This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti
Mi iscrivo al forum da possessore di una bellissima mx5 ND 2.0 bianca (o come chiamare il colore..)

Sono molto contento dell'auto, seppure abbia i suoi difettucci, ma è un giocattolo molto divertente e piacevole da guidare tutti i giorni.
Unico accorgimento è stato per me l'adozione di un cuscinetto per star seduto un pelo più alto che il supporto lombare dei sedili in pelle lo trovo scomodo.
  Cita messaggio
Benvenuto
C'è l' Arctic White CLE
A pagamento il Crystal White Pearl

C'è anche il Ceramic Metallic ma non è proprio un bianco
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
crystal white pearl, che da me in svizzera sul libretto hanno definito grigio metallizzato...
  Cita messaggio
Welcome Benti77

Che difetti hai riscontrato?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Benvenuto!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Ciao .................. benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
difettucci, a parte la spada di damocle della frizione, ma mi sento abbastanza tranquillo con altri 3 anni e mezzo di garanzia facendo molti km con l'auto (oddio spero di non restare a piedi lontano da casa, ma...), l'unica cosa che non mi piace molto è la seduta che trovo un po' scomoda per come è fatto l'incavo nella zona lombare, ma con un cuscinetto sotto al ***** ho rimediato.
il rumore in auto è accettabile e fino ai 100km/h in autostrada non da nemmeno troppo fastidio, a 120 lo copri con la musica. Però da notare che ora monto le invernali ma sto in svizzera dove le strade sono lisce e non drenanti.
Pelle plasticosa, avevo una mazda 3 ed è uguale, li ha retto bene per 4anni e 110'000 km, spero sia simile.

leggendo qui hp scoperto del problema cappotte, ma la mia pare aver quel minimo di gioco da chiusa (pochi mm) e quando si chiude non mi sembra toccare.

il tubo rumore devo verificare se quando hanno cambiato gli scarichi lo hanno lasciato (presa usata di un anno), sennò se capisco dove sta dentro l'abitacolo volevo tapparlo.

infine sempre il precedente proprietario ha messo i distanziatori alle ruote, molto bello da vedere anche se si parla di un cm,. pare che qui sia legale ma non so se la cosa può far danno (ma era un appassionato di auto quindi penso sappia quel che fa)
  Cita messaggio
Per capire difetto seduta, quanto sei alto? Sei magro o robusto?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Sono alto 178 e abbastanza magro, direi semplicemente è che un problema di compatibilità tra la forma della mia schiena ed il supporto lombare Smile
Sulla mia mazda 3 il supporto lombare lo metto al minimo e qui è troppo forte per i miei gusti.
Direi che non è un problema del sedile ma "mio". Ma ripeto con un semplice cuscinetto nero da divano ho risolto e in più ho aggiunto un ammortizzatore sotto alle chiappe per le buchette cittadine !
Forse se vogliamo il sedile è anche troppo stretto lato spalle fianchi, ovvero contiene molto, ma penso che col tempo si deformerà un pochino e comunque è giusto così è una macchina sportiva e non una monovolume famigliare (che apprezzo molto per le loro comodità !)
  Cita messaggio