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la mia batmobile
#1
la mia mx5 nbfl 1.6 110cv del 2003 con hardtop e cerchi da 16 omologati.

lo so, i sedili sono uno spettacolo e non ho idea di quali come e cosa siano, si gli inserti in radica danno quel tocco di batmobile mista a pappon car eccezionale XD

   


   


   
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#2
Benvenuto! Hai dovuto fare omologare i cerchi da 16 perché altrimenti stavi sui 15?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#3
Che gioiellino! Hai ragione, quei sedili sono uno spettacolo
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#4
I sedili sono gli originali, molto probabilmente ripellati.
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#5
(09-10-2017, 13:04)Tompago Ha scritto: Benvenuto! Hai dovuto fare omologare i cerchi da 16 perché altrimenti stavi sui 15?

Li ha fatti omologare il precedente proprietario facendoli scrivere a libretto e facendosi consegnare documentazione dalla mazda.

Si credo che di base portava i 15, quelli con il centro razze cromate che sono un pò orribili e piccoli, questi sicuramente ci stanno meglio nell'insieme anche se personalmente credo stiano meglio dei cerchi a raggi che la ringiovaniscono pure, tipo gli sparco pista.
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#6
fatto piccolo tagliando di controllo e verifica sull'auto, anche il meccanico e rimasto colpito dalle condizioni dell'auto ed oggi ho cambiato luci targa posteriori e luci anabbaglianti e posizione in modo da eliminare quel colore giallastro vintage e mettere luci bianche.

preso osram cool blue intense per le t10 e per le hb4. risultato più che soddisfacente!

   
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#7
(13-10-2017, 10:05)Valerius14 Ha scritto: fatto piccolo tagliando di controllo e verifica sull'auto, anche il meccanico e rimasto colpito dalle condizioni dell'auto ed oggi ho cambiato luci targa posteriori e luci anabbaglianti e posizione in modo da eliminare quel colore giallastro vintage e mettere luci bianche.

preso osram cool blue intense per le t10 e per le hb4. risultato più che soddisfacente!

Al di la del colore della luce, come visibilità notturna il risultato è cambiato?
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#8
premetto che porto gli occhiali é sono astigmatico miope, per me i riflessi e la visibilità quando piove e la sera sono cose pignole.

Come luce ed illuminazione rispetto le lampade originali non tanto per quelle di posizione, ma per gli anabbaglianti la situazione e leggermente migliore.
La luminosità é aumentatà non di tantissimo, ma almeno personalmente vedo un pò più lontano di qualche metro rispetto a prima, ed illumino meglio anche i lati della carreggiata, ma credo che sia più un illusione ottica che ho in quanto il faro é lo stesso, la potenza della lampada e la tipologia della lampada pure, é cambiata la temperatura colore alla fine (a meno che dati tecnici alla mano effettivamente le cool blue intense non abbiano più lumens rispetto le lampade standard).
Per la gradazione colore invece per esperienza personale portando gli occhiali posso dire che aiuta anche quella comunque oltre l'estetica, la luce e passata da un giallino ad un bianco e quindi qualsiasi cosa di sera rispetto a prima la si vede meglio, in maniera più nitida e contrastata, sia nel totale buio che sulle strade illuminate.
sembra stupido ma di solito se la strada e illuminata, le luci dei lampioni sono gialle e si mescolano a quelle delle lampade normali delle auto che sono anche loro tendendi al giallo e non si riesce ad avere una buona visibilità, delle volte sembra quasi di averli spenti i fari, mentre cosi no.


Ovviamente un kit xenon è superiore e migliore come luce non c'e paragone.
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#9
smontare il quadro strumenti é complesso? la domanda sorge in quanto nel quadrante originale di cromato di sono solo due anelli (conta giri e conta km) su 5 lasciando senza (olio benzina temperatura)

Ho visto online un kit di anelli in alluminio da applicare e volevo capire quanto era fattibile la cosa diy...

http://www.ebay.it/itm/ANELLI-ALLUMINIO-...Sw5cNYVVoa
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#10
vano motore Blush
   
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