This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Volani quanti ne esistono?
#1
Di recente ho comprato un volano usato per la mia NA 115 con l'intenzione di alleggerirlo e montarlo insieme alla frizione nuova. Quando ho aperto il pacchetto però ho visto un volano leggermente diverso e mi sono messo a fare qualche ricerca.
Su internet ho sempre visto i volani per NA 1.6 con un "anello zavorra" importante come questo (B61P confermate 8,15kg?)
   
Mentre quello che ho ricevuto ha un anello molto più sottile, ed è come questo (B6S7, parrebbe 7,15kg)
   
Il volano che ho comprato so che è stato smontato da una NBFL

Voi ne sapete qualcosa? non trovo nessuna informazione a riguardo neanche sui vari forum americani, tutti danno il volano 1.6 un peso unico e il volano 1.8 stessa cosa.

Tanto per completezza ho visto che esistono anche due codici per il 1.8 (immagino, visto che iniziano per BP)
   
   
  Cita messaggio
#2
Per B6 ho diversi volani provenienti da 115 e 110 e sono tutti uguali, circa 7Kg (non ricordo di preciso) tutti B6S7.
probabile che il B61P sia della versione automatica?

Mentre per BP confermo che tra NA e successivi sono diversi, circa 1,5kg di differenza.

edit:
aggiungo questa interessante discussione che non conoscevo prima
https://www.mx5italia.com/forum/thread-9784.html
  Cita messaggio
#3
Peccato, ho comprato questo volano per farlo alleggerire e sostituire il mio pensando montassero tutte quello da 8kg (che ha tanta ciccia da togliere), questo da 7 ha un anello veramente ridicolo che con due rapidi calcoli peserebbe 300g e penso non valga neanche il costo della lavorazione visto che dovrei anche spedirlo ad un centinaio di km e ritorno.
Chi vuole un volano originale per 1.6?  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Recensioni frizioni e volani sportivi per 1.8 Hgt983 17 5,136 03-12-2019, 16:20
Ultimo messaggio: PikoPiko
  [NC] Voi quanti km avete fatto che la frizione delle vostre nc ? Luc 15 4,735 18-04-2016, 09:39
Ultimo messaggio: Dado
  Confronto tra volani 1.6 1990 e 1.6 1992 EnergyHide 6 1,848 14-10-2010, 18:39
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)