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[NB FL] Coppia conica 4.1 su
#1
Ciao, chiedo in anticipo venia perche' mi sa che se ne e' gia' discusso parecchio...stavo pensando di cambiare la conica della mia Sport dalla 3.6 stock alla 4.1 per avere un po' piu' di spunto ai medi regime. Domandona: dove si trova una coppia conica ? come ricambio e' disponibile o devo comprarmi un differenziale? Smile
Grazie a tutti !
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#2
Ciao,
la coppia conica si trova nel differenziale. Non è un lavoro da molto e non va sostituito tutto il gruppo differenziale.
Tanto che fai i lavori io mi procurerei anche i paroli e i cuscinetti, e ovviamente dovrai sostituire l'olio.

Ah, inoltre si sballerà il tachimetro (ti segna qualcosa in più, per esempio quando sono passato dalla 4.1 alla 4.78 quando ero realmente a 130 mi segnava 155 sul tachimetro), perchè il frullino della lettura velocità è nel cambio.
A questo puoi rimediare sostituendolo con un altro frullino (ti consiglio un ricambio usato)

Se ti serve ho la 4.1 che ho sostituito dalla mia (ho messo la 4.78).

Quì c'è qualche foto durante la sostituzione effettuata dal buon Biraghi.

[Immagine: IMG_20160516_092347.jpg] [Immagine: IMG_20160516_092400.jpg] [Immagine: IMG_20160516_104225.jpg] [Immagine: IMG_20160516_104246.jpg] [Immagine: IMG_20160516_104335.jpg]


Ps: per chi non sa di cosa si parla sono questi due semplici pezzi da sostituire: http://lgccompany.it/2680-thickbox_defau...a-8-35.jpg



Ciao
Andrea
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#3
è un lavoro da poco. si. se lo fai fare a un meccanico degno di tale nome.
Pare sempre tutto semplice quando si guarda un professionista all'opera
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#4
Io mi rivolgerei ad un professionista di livello, visto che con un minimo errore triti tutto quanto.
Se succede in velocità fai il blocco ponte della vita
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#5
(17-11-2017, 11:17)arcibaldomaria Ha scritto: è un lavoro da poco. si. se lo fai fare a un meccanico degno di tale nome.
Pare sempre tutto semplice quando si guarda un professionista all'opera

Ho avuto modo di vedere che la parte più delicata del tutto è allineare bene l'accoppiamento tra i due ingranaggi.
Se non fatto nel modo giustà si richia di avere rumori di strofinamento.
Andrea
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#6
Io ti dico solo... FALLO!!! Il passaggio su 1.8VVC 6M da 3.6 a 4.1 mi ha stampato un sorriso in faccia che ancor oggi non mi scrollo!! UNA MERAVIGLIA!
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#7
Sostituire la coppia conica non è un lavoro da poco, in quanto la taratura della coppia richiede una certa esperienza.
Non è assolutamente un lavoro fattibile da un meccanico generico, meglio rivolgersi a qualcuno esperto nella revisione dei differenziali.
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#8
occhio che non ti convenga comprare un diff completo con quella conica e rivendere il tuo Wink

https://www.subito.it/accessori-auto/dif...847987.htm
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#9
(17-11-2017, 11:51)lsdlsd88 Ha scritto: occhio che non ti convenga comprare un diff completo con quella conica e rivendere il tuo Wink

https://www.subito.it/accessori-auto/dif...847987.htm

Mha non direi proprio.. almeno sinceramente non questo dell'annuncio! Big Grin
Io ho speso 80 euro di montaggio e se non ricordo un 150 euro di pezzi.
Andrea
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#10
dipende sempre a quanto vende il suo   Big Grin Big Grin Big Grin
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