mi domandavo, ma qualcuno di voi e' mai salito sopra ad un kart o ha un kart o magari e' appassionato di kart?? sembrera' stupido, ma apparte elise l'mx5 per la sua essenzialita' e le sue forme assomiglia molto ad un kart e siccome io sono un kartista mi domandavo se c'era qualcuno con cui scambiare 4 chiacchiere, commentare........bhooo, ho sparato sto post cosi' alle 9.00 di sabato mattina..........hihihihhi
mx5 in kart.......
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06-06-2009, 09:40
hihi hai scoperto l'acqua calda....l ' MX5 è un kart....
![]()
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T EX MX5 NCFL 20th Anny EX MX5 NB-FL TRILOGY Sodalizio Triveneto MX5
06-06-2009, 11:35
Io sui kart ci sono salito 1 paio di volte.... ma per divertimento, con gli amici. Purtroppo non posso definirmi un appassionato nè un pilota di kart
![]() Dicono che la KTM x-bow sia molto molto kartosa... però costa!!!!
Alberto
06-06-2009, 11:41
Miata.SharK Ha scritto:Io sui kart ci sono salito 1 paio di volte.... ma per divertimento, con gli amici. Purtroppo non posso definirmi un appassionato nè un pilota di kart Beh se vieni da una normale trazione anteriore la senti molto più tosta nel tenere l'accelerazione laterale quindi si può ricondurre a un kart per quello! poi che lo sia propriamente no! :chessygrin:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
06-06-2009, 12:36
Ottimo allora informaci un po sui costi di mantenimento e gestione di un go-kart 125 a marce...ovvero gomme?durata/costo? pistone? ecc ecc :beerchug:
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!) New Entry ... YAMAHA R6
06-06-2009, 13:14
lukat Ha scritto:Ottimo allora informaci un po sui costi di mantenimento e gestione di un go-kart 125 a marce Un boato
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
06-06-2009, 21:23
il Mamo Ha scritto:lukat Ha scritto:Ottimo allora informaci un po sui costi di mantenimento e gestione di un go-kart 125 a marce non e' affatto vero che ci vuole un boato di soldi, solo una grande passione.......i 125 a marce sono meno costosi a livello di gestione dei 100, i 100 oramai sono obsoleti perche' la nuova categoria sono i kf, 125 senza marce ma con la frizione e accensione elettronica con la batteria, quindi non ti sbatti piu' per metterlo in moto ma i kf sono mooolto costosi e manutenzione a go-go e ci credo, un 125 che sviluppa 45 cv a 17.000giri......la categoria intermedia, con manutenzione quasi azzerata e' la categoria tag, il tag e' come il kf quindi con accenzione elettronica, 125 a frizione, solo che invece di avere 45 cv ne hanno circa 35cv, ma hai gia' un kart serio, considerate che i vecchi 100 nazionali massima categoria avevano 30/33cv........esiste un campionato monomarca mooolto gettonato che organizza la vortex, si chiama rok come i motori che fa, si puo' iscrivere chiunque e i costi sono molto moderati rispetto hai vari campionati kf. io possiedo 2 motori vortex rok e un telaio tony kart e un telaio swet e non mi ricordo il resto comunque e' tedesco. cosa significa manutenzione quasi azzerata?? nei motori tag e quindi anche nei miei va cosi: pistone ogni 150 litri invece che ogni 50 litri con i kf rifare sotto con cuscinetti e sopra con lappatura ogni 300/400 litri invece che ogni 150/250 litri con i kf poi non hanno bisogno di carburazione ad ogni uscita, tu fai la carburazione una volta e va bene quasi sempre, e comunque se cambia la temperatura smagrisci o ingrassi e basta. per le gomme invece esite l'imbarazzo della scelta......se vuoi fare i tempi in pista prendi un treno di vega bianche che ti dura si e no 2 uscite, se invece vuoi divertirti e non spendere soldi in gomme ti prendi un bel treno di vega tl e fai 6/7 uscite. per la benzina considerate che ne prendo circa 30 litri per 2 kart e la miscela va fatta al 3% con olio spcifico che costa intorno hai 12 euro. affittare la pista per mezza giornata costa in media 15 euro.......tirando le somme ecco quanto spendo io ogni sabato, circa 80 euro per due kart, tutto compreso, ovviamente si deve comprare ogni 2/3 volte l'olio catena che va messo ogni 30 giri di pista................L'UNICO ***** E' QUESTO: se grippi o sbielli sei a mare e vi spiego il motivo.......una biella costa circa 300 euro, un albero motore costa circa 800 euro, un pistone costa 80 euro, un cilinro costa 500 euro, poi per il resto corona pignone e catena con 30/50 euro le compri, in linea di massina sono questi i costi. andiamo al costo del kart, un motore tag rok nuovo costa 3000 euro, usato si trova a 1500 euro messo in ottimissimo stato, per il telaio ce da sbizzarrirsi, partiamo dai 2000 hai 5000 euro per uno nuovo mentre usato si trovano anche a 1000/1500 euro.......ovviamente tony kart e' la ferrari dei telai............a voi la parola..........
06-06-2009, 22:14
vedendo la competenza che si evince dal post prcedente provo a porti un quesito.
Ho potuto provare un kart di un amico, un Easykart 125 a marce e mi è parso ottimo come entry level, da "profano" almeno. che ne pensi di questa linea?? mi pare che abbiano costi ragionevoli e affidabilità comprovata, ovviamente per se uno vuole girare x piacere personale, non certo x gare...
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07-06-2009, 19:04
Bulz Ha scritto:vedendo la competenza che si evince dal post prcedente provo a porti un quesito. gli easykart in pratica sono motori depotenziati molto spesso dalla marmitta e dal carburatore, in media hanno 20 cv, non e' affatto vero che sono piu' economici nella gestione, diciamo che a parita' di manutenzione possono competere con i tag che pero' hanno 15 cv in piu', io personalmente ti consiglio di iniziare direttamente con un tag perche' con l'easy dopo un mese ti ha stancato per le sue delutenti prestazioni.....e poi ti faresti strappare gli adesivi da un sessantino a 10 anni?? fidati non e' per fare il gradasso, ma tutti e dico tutti quelli che hanno avuto l'esay dopo pochissimo tempo sono passati a robbe piu' serie per via delle prestazioni al quanto imbarazzanti.......tu mi dirai, a me interessa divertirmi e basta, non sono in cerca di prestazioni...... ma io so che dopo poco tempo, per via degli altri in pista, per via dei tuoi nuovi amici kartisti, per via del tuo spirito con te stesso, passerai inevitabilmente a qualche cosa piu' seria, un tag usato costa quanto un esay con la cosa pero' di non dover omprare un motore dopo 2 mesi e costi di manutenzione pressoche' identici........la categoria esay e' nata per quei ragazzini che con i sessantini non ci vanno piu' e allora que qualche anno passano all'esay per prendere confidenza, ma tu non penso abbi 13 anni!!!.....continua pure a chiedermi qualunque cosa........ :beerchug:
07-06-2009, 20:47
domanda stupida....ma non vedono kart professionali con motore 4 tempi. Per uso amatoriale sarebbe perfetto!o no?
Nbfl 1.6. -Filtro aria Bmc -Kit xenon 5.000°k - centrale ILMotorsport by mx5 parts - finale Mx5 parts -Cavi candele 7mm e candele ngk long reach http://www.hotrodsmc.it/ mx5 motorclub La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde) backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model ! |
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