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Qualche consiglio ad un futuro miatista
#1
Sono anni che la sogno. Da prima ancora prendessi la patente. Qui qualcuno mi maledirà, ma prima di 5 anni fa nn sapevo nemmeno dell'esistenza di una spider piccola leggera ed emozionante come la mx5. Appena presi la patente andai subito a provarne una: Nb fl trilogy.. fantastica.. scesi da quell'auto con un sorriso ad 1 milione di denti, quello ebete che una volta stampato in faccia si fatica a togliere. Il sorriso è l'unica cosa che accomuna tutti i miatisti.
Dopo diversi ripensamenti, decisi che una TP senza controlli a 18 anni era meglio di no. Optai per una gpunto t-jet, più pratica e capiente. Ma ogni volta che vedo passare una mx5 è una scarica incredibile che viene dal cuore!
Ora a due anni dall'acquisto della t-jet ho deciso di venderla e passare ad una NC.
Di dubbi ne ho ancora molto, anche perchè, in questi due anni, ho smesso di seguire il forum mx5 (a suo tempo il passion :oopsSmile e cerco qualche consiglio. Ho 20 anni, il budget è piuttosto ridotto. Sicuramente un usata, con il tetto in tela, visto che lo preferisco. Abbiamo già una cabrio a casa e tetto in metallo, sicuramente nn esente da difetti.
Certo una nc con tetto in tela, con ESP e interni in pelle. Non so neanche quale allestimento prendere.
Il mio vero dubbio e sul lato motoristico.. 1.8 o 2.0? nn avrei dubbi qualche soldino in più.. ma con poco più di 15000€ credo ci sia poco da sperare. Non vorrei pentirmi della scelta.. adesso ho una t-jet, tra mappatura e filtro sviluppa 240nm di coppia.. nn vorrei che il 1.8 in basso fosse troppo pigro!
Appena finisco gli esami all'università devo andare a vedere una NC con circa 30.000km.. 1.8, interni in pelle, ESP, per 13000 euro.. nn lontano da me. Il prezzo sembra da affare. Spero di entrare a far parte presto a tutti gli effetti di questa community!
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#2
Ciao, e ben ritrovato allora!

Secondo me dato il budget ridotto ti converrebbe puntare su una NA 1.8 o su una NB / NB FL sempre 1.8. Il 1.6 stanca alla lunga. L'ESP non è fondamentale, l'mx-5 perdona moltissimo già da sola

Per quanto riguarda l'NC assolutamente da preferire il 2.0: considera che con una differenza di prezzo minima ti porti a casa innanzitutto un autobloccante e il cambio a 6 rapporti (ben oltre 1500€ di componentistica); aggiungi che gli ammo sono diversi, che hai più cavalli e già ti sei risposto su quale convenga Mrgreen
Alberto
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#3
Miata.SharK Ha scritto:Ciao, e ben ritrovato allora!

Secondo me dato il budget ridotto ti converrebbe puntare su una NA 1.8 o su una NB / NB FL sempre 1.8. Il 1.6 stanca alla lunga. L'ESP non è fondamentale, l'mx-5 perdona moltissimo già da sola

Per quanto riguarda l'NC assolutamente da preferire il 2.0: considera che con una differenza di prezzo minima ti porti a casa innanzitutto un autobloccante e il cambio a 6 rapporti (ben oltre 1500€ di componentistica); aggiungi che gli ammo sono diversi, che hai più cavalli e già ti sei risposto su quale convenga Mrgreen

posso arrivare max a 16000 euro. Sono uno studente.. i soldi vengono dalla vendita della punto, qualche lavoretto estivo, e in minima parte dai miei. Ho bisogno di un auto per tutti i giorni.. faccio circa 25000km annui, la differenza con la nbfl ci stà, purtroppo. Parlo di confort più che di divertimento Tongue . Cercherò qualche 2.0 a buon prezzo ma mi sà che dovrò ripiegare sul 1.8.
A coppia in basso, questo cm va? Ok che nn è una auto da sparo.. però con la punto @ 160cv e 240nm la differenza ci dovrebbe essere.. nn vorrei dover scalare 3 marce ogni sorpasso!
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#4
Non è una punto... le mx sono aspirati e sportivi: se vuoi andare devi farle cantare fin su coi giri. NESSUNA mx ha la coppia in basso

Io sono nella tua situazione: studente e che uso l'auto come unica macchina, e con l'FL mi trovo davvero benissimo. Pensaci
Alberto
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#5
Secondo me ti conviene puntare sulla NBFL 1.8, poi con il risparmiato ci fai un bell'assetto e voilà...

..almeno non devi fare l'elemosina e hai un gioiellino...
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#6
Samuel Ha scritto:Secondo me ti conviene puntare sulla NBFL 1.8, poi con il risparmiato ci fai un bell'assetto e voilà...

..almeno non devi fare l'elemosina e hai un gioiellino...

Dell'mx5 nbfl nn mi sono fidato 2 anni fa dubito la prenderei ora Cry
Spesso mi trovo a guidare stanco, oppure di notte, l'ESP mi farebbe comodo.
E poi a parte tutto, la NBFL è invecchiata parecchio, la Nc mi piace molto di più..
ma con il nuovo restyling i prezzi delle nc attuali scenderanno un pò?
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#7
Non è che senza ESP guidi sul ghiaccio eh...non è un pericolo costante...io ce l'ho come unica macchina e ci faccio di tutto...

L'ESP ti salva in situazioni estreme...e quando guidi che sei stanco mica ti metti a guidare forte...è la mia prima trazione posteriore ma la trovo decisamente gestibile anche se parte...e comunque quando parte è perchè voglio farla partire, non è che ti tradisce all'improvviso senza che te ne accorgi...

Per la linea questione di gusti, io preferisco la NBFL ma li devi decidere tu...ti dicevo di puntare sulla NBFL perchè almeno con meno soldi ti prendi la 1.8 con interni in pelle come vuoi tu..
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#8
grayfox Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Secondo me ti conviene puntare sulla NBFL 1.8, poi con il risparmiato ci fai un bell'assetto e voilà...

..almeno non devi fare l'elemosina e hai un gioiellino...

Dell'mx5 nbfl nn mi sono fidato 2 anni fa dubito la prenderei ora Cry
Spesso mi trovo a guidare stanco, oppure di notte, l'ESP mi farebbe comodo.
E poi a parte tutto, la NBFL è invecchiata parecchio, la Nc mi piace molto di più..
ma con il nuovo restyling i prezzi delle nc attuali scenderanno un pò?

Le MX-5 non invecchiano! Con l'età migliorano! :chessygrin:
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)


Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
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#9
E' indubbio che la 2.0 è la scelta migliore che tutti ti consiglieranno ma, dopo aver provato la 1.8, non penso sia così scarsa. Indubbiamente la poca differenza di prezzo e di costi di gestione porta con grande naturalezza a scegliere la sorella maggiore. Il rischio prendendo il 1.8 è di trovarsi dopo poco tempo a pensare che aspettando un pò e raccimolando 2ooo euro........

La mia Limited è in vendita ma temo che pur trattando non troveremmo un punto d'incontro..... :a_23:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#10
se non hai un gran budget prendi una na-nb-fl e gli fai anche l'assetto, con i soldi che ti avanzano ti sei coperto assicurazione e bollo per tre anni e hai ancora i soldi per il pieno :chessygrin:
se ci dici che vuoi una nc in questo forum non possiamo che dirti 2.0 però se proprio vuoi l'nc e non prendi il 2,0 bè allora prendi il 1,8
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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