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[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
#21
Questo fine settimana ho passato qualche piacevole ora con gesù e i suoi amici in garage.

Risultato: rimosso il canister dei vapori e installato il nuovo termostato e nuovo radiatore con sostituzione di 2 manicotti. Menzione d'onore al manicotto inferiore (lato guida) che non voleva saperne di entrare e alle maledette clamps che bloccano i raccordi agli ingressi del radiatore.

Il raccordo siliconico che va dal termostato al radiatore è leggermente più lungo o forse ha una curva leggermente diversa dall'oem e presenta una lieve strozzatura. valuterò se accorciarlo, o se, con il calore e con il tempo prenderà la forma corretta.

L'odore e il colore del refrigerante esausto contenuto nel radiatore quasi trentennale è una cosa che difficilmente dimenticherò.

A fine serata di ieri ho pensato bene di regarmi un volante e un mozzo nuovi...Personal Neo Grinta da 330 in arrivo!

   

   

   
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#22
Direi che quel tubo è un filo strozzato...

Inoltre i tubi che vanno sul basso del radiatore sono 2 e non 1 solo (ovvero un solo circuito composto da: radiatore > tubo flessibile > tubo metallico > tubo flessibile > motore), ti conviene sostituire anche l'altro, altrimenti è un lavoro fatto a metà...
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#23
verissimo, anzi in realtà il kit che ho preso contiene tutti e 9 i tubi e tubicini, prossimo week end mi dedico ai restanti tanto non avevo perdite.
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#24
Buon lavoro, soprattutto per i tubi che vanno dal motore al radiatore del riscaldamento... Big Grin
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#25
Nessun problema con quel tubo in alto.
Il liquido arriva bello in pressione dal motore, si allargherà di conseguenza.
Il mio quando è davvero calda, sembra voler esplodere.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
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#26
(09-04-2018, 13:19)Pee Tee Ha scritto: Nessun problema con quel tubo in alto.
Il liquido arriva bello in pressione dal motore, si allargherà di conseguenza.
Il mio quando è davvero calda, sembra voler esplodere.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

lo sospettavo, eppure strana quella strozzatura, a vedere il tubo oem e quello a confronto sembrano praticamente identici per curvatura e lunghezza...
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#27
arrivato!


Allegati Anteprime
   
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#28
Molto bello!
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#29
oggi "upgrade" inatteso: ieri scorrendo l'app di subito.it senza una precisa ragione, mi cade l'occhio su un hard top nero quasi nuovo e con sbrinatore in vendita ad un prezzaccio e a 15 km da casa...ci penso mezzo secondo ed in effetti il mio (ora ex) hard top  era senza sbrinatore e da riverniciare...quindi chiamo il tipo e me lo vado a prendere..bhe per farla breve ho acquistato quello con sbrinatore e venduto il mio il tutto nell'arco di 5 ore. 
Molto soddisfatto dell'affare.
 Lo sbrinatore  è marginale ma vedrò se avrò voglia di mettermi tirare il cavo per renderlo funzionante anche sulla mia che non ha la predisposizione e il tasto.

   

   

Domani quel sant'uomo di mio fratello viene a darmi una mano a montare la capotte. se sentite delle bestemmie in zona milano sud siamo noi 2 con ogni probabilità.

settimana prossima, in programma sostituzione di pinze, dischi, pastiglie (medium brakes + ebc yellow + anteriori forati Brembo) e tubi (in treccia).
Inoltre,  visto che c'è spazio per una seconda ventola ho acquistato una Spal da 280mm da affiancare all'originale. farà un bel pò di aria in più che non guasta mai.

   
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#30
oggi finalmente montato i medium brakes  togliendo gli inutili e stra finiti freni di serie.Ebc yellow e dischi forati Brembo all'anteriore, Nipparts e pastiglie oem dietro (provvisorie). tubi in treccia Goodridge. 

Via anche il volante-timone. 

   
   
   
   


Domani dovrebbero arrivare alcune cose da Jass Performance..ma sopratutto mi sono regalato dei Runabout M2 :-) ...
   

Purtroppo improvvisamente la serratura della portiera sx ha smesso di chiudersi sia con la chiave che con la leva dall'interno. fortunatamente ero già in garage...ho smontato il pannello della portiera per dare un'occhiata ma non avevo troppa voglia quindi rimando al week end.


Prossimi lavori in programma: frizione, sospensioni, upper and lower ball joints e testine di sterzo.
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