This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo arrivo in cerca di consigli
#11
Grazie!  Smile
La usi come seconda auto o auto principale?
  Cita messaggio
#12
Ciao! Da ex-motociclista la mia esperienza é questa: ho comprato una NC 2.0 dopo averla guidata forse per 5 minuti! Un vero colpo di fulmine! E' la mia unica auto. Calcola che in 10 mesi ho percorso 25.000 Km. La spesa della settimana ci entra abbondantemente. Il viaggio in coppia si può fare tranquillamente (se istruisci la compagna/o di viaggio ad usare borse flosce).  Sono innamorato completamente di quest'auto Big Grin .  Una volta comprata la mazdina le tue preoccupazioni non saranno il colore della vernice ma quale assetto ribassato scegliere, i collettori 4 in 1, le camme più spinte, il supercharger e tutte le modifiche che ti verranno in mente!!  E soprattutto c'è il sorriso che ti stampa in faccia ogni volta che siedi dietro al volante. Ciao
  Cita messaggio
#13
(28-03-2018, 16:45)madmagcat Ha scritto: Ciao! Da ex-motociclista la mia esperienza é questa: ho comprato una NC 2.0 dopo averla guidata forse per 5 minuti! Un vero colpo di fulmine! ...

Ehehe! Ecco, forse è per questo che ancora non sono andato a provarla....temo lo stesso effetto!  Big Grin

Comunque in famiglia avremmo un'altra auto all'occorrenza, quindi in fondo non mi preoccupa più di tanto lo spazio.

Piuttosto, considerando le condizioni pietose delle nostre strade, mi preoccupa di più spaccare qualcosa in una delle mille "voragini" sparse in giro...
o ancora di più, vista l'inciviltà regnante, mi preoccupa molto ritrovarla graffiata o bozzata in un parcheggio.....penso che farei una strage!  Angry
Dovrei lasciarla in strada purtroppo, non ho un garage..  Undecided
  Cita messaggio
#14
(28-03-2018, 08:35)dnr33 Ha scritto: Grazie gluca
Quindi il nero (che mi piace molto) dovrebbe essere meglio da questo punto di vista? Eppure ho letto che è molto delicato Rolleyes
Comunque ho quasi timore di andare a vederla e provarla... Ho paura di non riuscire più a scendere!  Big Grin

Per rendere le scheggiature della vernice sul frontale meno visibili probabilmente è tra i colori più indicati.
Tieni conto che gli interni sono neri di default e d'estate in combinazione col nero della vernice, l'abitacolo potrebbe diventare caldo.

Ciò detto sul nero si vede ogni piccolo graffio e visto che la lasceresti in strada forse è meglio evitarlo.
Alla fine della fiera le scheggiature sono un rischio che si può accettare o se proprio si vuole si può minimizzare ricorrendo all'uso di una pellicola protettiva (wrapping) sul frontale.

Io adoro il blu reflex e l'avrei presa di quel colore se fosse stata disponibile; l'ho trovata soul red e ne sono felice.

Insomma prendi il colore che ti piace ! Smile
  Cita messaggio
#15
Nera é molto bella ma non la prenderei mai , in estate diventa un forno con le ruote.
  Cita messaggio
#16
Grazie ragazzi, in effetti non avevo pensato al caldo.... ma se ripenso all'ultima auto tutta nera (compresi vetri scuri) che ho avuto, ancora sudo!  Big Grin

Vediamo, intanto se mi riesce sabato faccio un salto in concessionaria...
  Cita messaggio
#17
Ciao e benvenuto!
Personalmente posso dirti che questa scatoletta a 4 ruote crea dipendenza.....
E' come con i tatuaggi.
Prima di averne uno sulla pelle ti fai 100000 pensieri (e se poi mi stufo...e se poi fa male.....e se si vede.... e se non si vede.....)
Poi lo fai.....e pensi subito al prossimo!!
A parte il fatto che è di un bellezza "che lèvati", ma il piacere di guidarla....solo quello vale la macchina.
E poi i raduni, gli incontri, il forum (che ti fa capire anche quanti altri appassionati VERI ci sono e che non sei solo tu ad avere questa scimmia costante) le scuse più assurde per macinare km (considera che dopo due mesi che l'avevo ritirata sono riuscito a fare 2500km in un finesettimana!!) e mille altri motivi che fanno presto dimenticare se cigola, se si scheggia, se ci sono le buche, se entra la valigia oppure no (ah non entra?....eeehhh mi spiace tanto....).
Insomma se ti piace, va a provarla, pensaci (hai ragione, non sono spiccioli), rifletti e se arrivi alla conclusione che è la tua macchina....prendila perché è DAVVERO divertente!!
The Sword in the Darkness
  Cita messaggio
#18
Grazie Hecate's  Smile

Simpatico il paragone con i tatuaggi  Big Grin
  Cita messaggio
#19
https://youtu.be/luv_OP4uhvA giusto per incasinarti la scelta
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#20
Eheh  Smile  bella!
In realtà non mi incasina troppo, sono abbastanza convinto che, se la prendo, andrò sulla RF  Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 770 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 418 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 323 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 163 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  Presentazione e consigli Alcarnar 0 145 01-03-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Alcarnar
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,231 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22
  NUOVO UTENTE simoswift1988 1 220 01-12-2023, 13:45
Ultimo messaggio: MyWay
  Nuovo nuovo Shojin 5 485 11-11-2023, 01:03
Ultimo messaggio: Onizuka
  Presentazione e consigli su nd 1.5 da visionare mrc98 5 612 29-09-2023, 14:51
Ultimo messaggio: ClaudioR
  nuovo iscritto faxio 0 240 31-08-2023, 21:26
Ultimo messaggio: faxio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)