This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccola diesel per pendolarismo a medio raggio - Lupo o C2?
Mah ...forse C2 per simpatia
Di una Seat Arosa che ne dici ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Innanzitutto grazie a tutti per le dritte!!

Al momento ho due possibili scelte:

1) Lupo TDI 1.4 02/2006 (evidentemente una delle ultime immatricolate) con 65000km, il secondo e attuale proprietario ha provveduto già alla distribuzione considerando gli anni di servizio piuttosto che i km percorsi, ma dovrei gommarla con le termiche o perlomeno 4season. Carrozzeria decorosa - crepa su paraurti angolo targa e mascherina di supporto alle frecce frontali, il classico "ricordino" da parcheggio, interni intonsi

2) Punto 1.9 TDI 86cv 02/2004 con 90000km uniproprietario (coppia anziana) con ancora la distribuzione da fare ma già gommata 4 season nuove (montate a fine agosto). Carrozzeria in ottimo stato - usata come city car tranne che per le vacanze della coppia. Interni intonsi.

A livello di prezzo più o meno si equivalgono, forse riuscirei a limare qualcosa sulla fiat - è autocarro ma 4 posti, fortunatamente ho un ATR di veicolo ceduto autocarro altrimenti con la assicurazione diverrebbe un bagno di sangue.

Son abbastanza indeciso....prendere la lupo e gommarla, sperando che la distrbuzione si stata fatta da qualcuno affidabile? O puntare al made in italy e far fare il lavoro io stesso?? Altro dilemma: consumi? Il 1.9 sebbene sovradimensionato per la vettura alla fine non costituirebbe solo del "peso da portarsi appresso"...? Oppure i dati di VW sul consumo extraurbano - dichiarati 3.6L/100 - della Lupo sono estremamente sottodimensionati??
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Prenderei la Lupo
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Ti posso parlare solo della Punto perché la uso tutti i giorni, anche se ho il primo JTD, quello da 5cv in meno. Ce l'ho da tre anni e mezzo, ma è in famiglia da più di dieci, 204.000km.

Macchina che pesa sui 1100kg, la Casa dichiarava 200Nm... praticamente molli il gas e va avanti da sola, mi piace da matti! Come consumi riesco a rimanere sui 20-21 km al litro, ovviamente senza fare l'asino (€60 mi durano quasi 1000km).

Ah, la spia dell'avaria luci mi fa impazzire perché si accende quando vuole, i perni su si agganciano gli schienali si consumano e questi cominciano a vibrare come dei posseduti (basta mettere del nastro isolante attorno ai perni), non usare il City che sennò si rompe il motorino del servosterzo.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
Ciao,
non so di dove sei ma dallo scorso ottobre nell'area metropolitana di Milano (Milano più un tot di comuni) hanno deciso di iniziare a bloccare le auto Diesel fino alle Euro4 comprese per questioni di inquinamento.
Ora l'emergenza è rientrata e il blocco rimane attivo solo nell'area C di Milano, ma a tendere provvedimenti del genere accadranno sempre più spesso e potrebbero crearti dei disagi; se a ciò aggiungi il previsto aumento di bollo in funzione dell'inquinamento prodotto, fossi in te rivaluterei la cosa.

Una bella Panda metano usata ha costi di manutenzione e gestione irrisori, il metano costa poco e non rischi blocchi; in più l'ultima panda è decisamente "comoda" anche per un utilizzo autostradale, un mio collega ci fa spesso (1 volta al mese) Milano-Napoli e lui (e gli utenti di BlaBlaCar) sono soddisfatti (e stupiti) del confort del viaggi.
  Cita messaggio
(06-11-2017, 15:32)sfrenato Ha scritto: Ciao,
non so di dove sei ma dallo scorso ottobre nell'area metropolitana di Milano (Milano più un tot di comuni) hanno deciso di iniziare a bloccare le auto Diesel fino alle Euro4 comprese per questioni di inquinamento.
Ora l'emergenza è rientrata e il blocco rimane attivo solo nell'area C di Milano, ma a tendere provvedimenti del genere accadranno sempre più spesso e potrebbero crearti dei disagi; se a ciò aggiungi il previsto aumento di bollo in funzione dell'inquinamento prodotto, fossi in te rivaluterei la cosa.

Una bella Panda metano usata ha costi di manutenzione e gestione irrisori, il metano costa poco e non rischi blocchi; in più l'ultima panda è decisamente "comoda" anche per un utilizzo autostradale, un mio collega ci fa spesso (1 volta al mese) Milano-Napoli e lui (e gli utenti di BlaBlaCar) sono soddisfatti (e stupiti) del confort del viaggi.

Confermo quanto detto da Sfrenato

Oltra alla Panda, sempre in tema di auto simili alla Lupo/C2 ci sono anche le aygo/C1/107
https://www.autoscout24.it/risultati?mmv...=2&size=20
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Aggiungo che una punto autocarro 4 posti è la peggiore rogna burocratica a cui posso pensare.
Se ti fermano sei in multa (e ritiro del libretto 6 mesi) praticamente sempre quando hai un passeggero e inventare ogni volta un motivo plausibile lo vedo difficile.
(come diavolo abbiano fatto ad immatricolarla poi vorrei proprio vedere :-D )
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
(06-11-2017, 15:57)Dado Ha scritto: Aggiungo che una punto autocarro 4 posti è la peggiore rogna burocratica a cui posso pensare.
Se ti fermano sei in multa (e ritiro del libretto 6 mesi) praticamente sempre quando hai un passeggero e inventare ogni volta un motivo plausibile lo vedo difficile.

Perchè?

Se l'autocarro è intestato a soggetto privato e quindi non scarichi ne le spese ne l'IVA, cosa possono contestarti? Il mezzo lo usi come vuoi.
  Cita messaggio
(06-11-2017, 16:33)Elwood Blues Ha scritto:
(06-11-2017, 15:57)Dado Ha scritto: Aggiungo che una punto autocarro 4 posti è la peggiore rogna burocratica a cui posso pensare.

Perchè?

Se l'autocarro è intestato a soggetto privato e quindi non scarichi ne le spese ne l'IVA, cosa possono contestarti? Il mezzo lo usi come vuoi.

Nn è proprio così ...art 82 cds ...ma nn è nemmeno tragica come dice dado sei mesi sono troppi...su un autocarro si possono trasportare solo i collaboratori aiutanti ecc se io trasporto il bambino per andare a scuola difficilmente posso considerarlo un collaboratore ad esempio
  Cita messaggio
Giusto Frenky, da 1 a 6, ricordavo solo il massimo.
Elwood è un po assurdo ma anche se privato non puoi portare gente che non sia funzionale alle cose che porti perche sono loro gli utenti primari dell'autocarro.

lo so perche' vorrei tanto un pick up ma non voglio essere sempre in giro con il patema.

in pratica:
2 moto e un amico: OK
2 tavole da surf e un amico: OK (forse)
Teli mare paletta e secchiello e un amico: NO
Un amico che state uscendo la sera: NO
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio