Quello spoiler anteriore non crea deportanza ma diminuendo la massa d'aria che passa sotto la vettura alle alte velocità diminuisce un poco la portanza (la tendenza ad alzarsi) dell' intero corpo vettura.
Dovrebba anche migliorare forse l' areodinamica ma non ne sono certo.
Quelli dietro invece se non sono cose grandi e rialzate tipo impreza/lancer o quello (regolabile) delle ultme deltone servono solo puramente per estetica.
Comunque che funzioni oppure no, lo spoiler anteriore della m1 è bellino e per nulla tamarro.
Saluti
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Pippomiata_72 Ha scritto:Quello spoiler anteriore non crea deportanza ma diminuendo la massa d'aria che passa sotto la vettura alle alte velocità diminuisce un poco la portanza (la tendenza ad alzarsi) dell' intero corpo vettura.
Dovrebba anche migliorare forse l' areodinamica ma non ne sono certo.
Quelli dietro invece se non sono cose grandi e rialzate tipo impreza/lancer o quello (regolabile) delle ultme deltone servono solo puramente per estetica.
Comunque che funzioni oppure no, lo spoiler anteriore della m1 è bellino e per nulla tamarro.
Saluti
grazie PippoMiata, finalmente qualcuno puo' chiarire che il front lip spoiler non crea deportanza, ma contribuisce solo adiminuire il volume di aria che passa sotto all auto.
il pezzo posteriore di cui si è accennato non è un 'ala' da posizionare sul baule, ma mazda forniva un altro labbro dello stesso materiale da applicare al di sotto del paraurti.
quello anteriore io lo monterei solo per avere quelle dannate prese d' aria da convogliare sui dischi. peccto che finche non alzo la macchina, non ci starà mai! :-O
...AndreaTB, non ti riconosco. dai è ovvio che quel labbro non puo' fare deportanza! ;-)
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019