eviterei come la peste!
Un passaggio in più in motorizzazione ( nell'eventualità di un addetto con qualcosa da contestare) costa alla fine molto ma molto meno di un posto di blocco, senza pensare ad incidenti.
I pneumatici sono davvero facili da controllare!



Forse nn hai letto bene la mia risposta...huscky parla di sequestro del mezzo e la cosa è sbagliatissima nn è previsto alcun sequestro del mezzo , ma solo il ritiro libretto e la visita in motorizzazione oltre alla sanzione...quindi come al solito nn ha ragione huscky ma ha detto l ennesima castroneria nn conoscendo l argomento...io discuto solo su questo punto mica sul fatto che sia corretto far omologare le nuove misure e sugli aspetti assicurativi , ma solo sul fatto che nn è corretto scrivere che è previsto il sequestro del veicolo ai sensi dell art 78 cds
(27-11-2017, 13:45)frenky Ha scritto:
(26-11-2017, 11:50)McWhite Ha scritto: Su questo concordo con Husky . Pneumatici non omologati = ritiro libretto + revisione straordinaria + una gran marea di rotture di balle!
Visto che possiamo fare le cose come si deve io eviterei come la peste!
Un passaggio in più in motorizzazione ( nell'eventualità di un addetto con qualcosa da contestare) costa alla fine molto ma molto meno di un posto di blocco, senza pensare ad incidenti.
I pneumatici sono davvero facili da controllare!



Forse nn hai letto bene la mia risposta...huscky parla di sequestro del mezzo e la cosa è sbagliatissima nn è previsto alcun sequestro del mezzo , ma solo il ritiro libretto e la visita in motorizzazione oltre alla sanzione...quindi come al solito nn ha ragione huscky ma ha detto l ennesima castroneria nn conoscendo l argomento...io discuto solo su questo punto mica sul fatto che sia corretto far omologare le nuove misure e sugli aspetti assicurativi , ma solo sul fatto che nn è corretto scrivere che è previsto il sequestro del veicolo ai sensi dell art 78 cds

Va che stai dicendo tu castronerie, ti sei fissato sull'art 78 cds, ma se guardi bene quel che ho riportato (e non mi son inventato io) questa violazione richiama in causa anche altri articoli del cds, tra cui 71, 72 e 77 che hanno le sanzioni sopra indicate, compresa anche la possibilita' del sequestro immediato del mezzo.
Hai un mezzo non idoneo a circolare, non piu' coperto dall'assicurazione (che se causi incidenti paghera' si gli altri per tua colpa, ma poi ti esporra' in toto i costi sostenuti, quindi di fatto stai pagando di tasca tua e non sei coperto dall'assicurazione), quindi si limiteranno al sequestro del libretto se ti va bene seguendo questa indicazione 

 il conducente, ai sensi dell’art. 399 Regolamento CdS, potrà raggiungere col veicolo il luogo dallo stesso indicato (il permesso provvisorio è rilasciato limitatamente al periodo di tempo necessario a condurre il veicolo nel luogo di custodia, usando la via più breve). La circolazione oltre il termine o l’itinerario prescritti è sanzionata dall’art. 216, comma 6, CdS;

Ma se trovi quello pignolo di buon umore te la fara' portare a casa chiamando un carro attrezzi, ma se di cattivo umore finira' nel deposito da loro indicato in quanto ricadi anche nelle sanzioni previste da altri articoli e non solo del 78.
Poi puoi fare tutti i ricorsi che vuoi dopo, ma quando una contravvenzione puo' ricadere sotto diversi articoli sta a chi effettua il controllo decidere come procedere.
Spettasse a me, se non sei idoneo a circolare e non coperto dall'assicurazione, col cavolo che potresti guidare ancora il mezzo.
Madonna quanto scrivi...poi dacci un feedback sulle ebc gialle...x me fanno pena
(27-11-2017, 15:01)dany41 Ha scritto: Madonna quanto scrivi...poi dacci un feedback sulle ebc gialle...x me fanno pena

Da usare in strada.. in pista non vanno bene.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Con sta storia dell'omologazione direi di finirla, sembra il Vangelo di Matteo.
(27-11-2017, 14:08)huskywr240 Ha scritto:
(27-11-2017, 13:45)frenky Ha scritto:
(26-11-2017, 11:50)McWhite Ha scritto: Su questo concordo con Husky . Pneumatici non omologati = ritiro libretto + revisione straordinaria + una gran marea di rotture di balle!
Visto che possiamo fare le cose come si deve io eviterei come la peste!
Un passaggio in più in motorizzazione ( nell'eventualità di un addetto con qualcosa da contestare) costa alla fine molto ma molto meno di un posto di blocco, senza pensare ad incidenti.
I pneumatici sono davvero facili da controllare!



Forse nn hai letto bene la mia risposta...huscky parla di sequestro del mezzo e la cosa è sbagliatissima nn è previsto alcun sequestro del mezzo , ma solo il ritiro libretto e la visita in motorizzazione oltre alla sanzione...quindi come al solito nn ha ragione huscky ma ha detto l ennesima castroneria nn conoscendo l argomento...io discuto solo su questo punto mica sul fatto che sia corretto far omologare le nuove misure e sugli aspetti assicurativi , ma solo sul fatto che nn è corretto scrivere che è previsto il sequestro del veicolo ai sensi dell art 78 cds

Va che stai dicendo tu castronerie, ti sei fissato sull'art 78 cds, ma se guardi bene quel che ho riportato (e non mi son inventato io) questa violazione richiama in causa anche altri articoli del cds, tra cui 71, 72 e 77 che hanno le sanzioni sopra indicate, compresa anche la possibilita' del sequestro immediato del mezzo.
Hai un mezzo non idoneo a circolare, non piu' coperto dall'assicurazione (che se causi incidenti paghera' si gli altri per tua colpa, ma poi ti esporra' in toto i costi sostenuti, quindi di fatto stai pagando di tasca tua e non sei coperto dall'assicurazione), quindi si limiteranno al sequestro del libretto se ti va bene seguendo questa indicazione 

 il conducente, ai sensi dell’art. 399 Regolamento CdS, potrà raggiungere col veicolo il luogo dallo stesso indicato (il permesso provvisorio è rilasciato limitatamente al periodo di tempo necessario a condurre il veicolo nel luogo di custodia, usando la via più breve). La circolazione oltre il termine o l’itinerario prescritti è sanzionata dall’art. 216, comma 6, CdS;

Ma se trovi quello pignolo di buon umore te la fara' portare a casa chiamando un carro attrezzi, ma se di cattivo umore finira' nel deposito da loro indicato in quanto ricadi anche nelle sanzioni previste da altri articoli e non solo del 78.
Poi puoi fare tutti i ricorsi che vuoi dopo, ma quando una contravvenzione puo' ricadere sotto diversi articoli sta a chi effettua il controllo decidere come procedere.
Spettasse a me, se non sei idoneo a circolare e non coperto dall'assicurazione, col cavolo che potresti guidare ancora il mezzo.



Ascolta fenomeno potrai insegnarmi ad avvitare due bulloni ma di codice della strada nn puoi mettere becco perché dimostri molta ignoranza in merito ...tu hai scritto che ti sequestrano il mezzo per la misura delle gomme nn prevista a libretto ...ti ho detto che è una castroneria la procedura è univoca e nn ci sono interpretazioni se ti becco con la misura sbagliata ti applico L articolo 78 cds che NON  PREVEDE il sequestro del mezzo ...vieni autorizzato ad andare in un luogo che indichi tu senza bisogno di chiamare un carro ..punto e stop!!!
(27-11-2017, 15:01)dany41 Ha scritto: Madonna quanto scrivi...poi dacci un feedback sulle ebc gialle...x me fanno pena

(27-11-2017, 15:19)Pee Tee Ha scritto:
(27-11-2017, 15:01)dany41 Ha scritto: Madonna quanto scrivi...poi dacci un feedback sulle ebc gialle...x me fanno pena

Da usare in strada.. in pista non vanno bene.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Infatti la macchina la sto modificando per uso stradale, quindi ribassamento non oltre i 3cm e assetto sportivo stradale B12, dato che anche mettendo ammo piu' sportivi regolabili non li setterei mai sulla posizione piu' rigida piu' adatta ad uso pista.
Un mio amico ha montato il kit regolabile e lo irrigidisce solo per la pista.
Tra l'altro ho notato oggi che anche solo con le yokohama che han spalla piu' tosta sulle buche ha una risposta piu' secca, un assetto molto piu' rigido sarebbe ingestibile su strada.
Delle yellowstuff ho letto pareri positivi, ma ho visto anche qui qualcuno che con le paste di questo marchio non si e' trovato bene, sapro' dirvi appena usate per un po' cosa ne penso.

(27-11-2017, 15:40)Andrea72 Ha scritto: Con sta storia dell'omologazione direi di finirla, sembra il Vangelo di Matteo.

Tranquillo, omologate le gomme Ulisse e' tornato a casa e si chiude l'Odissea  Big Grin

(27-11-2017, 16:46)frenky Ha scritto: Ascolta fenomeno potrai insegnarmi ad avvitare due bulloni ma di codice della strada nn puoi mettere becco perché dimostri molta ignoranza in merito ...tu hai scritto che ti sequestrano il mezzo per la misura delle gomme nn prevista a libretto ...ti ho detto che è una castroneria la procedura è univoca e nn ci sono interpretazioni se ti becco con la misura sbagliata ti applico L articolo 78 cds che NON  PREVEDE il sequestro del mezzo ...vieni autorizzato ad andare in un luogo che indichi tu senza bisogno di chiamare un carro ..punto e stop!!!

Non dico che hai torto, ma nemmeno che hai ragione del tutto.
Avevo gia' detto anche io che viene ritirato il libretto e ti obbligano a ripristinare il veicolo dovendoti presentare poi in motorizzazione, ma come precisato (e sappiamo bene tutti per esperienze personali o riferite da altri come capita a volte) dipende da chi ti trovi al controllo e da come e' disposto in quel momento.
Ho chiesto a dei vigili, quindi si suppone siano a prova di dubbio le risposte Wink
Un mio amico in genere fa come dici tu, ritiro libretto e lo manda a casa con la sua auto.
Due che ho beccato per strada invece han dato due opzioni, ovvero in genere seguono anche loro questo iter, ma un loro collega si e' trovato uno che faceva storie, lo ha fatto incazzare e quindi ha fatto portar via la macchina, ma si trovava in citta' di giorno, quindi con mezzi pubblici o taxi funzionanti con cui il tizio poteva tornar a casa, fosse stato di notte magari su una strada periferica piu' lontana avrebbe dovuto seguire l'iter normale.
Quindi non dar per scontato al 100% che sia sempre in un solo modo, come riportato piu' sopra (non per mio parere ma per quanto detto da gente nel settore) questa infrazione puo' rientrare anche in altri due o tre articoli in cui il sequestro del veicolo e' contemplato.
Poi puoi fare tutti i ricorsi che vuoi, ma al momento decidono loro e non puoi far nulla se fan portare via il veicolo.
L'intenzione era di partire subito con i lavori sull'assetto, ma son riuscito finalmente a beccare Mondiale e gentilmente anche se preso mi ha trovato un buco per Giovedi', quindi potro' mettere a punto il motore dopo le ultime modifiche affinando la mappa precedente, potendo poi dedicarmi a tutto il resto senza fretta.
La mia paura e' che dopo anni di inverni caldi si vede gia' che questo sara' diverso, le temperature son tornate a scendere molto, la neve e' gia' caduta in montagna come non accadeva da anni e prevedono che potra' cadere anche in pianura.
Morale, dovesse nevicare tra Dicembre e Gennaio, facendo prima gli altri lavori avrei poi rischiato di aver difficolta' ad andare per la mappa dovendo attendere ancora piu' avanti, quella zona e' in mezzo alle campagne, quindi piu' facile che la strada possa ghiacciare e la neve cadere piu' facilmente.
In questo modo le tempistiche son invece ben integrate tra loro.
Son curioso di vedere quanto possa aggiungere questa modifica ai lavori precedenti.
(27-11-2017, 21:47)huskywr240 Ha scritto:
(27-11-2017, 15:01)dany41 Ha scritto: Madonna quanto scrivi...poi dacci un feedback sulle ebc gialle...x me fanno pena

(27-11-2017, 15:19)Pee Tee Ha scritto:
(27-11-2017, 15:01)dany41 Ha scritto: Madonna quanto scrivi...poi dacci un feedback sulle ebc gialle...x me fanno pena

Da usare in strada.. in pista non vanno bene.

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Infatti la macchina la sto modificando per uso stradale, quindi ribassamento non oltre i 3cm e assetto sportivo stradale B12, dato che anche mettendo ammo piu' sportivi regolabili non li setterei mai sulla posizione piu' rigida piu' adatta ad uso pista.
Un mio amico ha montato il kit regolabile e lo irrigidisce solo per la pista.
Tra l'altro ho notato oggi che anche solo con le yokohama che han spalla piu' tosta sulle buche ha una risposta piu' secca, un assetto molto piu' rigido sarebbe ingestibile su strada.
Delle yellowstuff ho letto pareri positivi, ma ho visto anche qui qualcuno che con le paste di questo marchio non si e' trovato bene, sapro' dirvi appena usate per un po' cosa ne penso.

(27-11-2017, 15:40)Andrea72 Ha scritto: Con sta storia dell'omologazione direi di finirla, sembra il Vangelo di Matteo.

Tranquillo, omologate le gomme Ulisse e' tornato a casa e si chiude l'Odissea  Big Grin

(27-11-2017, 16:46)frenky Ha scritto: Ascolta fenomeno potrai insegnarmi ad avvitare due bulloni ma di codice della strada nn puoi mettere becco perché dimostri molta ignoranza in merito ...tu hai scritto che ti sequestrano il mezzo per la misura delle gomme nn prevista a libretto ...ti ho detto che è una castroneria la procedura è univoca e nn ci sono interpretazioni se ti becco con la misura sbagliata ti applico L articolo 78 cds che NON  PREVEDE il sequestro del mezzo ...vieni autorizzato ad andare in un luogo che indichi tu senza bisogno di chiamare un carro ..punto e stop!!!

Non dico che hai torto, ma nemmeno che hai ragione del tutto.
Avevo gia' detto anche io che viene ritirato il libretto e ti obbligano a ripristinare il veicolo dovendoti presentare poi in motorizzazione, ma come precisato (e sappiamo bene tutti per esperienze personali o riferite da altri come capita a volte) dipende da chi ti trovi al controllo e da come e' disposto in quel momento.
Ho chiesto a dei vigili, quindi si suppone siano a prova di dubbio le risposte Wink
Un mio amico in genere fa come dici tu, ritiro libretto e lo manda a casa con la sua auto.
Due che ho beccato per strada invece han dato due opzioni, ovvero in genere seguono anche loro questo iter, ma un loro collega si e' trovato uno che faceva storie, lo ha fatto incazzare e quindi ha fatto portar via la macchina, ma si trovava in citta' di giorno, quindi con mezzi pubblici o taxi funzionanti con cui il tizio poteva tornar a casa, fosse stato di notte magari su una strada periferica piu' lontana avrebbe dovuto seguire l'iter normale.
Quindi non dar per scontato al 100% che sia sempre in un solo modo, come riportato piu' sopra (non per mio parere ma per quanto detto da gente nel settore) questa infrazione puo' rientrare anche in altri due o tre articoli in cui il sequestro del veicolo e' contemplato.
Poi puoi fare tutti i ricorsi che vuoi, ma al momento decidono loro e non puoi far nulla se fan portare via il veicolo.




È veramente complicato dire " si ho sbagliato ho detto una minkiata " ??? Probabilmente si....comunque per tutti quelli che invece ascoltano con umiltà in questo forum la procedura è quella descritta da me in merito a violazioni riguardanti le misure pneumatici nn riportate a libretto...e nn esistono discorsi del tipo " mi gira così allora oggi torni in taxi" e robe del genere tutte fantasie di huscky


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