This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
altrimenti potrei pensare di rimettere gli small brakes al posteriore, ho ancora le pinze dovrei solo comprare dischi e pastiglie.in quel caso credo che i cerchi fitterebbero senza alcun problema.
  Cita messaggio
Non sono tutti e 4 A-disck ?
  Cita messaggio
purtroppo no, 2 sono A, e 2 no. fossero stati A tutti e 4 ero a cavallo. gran rottura di c***o ma va be.

cmq questa sera mi prestano un distanziale da 0.5 , non credo basti ma ci provo, poi giovedì faccio provare il cerchio ad un amico con gli small brake. se tutto queesto non basta ultima spiaggia: prova di un distanziale da 7. poi rimane solo cambio colonnette e distanziale da 1. non la fine del mondo naturalmente ma... che fastidio...
  Cita messaggio
Distanziale da 7 non puoi montarlo con le colonnette originali, fai troppi pochi giri.
  Cita messaggio
L'O-disk non fitta con freni diversi dallo standard.
Ricordo che Woork stessa mi disse che i freni NB sugli 03 in O-disk non fittavano.
Infatti mi sembra che anche quelli di ilGerry siano A-disk.
Monta i freni stock e vai sereno, senza sbattimenti di distanziali.
  Cita messaggio
(31-07-2018, 08:27)Antonio Ha scritto: Distanziale da 7 non puoi montarlo con le colonnette originali, fai troppi pochi giri.

che bello...va be mi rimangono allora small brake o distanziale da 1. ma anche la combo small brakes distanziale da 0.5 dovrebbe, in casi estremi essere risolutiva. la differenza dell'ingombro del porta pinza è notevole, e inoltre il diametro più stretto del disco porterebbe la pinza in una zona meno critica del cerchio, ovvero lontano dai dadi che tengono i 3 pz uniti

(31-07-2018, 08:46)CJ_ Ha scritto: L'O-disk non fitta con freni diversi dallo standard.
Ricordo che Woork stessa mi disse che i freni NB sugli 03 in O-disk non fittavano.
Infatti mi sembra che anche quelli di ilGerry siano A-disk.
Monta i freni stock e vai sereno, senza sbattimenti di distanziali.

quindi con small brake tu sei piuttosto certo che fittino? grazie delle info.

perchè a quel punto mi compro 2 dischi seri e 2 pastiglie decenti e amen, tubi in treccia già li ho e va più che bene. davanti comunque ho messo dei brembo forati con ebc gialle che per strada sono più che sufficenti
  Cita messaggio
Se devi mettere gli small solo dietro bastano anche gli OEM, tanto la ripartizione della frenata è drasticamente spostata sull’anteriore, tipo 75 - 25 % o anche maggiore davanti.
  Cita messaggio
(31-07-2018, 08:56)Antonio Ha scritto: Se devi mettere gli small solo dietro bastano anche gli OEM, tanto la ripartizione della frenata è drasticamente spostata sull’anteriore, tipo 75 - 25 % o anche maggiore davanti.

bhe ora vedo anche a differenza di prezzo.se è sostanziale vado di oem, ma per poche decine di euro prendo magari qualcosa di meglio.
  Cita messaggio
(31-07-2018, 08:50)mr schiaffi Ha scritto: quindi con small brake tu sei piuttosto certo che fittino? grazie delle info.

perchè a quel punto mi compro 2 dischi seri e 2 pastiglie decenti e amen, tubi in treccia già li ho e va più che bene. davanti comunque ho messo dei brembo forati con ebc gialle che per strada sono più che sufficenti

Io monto degli O-disk davanti e dietro. Sono da 15, ma non credo cambi.
Il "problema" degli O, è la base di appoggio al mozzo.
Se guardi i tuoi, vedrai che gli A hanno un certo spessore, mentre gli O è di 1 cm in meno circa, dove il cerchi poggia sul mozzo. Quella differenza fa si che la rosa del cerchio, si distanzi o meno dalla pinza. 
Non hai nessuno in zona con una NA e freni stock per fare un test veloce ?

Fai due foto nel caso.

https://www.mx5italia.com/forum/thread-26448.html

Chiedi anche a lui che misure monta.
  Cita messaggio
(31-07-2018, 09:00)CJ_ Ha scritto: [quote="mr schiaffi" pid='756032' dateline='1533019830']
quindi con small brake tu sei piuttosto certo che fittino? grazie delle info.

perchè a quel punto mi compro 2 dischi seri e 2 pastiglie decenti e amen, tubi in treccia già li ho e va più che bene. davanti comunque ho messo dei brembo forati con ebc gialle che per strada sono più che sufficenti

Io monto degli O-disk davanti e dietro. Sono da 15, ma non credo cambi.
Il "problema" degli O, è la base di appoggio al mozzo.
Se guardi i tuoi, vedrai che gli A hanno un certo spessore, mentre gli O è di 1 cm in meno circa, dove il cerchi poggia sul mozzo. Quella differenza fa si che la rosa del cerchio, si distanzi o meno dalla pinza. 
Non hai nessuno in zona con una NA e freni stock per fare un test veloce ?

Fai due foto nel caso.

https://www.mx5italia.com/forum/thread-26448.html

Chiedi anche a lui che misure monta.


Sì sì, confermo, il back space è sensibilmente diverso.

agevolo foto (la differenza è notevole):

[Immagine: 9km335.jpg]

[Immagine: ddn6h3.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 340 62,639 05-11-2024, 21:36
Ultimo messaggio: Alessandro
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 21,069 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,221 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 9,750 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 97,210 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,838 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 197,266 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,999 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 28,236 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 9,142 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)