Lo so, questione trita e ritrita...Ma vorrei essere sicuro prima di buttare via una frizione con 50000 km
Il miatista DOC chiama "rallo" il saltellamento al disinnesco della frizione nelle partenze da fermo, difetto tipico anche di altri motori a benza?
La mia early 2001 sì, ne è affetta, ma in maniera non così fastidiosa...ció chè trovo più insopportabile è lo strattonamento di trasmissione immediatamente successivo al disinnesco, a volte percepibile anche al passaggio prima-seconda, e che francamente mi sembra determinato da un'eccessiva elasticità dell'albero di trasmissione.
Lo sento anche nelle riprese da regime minimo in prima con vettura in movimento e affondo gas, niente pedale frizione.
Non credo che cambiando la frizione si risolva questo problema.
O sbaglio?
Magari con volano più leggero diminuendo l'inerzia del motore?
Illuminatemi prego...
Il miatista DOC chiama "rallo" il saltellamento al disinnesco della frizione nelle partenze da fermo, difetto tipico anche di altri motori a benza?
La mia early 2001 sì, ne è affetta, ma in maniera non così fastidiosa...ció chè trovo più insopportabile è lo strattonamento di trasmissione immediatamente successivo al disinnesco, a volte percepibile anche al passaggio prima-seconda, e che francamente mi sembra determinato da un'eccessiva elasticità dell'albero di trasmissione.
Lo sento anche nelle riprese da regime minimo in prima con vettura in movimento e affondo gas, niente pedale frizione.
Non credo che cambiando la frizione si risolva questo problema.
O sbaglio?
Magari con volano più leggero diminuendo l'inerzia del motore?
Illuminatemi prego...