This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
#41
giusto, ha senso...



(23-05-2018, 12:18)Antonio Ha scritto:
(23-05-2018, 11:40)mr schiaffi Ha scritto: ah ok, ora mi è chiaro!

Mah dico la verità: la forma del lunotto la preferisco a quella oem. 

Sul resto non posso esprimermi avendola montata da poco, ma tanto so come andrà a finire: ho ripreso la mx-5 dopo un paio di anni dall'ultima, mi godrò questi 3 o 4 mesi di top down poi si ritorna con hard top fisso come prima. Quindi probabilmente la venderò con tanto di telaio e ciao :-).


(23-05-2018, 11:35)Elwood Blues Ha scritto:
(23-05-2018, 11:23)mr schiaffi Ha scritto: Ti ringrazio Elwood,

cosa intendi dire con: "Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro..." ?

Avevo anche io quella capote, montata dall'Ex proprietario. 

Diciamo che tra la capote originale mazda e quella lì, passa la stessa differenza tra un set di cerchi Work scomponibili a un set di cerchi Alessio anni '90 che si scrostano solo a guardarli.  Big Grin 

Contro: Come prima cosa è decisamente più bruttina per via della forma del lunotto. La qualità del lunotto stesso è inferiore (si riga più facilmente e col tempo diventa ondulato anzichè rimanere bello teso). Infine la capote tende a ritirarsi dopo qualche anno, soprattutto vicino ai finestrini e in generale in lunghezza, rendendo difficile la chiusura dopo qualche ora di top down. 

Se la capote originale viene ben tenuta, può durare 20 anni o più. Questa dopo 5 anni ti ha stufato e vorresti cambiarla.

Pro: costa poco, ha i gocciolatoi sopra ai finestrini.


Il telaio tienilo, non si sa mai...per quel che vale, se è sano ti conviene metterlo via in caso decidessi un giorno di vendere la macchina! Io l’ho messo via.
  Cita messaggio
#42
preseguono oserei dire senza sosta  Big Grin i lavori di miglioramento.

Questo week end  mi sono dedicato per circa 5 ore totali alla lucidatura della carrozeria con l'orbitale e la pasta abrasiva. E' stata la prima volta che eseguivo un lavoro di questo tipo che e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato e mi spiace non aver fatto  le classiche foto prima/dopo. 

Sostanzialmente la carrozeria che si era opacizzata ha ripreso vita e quindi ho deciso di posticipare a data da destinarsi la riverniciatura completa che comunque mi sono prefissato nella to do list.

   
   
   
   
   

Settimana scorsa mi sono arrivate anche alcune cosette da montare la prossima week, ovvero:

-frizione Exedy (standard)
-nuovo master
-nuovo slave
-tubo in treccia 
-ball joints nuove
-tiranti barra antirollio nuovi

   
   
   


Ormai lo step cerchi/assetto si avvicina. le idee sono quasi delinate. assetto uno tra tein e gaz. cerchi quasi sicuramente da 14 ma niente canali o et che compromettano il piacere di guida. Equip probabilmente gli 01.

Altri upgrade che voglio implementare il prima possibile sono le barre ultraracing sottoscocca. le avevo sull'altra NA ed erano davvero efficaci.senza rinunciare al rollbar comunque.
  Cita messaggio
#43
Te lo dicevo io che con una lucidata tornava nuova Wink
È praticamente un'altra auto!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#44
(28-05-2018, 16:50)Pee Tee Ha scritto: Te lo dicevo io che con una lucidata tornava nuova Wink
È praticamente un'altra auto!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

confermo! me lo avevi detto e io ero abbastanza scettico...mi sono ricreduto! Exclamation Exclamation Exclamation
  Cita messaggio
#45
Che bel lavoro che hai fatto, me la ricordo bene com'era messa quando la vedevo parcheggiata, sembra un'altra auto!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#46
(28-05-2018, 17:43)Hammer Ha scritto: Che bel lavoro che hai fatto, me la ricordo bene com'era messa quando la vedevo parcheggiata, sembra un'altra auto!

ti ringrazio, anche l'ex proprietario, con il quale sono rimasto in contatto, e mi chiede ogni tanto news è rimasto stupito!
  Cita messaggio
#47
Heart

[Immagine: 33964532_2047257921971209_8285880555602444288_n.jpg]

[Immagine: 33995395_2047258065304528_8317193620264321024_n.jpg]

[Immagine: 33943111_2047258191971182_6753871622404308992_n.jpg]

[Immagine: 33853507_2047258278637840_4349746133526904832_n.jpg]
  Cita messaggio
#48
complimenti, ottimo ripristino,

ma la leva cambio è allungata ?
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#49
(31-05-2018, 11:00)yellowmiatait Ha scritto: complimenti, ottimo ripristino,

ma la leva cambio è allungata ?

si, confermo, shift extender. mi trovo ancora meglio che con la lunghezza standard.
  Cita messaggio
#50
oggi fatto tutto il gruppo frizione e tutti i giunti sferici, sostituzione olio differenziale e cambio.

ho scoperto inoltre che la mia NA non ha l'egr...pensavo lo avessero tutte...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 340 62,637 05-11-2024, 21:36
Ultimo messaggio: Alessandro
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 21,069 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,221 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 9,750 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 97,209 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,836 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 197,185 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,999 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 28,236 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 9,139 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)