This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche consiglio ad un futuro miatista
16.ooo euro come "budget piuttosto ridotto" per comprare un'Mx... stica!!!
Tranquillo che c'è gente che con la NA ha fatto centinaia di migliaia di km.
Io uso quotidianamente la mia NB per lavoro e svago, si sopravvive.

Ciao e buona ricerca!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Con la Punto T-jet ci ho fatto diversi viaggi l'anno scorso, ha un motore esagerato, non avrei mai pensato che una Punto potesse andare così forte (sul diritto eh :haha: ), in autostrada spinge con forza fino ai 170, secondo me l'unica MX con un motore dalla risposta paragonabile è il 2.0 NC. Meglio ancora una Mazdaspeed, con il tuo budget ci dovresti stare, anche se non è adattissima a fare 25 k km/anno.

Qualsiasi mx sceglierai però, l'effetto barcone della Punto (e di tutti i ferri da stiro simili) sparirà magicamente Mrgreen
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Raga chi fa tanta strada non può pensare ad una NA che come minimo ha 12 anni. Sia per la sicurezza che per comfort ma anche per la gestione. affidabile quanto volete ma sollecitatela così tanto e in un paio d'anni la manutenzione può cominciare a diventare impegnativa considerando che è difficile trovare esemplari con meno di 100K km reali.

Poi lui ha detto chiaramente che non se la sente nemmeno di prendere la più recente FL quindi aiutiamolo a scegliere tra NC 1.8 e 2.0 con consigli costruttivi per un giovane con un budget preciso.

Grazie!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Raga chi fa tanta strada non può pensare ad una NA che come minimo ha 12 anni. Sia per la sicurezza che per comfort ma anche per la gestione. affidabile quanto volete ma sollecitatela così tanto e in un paio d'anni la manutenzione può cominciare a diventare impegnativa considerando che è difficile trovare esemplari con meno di 100K km reali.

Poi lui ha detto chiaramente che non se la sente nemmeno di prendere la più recente FL quindi aiutiamolo a scegliere tra NC 1.8 e 2.0 con consigli costruttivi per un giovane con un budget preciso.

Grazie!

e allora l'unico consiglio è prendi il 1,8 oppure aspetta ancora e poi prendi il 2,0
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Nel mercatino c'è una 2.0 di un fiorentino ottima e a prezzo concorrenziale Thumbup
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
nel frattempo mi dò un occhiata in giro. Appena posso vado a provare quella 1.8 di cui sopra.. e vedere come mi trovo.
Poi passo dal concessionario che già mi aveva proposto una 2.0 più o meno intono ai 16, ma senza interni in pelle!
Su che allestimento dovrei optare per avere di serie ESP e interni in pelle?
Grazie mille per l'aiuto! Il t-jet è un gran motore.. dà soddisfazioni.. ma magari con l'mx è la volta buona che torno a fare soft air, 20km di tornanti :love:
  Cita messaggio
ma l'esp non ce l'hanno di serie?
gli interni in pelle al massimo te li fai fare quando hai i soldi e ti costano meno e saranno anche migliori.

cose che non hai quando compri il 1,8:
- 34 cavalli (e non li prendi più poi)
- ammortizzatori bilstein
- cerchi da 17"
- differenziale autobloccante
- cambio sei marce
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:ma l'esp non ce l'hanno di serie?
gli interni in pelle al massimo te li fai fare quando hai i soldi e ti costano meno e saranno anche migliori.

cose che non hai quando compri il 1,8:
- 34 cavalli (e non li prendi più poi)
- ammortizzatori bilstein
- cerchi da 17"
- differenziale autobloccante
- cambio sei marce

mm... quindi forse dovrei optare per la 2.0 con interni in tessuto?
  Cita messaggio
Prova una 1.8 e poi vedi.
Io sono arcicontento della mia 1.8. E' fin troppo veloce per le strade normali. Una volta assettata bene ti dimentichi di avere un motore "non 2.0".
Olio buono ogni 10.000 Km, rodala bene e poi slegala.
Il motore è prontissimo ad ogni regime, tira fino a 7300 giri, e non consuma troppo ( mediamente 12 - 13 Km/L).
Sulle NC/RC il punto fondamentale è: rifare l'assetto di serie, ammortizzatori e molle vanno cambiati.
Puoi anche non abbassarla come me (più di quanto faccia l'accoppiata Bilstein Eibach offerti da Mazda) : viewtopic.php?f=9&t=20&start=140 (la mia RC verde è nel terzo post di pag. 15)

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
grayfox Ha scritto:nel frattempo mi dò un occhiata in giro. Appena posso vado a provare quella 1.8 di cui sopra.. e vedere come mi trovo.
Poi passo dal concessionario che già mi aveva proposto una 2.0 più o meno intono ai 16, ma senza interni in pelle!
Su che allestimento dovrei optare per avere di serie ESP e interni in pelle?
Grazie mille per l'aiuto! Il t-jet è un gran motore.. dà soddisfazioni.. ma magari con l'mx è la volta buona che torno a fare soft air, 20km di tornanti :love:

Mi ricordo il tuo nick sul passion, vero?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio