This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
(19-12-2017, 00:36)dany41 Ha scritto: Vuoi il kit anteriore maggiorato della rx8?
Pinze + staffe + pastiglie
Devi solo prendere i dischi da 323 ed è tutto plug & play

Ne avevamo parlato nel topic di Demios delle pinze rx8.
Dammi qualche spiegazione: le staffe montano esatte senza modifiche?
L'attacco dei tubi freno e' lo stesso identico delle pinze di serie o cambia qualcosa?
Quale sarebbe il diametro dei dischi di serie?
Le vendi tu? 
Al momento devo aspettare a spender altro, dovrei prendere altri dischi, pastiglie e se non corrispondono gli attacchi dei tubi freno pure quelli in calza.
Ho gia' preso per davanti e dietro i dischi forati emtec, paste sportive, tubi in calza.
Parlando con Demios che e' laureato sul settore auto e ci lavora mi stava sconsigliando di maggiorare i freni solo all'anteriore per non sbilanciare la frenata.
Date le risposte fammi sapere comunque in pvt il prezzo, hai qualche foto?
Il rischio di prender pinze molto usate e' che in genere tocca anche cambiare pistoni e guarnizioni, dovrei quindi far diverse valutazioni.
Non è un problema di tempistiche, a 7 gradi magari asciuga al tatto ma non si stabilizza e non si ancora al supporto quindi perde tutta la sua resistenza.
Comunque fai tu che sai.
Sotto questo aspetto si ancora bene comunque, ma come dici giustamente la struttura solida in superficie sotto deve ancora maturare.
Il rischio se non secca bene e' che se viene urtata nel rimontaggio rischia di danneggiarsi subito, per questo una volta finito lascero' piu' tempo per l'asciugatura.
Comunque ho gia' usato piu' volte questo prodotto, sia per i freni ma anche per altri ritocchi, come ad esempio le scritte sul coperchio motore, bene o male so gia' come gestirlo, tocca solo aspettare di piu'.
Vedro' se magari potro' portarli in casa il giorno successivo alla verniciatura in cui il primo strato solidifica e non emana odore di vernice, quel che mi preoccupa e' il trasporto.
Finito, ovviamente solo la verniciatura, ora devono asciugare, poi dovro' applicare le scritte e completare con la vernice trasparente.
Per questa notte ho lasciato la stufetta ad olio accesa nel box, non che riesca a far molto, ma almeno terra' la temperatura un po' piu' alta.
Domani la vernice sara' un po' piu' resistente e studiero' un modo per portar i pezzi in casa.
Per le staffe ho gia' in mente di infilarle a mo' di spiedo su una barra di tuttofiletto bloccate ad intervalli da dei dadi, che potro' poi poggiare su un supporto lasciandole sospese.
Per gli altri pezzi ho altre idee, tipo sfruttare i punti di fissaggio per fissarli su piastre di legno come piedistallo potendo poggiarle dove mi pare in modo stabile.

[Immagine: 24xi7ap.jpg]

[Immagine: 2r77pm9.jpg]

[Immagine: 2sao0o5.jpg]
ma sono le pinze originali pittate di rosso?
Niente male, ottimo lavoro Wink
Diciamo che risaltarne la misura mignon non è il massimo...ma de gustibus

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
Vorrei far presente che le pinze (non Brembo o similari) rosse, gialle o di altri colori, su alcune auto sono addirittura fra gli optional da nuove. Certo, spesso sono utilitarie e similari. Certamente non spenderei quei soldi per metterle, piuttosto comprerei dei tubi in treccia e delle pastiglie racing più in là, però non mi suscitano tutto sto ribrezzo e se tanto ormai erano smontate tanto valeva approfittarne per dipingerle. Certo magari il rosso è una scelta decisa che va molto a gusti. Sulla mia le avevo tinte con bomboletta spray nere, perché tanto già lo erano diventate con gli anni.
si ma non hai una feRari grigia con i cerchi da 19? 20? 21? e le superbrembopinze rosse che vabbè.. li ci stanno alla grande (anche se personalmente le vedrei ottime dello stesso grigio della caRozzeria, ma i gusti... si sa...)
hai una mx5 grigia coi jr da 7.5*17 e dischi da 290 con pinza flottante monopistoncino da 54mm, ci sta tutto che molti qua dentro hanno espresso una opinione non troppo entusiasta dell'accostamento cromatico tra le parti, poi scusa non ho trovato info a riguardo, cos'è meglio tra bomboletta e vernice a pennello e perchè? Big Grin lo sporco lo tiene meglio così? ;D ma il box con la stufa ad olio accesa x tutta la notte è ancora tutto ok ? Wink
...cmq dai... ricapitolando... ti stai cucendo addosso la macchina come un vestito su misura migliorandone le amenità partotite da mamma Mazda... hai i tubi in calza... gli ex cerchi Z4 (ma veramente avevi un z4??) a maglie strette... sarà mica che sei un imprenditore nel campo tessile? sei un Armani brianzolo?? in effetti tutto quadra, le mx5 son auto da fricchettoni, in oltre gli stilisti solitamente hanno quell'inquadramento... si si dai, sei un sarto!!!
Wink Wink Wink
Visto che mi hai citato, si le ho dipinte di grigio proprio per non farle rosse e passare per "wannabe"

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk