This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 NA - In restauro completo
(14-12-2017, 11:36)huskywr240 Ha scritto: Io avevo revisionato profondamente ed elaborato personalmente la mia cooper s cabrio prima serie, con il volumetrico che ti han indicato.
Se lo trovi usato non puoi montarlo subito, devi prima revisionarlo e quindi sostituire i cuscinetti esterno e interno anteriori, quelli posteriori, gli accoppiatori interni in bachelite, sperando che i lobi non sian danneggiati, poi rimetter l'olio.
Il kit revisione che avevo ordinato in America e' arrivato pure con un cuscinetto sbagliato e li fan pagare uno sproposito, lo stesso cuscinetto skf preso da un autoricambi costa pochissimo.
Per la revisione pero' ti serve una pressa idraulica, non avendola son andato da un meccanico, lui non sapeva come revisionare un compressore ma sapeva usare la pressa, io gli dicevo come procedere.
Affidandolo fuori ad altri fan pagare non poco per la revisione.
Per la mappa se hai la presa obd non credo serva cambiar centralina, non e' una modifica estrema, puoi provare a chiedere a Mondiale racing che conosce bene le mx5, se non serve ti eviti una bella spesa e poi lui ti farebbe comunque una mappa giusta.
Andran messe candele di gradazione piu' fredda e un intercooler, la pressione poi la modifichi cambiando la puleggia del compressore valutando il livello cui vuoi arrivare.
Non andare su pulle oltre il 15%, cominciano a diventare troppo spinte e piu' adatte ad uso saltuario, le 17% o peggio le 19% van bene solo per uso pista con revisioni frequenti del motore o se si spinge il motore solo per brevi accelerazioni, su strada se ti piace spingere spesso meglio non andar oltre il 15%.
Consiglio poi cavi racing Magnecor con conduttore di maggior diametro e bobina AMD.
Considera che la mia da 170cv era passata a 225cv.
Se il motore ha molti km e sai lavorarci consiglio di sostituire la guarnizione di testa, ripulire la testa e controllare le sedi valvole, spingere un motore senza una preventiva revisione e controllo da' meno prestazioni e porta a possibili fermi auto.
La mia a detta del mappatore era la migliore che avesse visto per il risultato finale raggiunto, altre anche di preparatori professionisti non avevan ottenuto simili risultati, non per colpa loro, ma perche' avevan gia' parecchi km e non eran state revisionate a fondo come la mia, tutti costi che in genere il cliente abituale non vuol sostenere.
Se hai bisogno di aiuto per il compressore chiedi pure.
Non entro nel merito delle lavorazioni per la revisione del compresso (di cui so poco o nulla) ma la parte in grassetto e' assolutamente sbagliata.
Il minimo minimo per una elaborazione di questo tipo e' una e-manage blu
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
(14-12-2017, 11:36)huskywr240 Ha scritto: Per la mappa se hai la presa obd non credo serva cambiar centralina, non e' una modifica estrema, puoi provare a chiedere a Mondiale racing che conosce bene le mx5, se non serve ti eviti una bella spesa e poi lui ti farebbe comunque una mappa giusta.

QUALCUNO LO FERMIIIIIIIIIIIII  Exclamation Exclamation Exclamation
  Cita messaggio
In queste settimane ho finalmente postato la macchina in carrozzeria , adesso stanno sistemando le botte varie e preparando il fondo , settimana prossima si vernicia ...

Per fine Febbraio spero di metterla in strada

[Immagine: 2BmLJ.jpg]

[Immagine: 2BmLM.jpg]

[Immagine: 2BmLR.jpg]
  Cita messaggio
Si vernicia !

[Immagine: 2Byfd.jpg]

[Immagine: 2Byfe.jpg]
  Cita messaggio
mi sembra di aver già visto questa scena Smile

Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
Wow quanti restauri in questa stagione
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
(24-01-2018, 08:45)cole_trickle Ha scritto: mi sembra di aver già visto questa scena Smile

Sent from my iPhone using Tapatalk

Smile
  Cita messaggio
sempre bello vedere un'NA che riprende vita, complimenti.
  Cita messaggio
(24-01-2018, 14:22)Andrea72 Ha scritto: sempre bello vedere un'NA che riprende vita, complimenti.

Grazie , ho avuto svariati momenti di sconforto in questi mesi ... ma adesso che vedo la luce in fondo al tunnel sono felice di aver deciso di sistemare un "rottame"
  Cita messaggio
In bocca la lupo, come ti capisco!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio