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[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
#31
Volante davvero, davvero bello!
Hai anche revisionato le pinze?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#32
no le pinze erano in ottimo stato, non è stato necessario revisionarle, provenivano da una nb demolita causa incidente ma con pochi km. le ho pulite con diluente e spazzola di ferro e verniciate.



(03-05-2018, 15:25)Number34 Ha scritto: Volante davvero, davvero bello!
Hai anche revisionato le pinze?
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#33
Cacchio, lavoriamo a 300 metri di distanza e non vedo mai la tua Na!


... io domani me la porto al lavoro Big Grin

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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#34
Vero, la sto usando poco per andare a lavoro, sarà che sto uscendo di casa presto e per comodità prendo su la swift che davanti al cancello. Cmq in settimana ti scrivo e ci becchiamo in pausa
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#35
Photo 
Ultimi aggiornamenti:


Finalmente la capotte nuova si chiude come dio comanda, montarla sul telaio è stato semplice e veloce, l'incubo è stato chiuderla. circa 3 settimane per ottenere questo risultato, complice la mancanza di sole in lombardia.
   

Ho tolto l'antifurto Cobra con la sua miriadi di cavi (più di 2kg di peso rimossi  Big Grin)
   

Ventola Spal supplementare montato con relè e fusibile dedicati. e finalmente risolto il problema dei fari che non si alzavano se azionati dal devioluci.
   

   

Fuel lid Zoom Engineering prima...
   

...e dopo una singola passata di lucidante per metalli (seguirà poi una bella lucidata con l'angolare)
   

Runabout M2 montati. Heart
   



   

Tra 2 settimane frizione nuova e cambio di testine sterzo inferiori e superiori...pian piano sta rinaescendo...
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#36
Ottimi lavori! 

Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro...  Big Grin 


(23-05-2018, 11:04)mr schiaffi Ha scritto: e finalmente risolto il problema dei fari che non si alzavano se azionati dal devioluci.

Dov'era il problema e come hai risolto? Anche sulla mia Ex NA c'era lo stesso problema  Sad
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#37
(23-05-2018, 11:18)Elwood Blues Ha scritto: Ottimi lavori! 

Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro...  Big Grin 


(23-05-2018, 11:04)mr schiaffi Ha scritto: e finalmente risolto il problema dei fari che non si alzavano se azionati dal devioluci.

Dov'era il problema e come hai risolto? Anche sulla mia Ex NA c'era lo stesso problema  Sad


Ti ringrazio Elwood,

cosa intendi dire con: "Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro..." ?

Il problema dei fari era il classico relè "retract" che si era dissaldato, risaldandolo è tornato tutto a funzionare.
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#38
(23-05-2018, 11:23)mr schiaffi Ha scritto: Ti ringrazio Elwood,

cosa intendi dire con: "Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro..." ?

Avevo anche io quella capote, montata dall'Ex proprietario. 

Diciamo che tra la capote originale mazda e quella lì, passa la stessa differenza tra un set di cerchi Work scomponibili a un set di cerchi Alessio anni '90 che si scrostano solo a guardarli.  Big Grin 

Contro: Come prima cosa è decisamente più bruttina per via della forma del lunotto. La qualità del lunotto stesso è inferiore (si riga più facilmente e col tempo diventa ondulato anzichè rimanere bello teso). Infine la capote tende a ritirarsi dopo qualche anno, soprattutto vicino ai finestrini e in generale in lunghezza, rendendo difficile la chiusura dopo qualche ora di top down. 

Se la capote originale viene ben tenuta, può durare 20 anni o più. Questa dopo 5 anni ti ha stufato e vorresti cambiarla.

Pro: costa poco, ha i gocciolatoi sopra ai finestrini.
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#39
ah ok, ora mi è chiaro!

Mah dico la verità: la forma del lunotto la preferisco a quella oem. 

Sul resto non posso esprimermi avendola montata da poco, ma tanto so come andrà a finire: ho ripreso la mx-5 dopo un paio di anni dall'ultima, mi godrò questi 3 o 4 mesi di top down poi si ritorna con hard top fisso come prima. Quindi probabilmente la venderò con tanto di telaio e ciao :-).


(23-05-2018, 11:35)Elwood Blues Ha scritto:
(23-05-2018, 11:23)mr schiaffi Ha scritto: Ti ringrazio Elwood,

cosa intendi dire con: "Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro..." ?

Avevo anche io quella capote, montata dall'Ex proprietario. 

Diciamo che tra la capote originale mazda e quella lì, passa la stessa differenza tra un set di cerchi Work scomponibili a un set di cerchi Alessio anni '90 che si scrostano solo a guardarli.  Big Grin 

Contro: Come prima cosa è decisamente più bruttina per via della forma del lunotto. La qualità del lunotto stesso è inferiore (si riga più facilmente e col tempo diventa ondulato anzichè rimanere bello teso). Infine la capote tende a ritirarsi dopo qualche anno, soprattutto vicino ai finestrini e in generale in lunghezza, rendendo difficile la chiusura dopo qualche ora di top down. 

Se la capote originale viene ben tenuta, può durare 20 anni o più. Questa dopo 5 anni ti ha stufato e vorresti cambiarla.

Pro: costa poco, ha i gocciolatoi sopra ai finestrini.
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#40
(23-05-2018, 11:40)mr schiaffi Ha scritto: ah ok, ora mi è chiaro!

Mah dico la verità: la forma del lunotto la preferisco a quella oem. 

Sul resto non posso esprimermi avendola montata da poco, ma tanto so come andrà a finire: ho ripreso la mx-5 dopo un paio di anni dall'ultima, mi godrò questi 3 o 4 mesi di top down poi si ritorna con hard top fisso come prima. Quindi probabilmente la venderò con tanto di telaio e ciao :-).


(23-05-2018, 11:35)Elwood Blues Ha scritto:
(23-05-2018, 11:23)mr schiaffi Ha scritto: Ti ringrazio Elwood,

cosa intendi dire con: "Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro..." ?

Avevo anche io quella capote, montata dall'Ex proprietario. 

Diciamo che tra la capote originale mazda e quella lì, passa la stessa differenza tra un set di cerchi Work scomponibili a un set di cerchi Alessio anni '90 che si scrostano solo a guardarli.  Big Grin 

Contro: Come prima cosa è decisamente più bruttina per via della forma del lunotto. La qualità del lunotto stesso è inferiore (si riga più facilmente e col tempo diventa ondulato anzichè rimanere bello teso). Infine la capote tende a ritirarsi dopo qualche anno, soprattutto vicino ai finestrini e in generale in lunghezza, rendendo difficile la chiusura dopo qualche ora di top down. 

Se la capote originale viene ben tenuta, può durare 20 anni o più. Questa dopo 5 anni ti ha stufato e vorresti cambiarla.

Pro: costa poco, ha i gocciolatoi sopra ai finestrini.


Il telaio tienilo, non si sa mai...per quel che vale, se è sano ti conviene metterlo via in caso decidessi un giorno di vendere la macchina! Io l’ho messo via.
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