Piccola diesel per pendolarismo a medio raggio - Lupo o C2?
|
06-11-2017, 18:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2017, 18:56 da Elwood Blues.)
(06-11-2017, 17:19)frenky Ha scritto: Nn è proprio così ...art 82 cds ...ma nn è nemmeno tragica come dice dado sei mesi sono troppi...su un autocarro si possono trasportare solo i collaboratori aiutanti ecc se io trasporto il bambino per andare a scuola difficilmente posso considerarlo un collaboratore ad esempio Ma veramente occorre distinguere tra autocarri per uso lavorativo e per uso privato. La differenza tra le due destinazioni d'uso è fondamentale. Inutile tirare fuori l'articolo del cds così a caso senza prima identificare il tipo di autocarro. Fatevi dire che tipo di omologazione c'era sui mezzi "fermati" che poi ne riparliamo.
06-11-2017, 18:58
06-11-2017, 19:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2017, 19:31 da Bulz.)
(06-11-2017, 18:55)Elwood Blues Ha scritto:(06-11-2017, 17:19)frenky Ha scritto: Nn è proprio così ...art 82 cds ...ma nn è nemmeno tragica come dice dado sei mesi sono troppi...su un autocarro si possono trasportare solo i collaboratori aiutanti ecc se io trasporto il bambino per andare a scuola difficilmente posso considerarlo un collaboratore ad esempio Esattamente, ho avuto una fiat seicento van (ex telecom. quelle rosse da 2 posti) e non ho mai avuto problemi, intestata ovviamente a persona fisica, fermato ripetutamente - una volta con un amico nel bagagliaio, ma questa è un'altra storia Da quanto so la normativa è diventata dal 2006 stringente con gli autocarri N1 carrozzeria F0 - ovvero con quelli omologati 4 posti - nel momento in cui il rapporto tra potenza e portata sia > 180, ed in tal caso il bollo non gode delle medesime agevolazioni (non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che si paghi l'equivalente della autovettura da cui l'allestimento ad autocarro è derivato, proprio per scoraggiarne la pratica, visto che alla fine è a tutti gli effetti una autovettura. Fortunatamente la cosa non è retroattiva, quinsi le immatricolazioni pre-2006 non son state toccate dalla penalizzazione.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~ | Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
07-11-2017, 11:13
Non esiste una distinzione tra uso privato e lavorativo.
sempre autocarri sono. esiste la questione se intestati alla ditta o alla persona fisica, ma solo assicurativa. anche se pagate il bollo come autovettura questo non vi autorizza a trasportare persone. è tutto molto assurdo ed è pieno di interpretazioni contrarie (legge confusa porta a confusione) ma alla fine la polizia stradale si rifà a questo documento: http://www.asaps.it/downloads/files/tras...ocarro.pdf che è riportato circa uguale nel bigino della polstrada che poi non ti dicano nulla ci puo' stare. che si possa fare è diverso. unico modo per sistemare le cose sarebbe un comma nuovo che dica che sugli autocarri puo' prendere posto chiunque.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
07-11-2017, 12:06
(07-11-2017, 11:13)Dado Ha scritto: Non esiste una distinzione tra uso privato e lavorativo. Non esiste più il bollo come "autovettura" dal 1999, quando è stata soppressa la categoria "veicoli ad uso promiscuo". Un autocarro paga sempre il bollo in base alla sua portata, indipendentemente dal fatto che sia uso privato o uso terzi. Ecco la scansione di libretto di un autocarro N1 con destinazione "uso proprio", visto che dici che non esiste...
07-11-2017, 12:20
uso proprio vuole dire che lo usa il muratore per portare il suo cemento e non viene pagato per portare il cemento di terzi.
e non ha nulla a che vedere col fatto che sia in leasing (nel caso specifico), tuo o della ditta. uso privato non esiste. uso proprio o conto terzi sono le due possibili categorie. gli autocarri F0 derivati da autovetture bla bla secondo la formula pagano il bollo come le autovetture (vedi pdf) per uccidere in culla i vari cayenne autocarro. oh se vuoi avere ragione prendila, ma non è cosi
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
07-11-2017, 12:22
Non si parlava di piccoli diesel?
07-11-2017, 13:38
In effetti la Punto è già un 1.9
Una A3 2.0 ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Consigli acquisto c3 pluriel diesel |
25-05-2018, 14:02 Ultimo messaggio: taxthericci |
||||
Piccola modifica+15cv |
04-03-2015, 23:40 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? |
08-11-2013, 10:01 Ultimo messaggio: Demios |
||||
consiglio auto piccola per la fidanzata |
04-09-2013, 15:13 Ultimo messaggio: TIGO |
||||
Fast Diesel Wagon Project ...help ;) |
07-08-2013, 22:15 Ultimo messaggio: namrocko |
||||
Diesel invernale |
12-12-2012, 15:13 Ultimo messaggio: Formix |
||||
Harris e la piccola Nissan |
07-11-2012, 17:44 Ultimo messaggio: fracrist |
||||
Monster Diesel |
14-09-2012, 05:20 Ultimo messaggio: P&R |
||||
Una piccola grande Ferrari 312 PB |
23-11-2011, 14:30 Ultimo messaggio: Artanz |
||||
[spazio flame] Panamera Diesel |
07-07-2011, 12:36 Ultimo messaggio: P&R |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)