Chiedo scusa avevo dimenticato di scriverlo (anche se lo avrò già scritto in 1426 discussioni:haha
se cercate copia in basso NON ascoltate mai i miei consigli, e se scrivo mai è perchè io la coppia non so come tirarla fuori da un aspirato, inoltre per me un motore deve poter iniziare ad esprimersi sopra i 4000, sotto sono solo regimi utili per scaldare il motore,
mio modo di ragionare e di vedere le cose, quindi quando qualcuno cerca più potenza io do sempre per scontato che sarà a regimi dignitosi
adesso lo aggiungo anche in firma :haha:
siluro85 Ha scritto:E le Cam 115 (NO exintake) non svuotano in basso? Comunque l'ecu 115 taglia più in alto della ecu 90... a meno che non metti una MS allora tagli dove vuoi tu (con altri costi ovviamente, se devo mettere una MS sicuro non lo faccio solo per le Cam 115 ma ALMENO gli itb li metto.. sempre valutando i costi)
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si le Cam 115 sono più vuote in basso, inoltre la 90Cv ha 0,4 in meno di RC quindi peggiori ancora, ma in alto guadagni e non di poco (ce scritto anche nella discussione che ti ho postato)
se vuoi recuperare quanto perdi sotto e guadagnare ancora di più in alto gli ITB sono quelli che fanno per te, ovviamente con una ECU per gestirli, e di conseguenza con lavori e costi maggiori.
nel caso si decidesse per gli ITB (funzionano anche sulla 90CV) le cam 115 si possono tranquillamente considerare un aiuto per farli rendere al meglio, visto che la maggior durata e alzata li fanno lavorare meglio.
che poi non capirò mai che problemi vi crea perdere un 3-5% di coppia sotto i 4000