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incattivire na 90cv
#21
Quella di Giuino è però una 115 non una 90 potenziata
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#22
Citazione:Devo capire come fare.. o meglio cosa fare.

...e sopratutto quanto vuoi/puoi spendere e cosa vuoi ottenere...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#23
Mexo Cinqo Ha scritto:Quella di Giuino è però una 115 non una 90 potenziata

completamente modificato ma la base di partenza è un 90Cv
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ila-equini







quando fai un lavoro cosi partire da un 115,90,110 non fa alcuna differenza :haha:
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#24
alex zanardi Ha scritto:exintake è altra cosa, nel tuo caso e a mio avviso meno redditizia.
Questo tuo parere è basato sulle specifiche delle cams o su prove pratiche?
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#25
specifiche cam e ore di lavoro.
tieni presente che le cam 115 non richiedono alcuna modifica, prendi e monti, l'exintake invece richiede la costruzione del manicotto per il Cas.
montare le Cam 115 + exintake forse e possibile, ma non so se la ecu stock (senza mappa) riesce a gestirle, senza contare che rischi di ritrovarti senza coppia in basso sempre per la specifica della cam di scarico 115 che richiede un RC maggiore di quello che ha la 90CV.
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#26
alex zanardi Ha scritto:specifiche cam e ore di lavoro.
tieni presente che le cam 115 non richiedono alcuna modifica, prendi e monti, l'exintake invece richiede la costruzione del manicotto per il Cas.

d'accordo al 100%.

pensavo che per "meno redditizio" intendessi in termini assoluti, invece intendi in termini di rapporto spesa/complessità del lavoro/resa Wink
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#27
E le Cam 115 (NO exintake) non svuotano in basso? Comunque l'ecu 115 taglia più in alto della ecu 90... a meno che non metti una MS allora tagli dove vuoi tu (con altri costi ovviamente, se devo mettere una MS sicuro non lo faccio solo per le Cam 115 ma ALMENO gli itb li metto.. sempre valutando i costi)

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#28
Allora puoi aggiungerti al GB ....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#29
Chiedo scusa avevo dimenticato di scriverlo (anche se lo avrò già scritto in 1426 discussioni:hahaSmile se cercate copia in basso NON ascoltate mai i miei consigli, e se scrivo mai è perchè io la coppia non so come tirarla fuori da un aspirato, inoltre per me un motore deve poter iniziare ad esprimersi sopra i 4000, sotto sono solo regimi utili per scaldare il motore,
mio modo di ragionare e di vedere le cose, quindi quando qualcuno cerca più potenza io do sempre per scontato che sarà a regimi dignitosi Big Grin
adesso lo aggiungo anche in firma :haha:



siluro85 Ha scritto:E le Cam 115 (NO exintake) non svuotano in basso? Comunque l'ecu 115 taglia più in alto della ecu 90... a meno che non metti una MS allora tagli dove vuoi tu (con altri costi ovviamente, se devo mettere una MS sicuro non lo faccio solo per le Cam 115 ma ALMENO gli itb li metto.. sempre valutando i costi)

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si le Cam 115 sono più vuote in basso, inoltre la 90Cv ha 0,4 in meno di RC quindi peggiori ancora, ma in alto guadagni e non di poco (ce scritto anche nella discussione che ti ho postato)
se vuoi recuperare quanto perdi sotto e guadagnare ancora di più in alto gli ITB sono quelli che fanno per te, ovviamente con una ECU per gestirli, e di conseguenza con lavori e costi maggiori.
nel caso si decidesse per gli ITB (funzionano anche sulla 90CV) le cam 115 si possono tranquillamente considerare un aiuto per farli rendere al meglio, visto che la maggior durata e alzata li fanno lavorare meglio.



che poi non capirò mai che problemi vi crea perdere un 3-5% di coppia sotto i 4000 Undecided
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#30
Volevo giusto capire di cosa si parlava quando si dice sì svuota in basso.. ovvio che se si cerca la coppia vera bisogna sovralimentare.

Quello sugli itb era quello che volevo sentire. Il problema sono i soldi Big Grin

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