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[NA/NB]  Abbassare i sedili originali
#41
Se posso dare il mio parere, l'attacco cintura delle seconde staffe postate (link ebay) è pessimo, meglio utilizzare uno dei fori originali!

Le staffe di cui vi parlavo qualche post fa sono simili alle OMP.
Appena torno dalle ferie verifico su una NA se sono compatibili: nel caso prendo le misure esatte e posto qui il file cad, in modo tale che tutti possano utilizzarlo per farsi riprodurre le staffe (ci sono siti che fanno taglio laser a disegno, poi basta piegare in morsa gli attacchi)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#42
(07-12-2017, 16:31)Number34 Ha scritto: Se posso dare il mio parere, l'attacco cintura delle seconde staffe postate (link ebay) è pessimo, meglio utilizzare uno dei fori originali!

Le staffe di cui vi parlavo qualche post fa sono simili alle OMP.
Appena torno dalle ferie verifico su una NA se sono compatibili: nel caso prendo le misure esatte e posto qui il file cad, in modo tale che tutti possano utilizzarlo per farsi riprodurre le staffe (ci sono siti che fanno taglio laser a disegno, poi basta piegare in morsa gli attacchi)

Ciao Manuel, cosa intendi per utilizzare i fori originali?
(a parte che adesso proprio non mi ricordo se l'attacco cintura è sul sedile o sulle slitte...)
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
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#43
secondo voi è possibile anche rendere più sottile lo schienale del sedile?
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#44
(07-12-2017, 17:11)WillyWilly Ha scritto: secondo voi è possibile anche rendere più sottile lo schienale del sedile?

https://www.miata.net/garage/foamectomy/

il rischio di rovinare tutto è troppo alto secondo me...intanto voglio provare ad abbassare la seduta con le staffe di cui sopra...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
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#45
Willy tieni presente che senza guide il sedile difficilmente potrà essere posizionato in fondo, perché la gobba sotto la seduta tocca prima contro il pianale...agevolo disegno naif (il disegno non è fatto bene perché il sedile è leggermente reclinato all'indietro, più arretri più la "gobba" scende).
[Immagine: fabec4243785169ffc17e8c2a3d87807.jpg]
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#46
Visto che mi chiamate vi dico la mia opinione.

Ho dato una occhiata a link allegati, riprodurre le staffe non è difficile ma ho solo una NB a disposizione per prendere le misure, avrei bisogno di una NA visto che gli agganci delle cinture non sono uguali.
inoltre tengo ad informarvi che sulla mia avevo lo stesso problema dopo diverse valutazioni e prove, ho optato (per semplicità) alla rimozione parziale della gomma piuma è l'ho cosi usato per un paio di anni senza avere problemi,
poi quando sono passato ad un sedile racing mi sono costruito delle staffe (molto più semplici, i bulloni li avvito da sotto al pianale) per fissarlo direttamente a pavimento,
questo solo per farvi sapere che non è per nulla un lavoro semplice, inoltre una volta costruite ci sarà da impazzire a montarlo visto che i bulloni posteriori saranno difficili da raggiungere con le mani  Rolleyes

ora, riprodurre delle staffe simile a:
https://www.icloud.com/sharedalbum/it-it...XGF1GIBJ8j
con la differenza che lascerei la staffa cinture in un unico pezzo e non giuntata e gli aggiungerei i 2 perni di centraggio (mancanti in questo kit, e molto utili per la vostra sicurezza in caso di incidente), non è un problema, ma tra prendere le misure, fare un prototipo e testarlo per poi produrle di ore ne perdo tante, quindi avrei bisogno di produrne minimo per 10 sedili, in modo da far spendere poco a voi e non rimetterci io.

prezzo: 60€

lista interessati
Hammer, di defolt cosi impari a citarmi  Big Grin  Tongue
.......
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.......
.......
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#47
Aggiungimi pure. Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
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#48
Ehm grazie Alex ma giusto per i "non capenti" :
1) ritieni sia possibile posizionare il sedile tutto indietro come in origine? (Schienale quasi contro la paratia posteriore);
2) ritieni possibile evitare di praticare qualsiasi altro foro su tunnel e/o moquette e/o pianale?
3) cosa significa "impazzire" per avvitare i bulloni posteriori?
Grazie

Aggiorno la lista:
1) Hammer
2) Mac
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#49
Come sai al momento sulla mia mx5 non ho la possibilità di fare queste prove, ma lo scopo deve essere quello di poter avere più spazio e non rovinare tappetini o altro, quindi...

1/3) si deve poterlo essere altrimenti il tutto è inutile, ma quello che sulla non posso verificare è il come andare poi a posizionare i bulloni posteriori delle staffe, la mia paura e che una volta posizionato il sedile non si riesca a passare con le mani e relative chiavi inglesi, da verificare su una mx5 stock

2) se non possibile non ha senso la realizzazione.
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#50
(18-12-2017, 11:18)alex zanardi Ha scritto: Come sai al momento sulla mia mx5 non ho la possibilità di fare queste prove, ma lo scopo deve essere quello di poter avere più spazio e non rovinare tappetini o altro, quindi...

1/3) si deve poterlo essere altrimenti il tutto è inutile, ma quello che sulla non posso verificare è il come andare poi a posizionare i bulloni posteriori delle staffe, la mia paura e che una volta posizionato il sedile non si riesca a passare con le mani e relative chiavi inglesi, da verificare su una mx5 stock

2) se non possibile non ha senso la realizzazione.

avevo pensato che abbattendo lo schienale, e usando una chiave a T, non si riuscirebbe cmq ad avvitare le staffe al pianale?

Un'altra cosa da tener presente secondo me che deve rimanere un minimo di spazio per il connettore airbag che è sotto al sedile
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
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