io sono alto 1.90 e ci sto
[NA/NB] Abbassare i sedili originali
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27-02-2018, 22:53
27-02-2018, 23:12
27-02-2018, 23:40
(27-02-2018, 22:47)EliGabri Ha scritto: Aaah capito. confermo che cambiare il volante con uno qualsiasi non originale è illegale in Italia, come qualsiasi altra cosa, ma per fortuna siamo in Italia e ci sono milioni di auto non legali che circolano e nessun dice nulla insomma se guardi il CDS non farai mai nulla, ma se fai piccole modifiche che passano inosservate.... su una NA prodotta 5-6 anni prima che gli Air Bag divenissero obbligatori chi si accorge che l'hai tolto? torniamo alle staffe che non ho dimenticato, ma semplicemente non ho ancora trovato una soluzione per fissarle, ed inizio a perderci le speranze, ho terminato le idee
27-02-2018, 23:57
28-02-2018, 00:37
Alex quanto sei riuscito a scendere di altezza ed arretrare col sedile? Se sei a -2/3cm di altezza e 5cm dalla parete posteriore per me è già sufficiente e potrei farti da cavia
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
28-02-2018, 09:26
(27-02-2018, 23:40)alex zanardi Ha scritto:(27-02-2018, 22:47)EliGabri Ha scritto: Aaah capito. Io ho solamente capito che é legale se il volante é omologato, se non é a calice ma soprattutto se il vecchio non aveva airbag. Comunque io farei il lavoro sui sedili, schienale compreso. Oltre a quello nient'altro.
28-02-2018, 12:26
(27-02-2018, 23:40)alex zanardi Ha scritto: torniamo alle staffe che non ho dimenticato, ma semplicemente non ho ancora trovato una soluzione per fissarle, ed inizio a perderci le speranze, ho terminato le idee ma una soluzione hardcore tipo forare il fondo e saldare due dadi sulle staffe e avvitare i bulloni da sotto sarebbe fattibile in linea teorica? chiaramente sarebbe l'ultima spiaggia..
If you can't buy it, build it.
28-02-2018, 12:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2018, 12:46 da Elwood Blues.)
(28-02-2018, 12:26)Frost Ha scritto: ma una soluzione hardcore tipo forare il fondo e saldare due dadi sulle staffe e avvitare i bulloni da sotto sarebbe fattibile in linea teorica? chiaramente sarebbe l'ultima spiaggia.. Beh, bucando la macchina puoi fare quello che vuoi! Certo che sarà sempre una potenziale fonte di ruggine e soprattutto dovrai pensare a cosa fare se deciderai di rivendere l'auto... Comunque io sono 1.90m e nella mia ex NA stavo molto scomodo.
28-02-2018, 12:50
(28-02-2018, 12:26)Frost Ha scritto:(27-02-2018, 23:40)alex zanardi Ha scritto: torniamo alle staffe che non ho dimenticato, ma semplicemente non ho ancora trovato una soluzione per fissarle, ed inizio a perderci le speranze, ho terminato le idee piuttosto di bucare sotto passo a sedili Elise
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002 "The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
28-02-2018, 14:17
(28-02-2018, 00:37)Hammer Ha scritto: Alex quanto sei riuscito a scendere di altezza ed arretrare col sedile? Se sei a -2/3cm di altezza e 5cm dalla parete posteriore per me è già sufficiente e potrei farti da cavia il problema non è quanto ma il come, non ho un sistema di fissaggio che mi da fiducia (28-02-2018, 12:26)Frost Ha scritto: ma una soluzione hardcore tipo forare il fondo e saldare due dadi sulle staffe e avvitare i bulloni da sotto sarebbe fattibile in linea teorica? chiaramente sarebbe l'ultima spiaggia.. Già scritto post indietro, sulla mia NB che uso solo in pista anni fa avevo cercato una soluzione per delle staffe serie, poi non avendola trovata ho forato e rinforzato il pianale, per poi fissare il sedile da sotto, soluzione non fattibile per chi tiene all'originalità, alla rivendibilità, a stare alla larga dalla ruggine... |
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