Location: olgiate olona
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
bella la na, veloce la nc, ma poi si sale sulla nb 
complimenti
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sono diversi giorni (nottate, per l'esattezza) che sto rimediando ai danni fatti dal precedente "meccanico".
L'auto era stata svuotata per uso pista, il che significa aver tolto aria condizionata, radio, airbags, rivestimenti... E' un scelta che non condivido perché, per me, il bello di andare in pista è andarci sulle proprie ruote e per strada voglio sicurezza e comfort. Questa MX-5 veniva carrellata, io non carrellerei mai un'auto originale.
Però ognuno fa quel che vuole e, consapevole di ciò, mi sono preso l'onere di rimetterla in sesto. Quindi ho cercato i vari pezzi mancanti (la moquette, le plastiche, il volante originale...) e mi sono messo all'opera. E qui è cominciata la mia odissea.
La moquette non è stata tolta ma brutalmente tagliata ai lati della plancia. Quindi l'ho dovuta smontare scoprendo cose sconcertanti.
Sappiate che i connettori dei cablaggi non servono a niente. Perché scollegarli quando si possono tagliare i cavi?
Ebbene sì, ho dovuto riparare buona parte dell'impianto elettrico armato di saldatore, guaine termo restringenti e tantissima pazienza. Ho dovuto ripristinare il collegamento dell'airbag guidatore attaccando un nuovo spinotto prelevato da una NBFL in demolizione, che mi ha gentilmente fornito anche l'airbag passeggero. Perché l'airbag passeggero io l'ho avuto tra i vari ricambi dati insieme all'auto ma aveva i fili tranciati a zero millimetri sul connettore, rendendolo inutilizzabile. "Se non bestemmio guarda..." (cit.).
Allo stesso (malo)modo è stato tagliato tutto il cablaggio dell'antenna quindi ho dovuto metterne una attiva sul vetro. E, per il classicissimo già che ci sono, ho cablato anche l'antenna DAB e il vivavoce, comandati da un nuovo sintolettore Alpine. E potevo lasciare l'impianto audio originale? Certo che no, quindi dentro un bel kit 2 vie JBL. Tutto facile? Ovviamente no. Dove mettere i crossover? L'unico posto possibile era all'interno di due pezzi di polistirolo dietro il pannello porta: ho scavato una nicchia in misura e li ho pressati dentro.
In un eccesso di mania di alleggerimento è stata eliminata anche la luce di cortesia col relativo cablaggio. E quindi l'ho ripristinata.
Con la plancia a terra ho dato una sistemata all'impianto del riscaldamento, sostituendo un po' di gommapiuma ormai cotta.
Insomma, quello che doveva essere un lavoro di due ore è durato due settimane.
Foto non ne ho, usate l'immaginazione e risparmiate traffico dati.
Mancano soltanto i sedili e poi andrà dal Mago di Segrate per un'ottimizzazione in vista della Vacanza (quella con la V maiuscola che puntualmente si fa tra Germania, Belgio e Olanda).
La ND non esiste.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Avendo appena smontato tutto l'impianto elettrico dalla seconda NB posso immaginare, anzi no, non riesco nemmeno ad immaginare perchè io ho rinunciato a semplificarlo nonostante lo avessi disposto comodo e disteso fuori dalla mx5...
un lavoro enorme che non auguro a nessuno
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Baah, non sei abbastanza resin, rimetti tutto quel peso, non apprezzi la guida pura, potevi comprarti una TT o una SLK...
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(10-07-2018, 10:02)Pepi Ha scritto: Baah, non sei abbastanza resin, rimetti tutto quel peso, non apprezzi la guida pura, potevi comprarti una TT o una SLK...
Concordo in tutto...
Poi rimontare il volante originale... Meglio morire da uomini veri.
10-07-2018, 10:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2018, 10:36 da Fletch.)
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Gerry, ne riparliamo quando ti darò un secondo a pista
Il mio obiettivo principale è non morire, né da uomo né da donna.
La ND non esiste.
10-07-2018, 10:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2018, 10:47 da Number34.)
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(10-07-2018, 00:53)Fletch Ha scritto: Sono diversi giorni (nottate, per l'esattezza) che sto rimediando ai danni fatti dal precedente "meccanico".
L'auto era stata svuotata per uso pista, il che significa aver tolto aria condizionata, radio, airbags, rivestimenti... E' un scelta che non condivido perché, per me, il bello di andare in pista è andarci sulle proprie ruote e per strada voglio sicurezza e comfort. Questa MX-5 veniva carrellata, io non carrellerei mai un'auto originale.
Però ognuno fa quel che vuole e, consapevole di ciò, mi sono preso l'onere di rimetterla in sesto. Quindi ho cercato i vari pezzi mancanti (la moquette, le plastiche, il volante originale...) e mi sono messo all'opera. E qui è cominciata la mia odissea.
La moquette non è stata tolta ma brutalmente tagliata ai lati della plancia. Quindi l'ho dovuta smontare scoprendo cose sconcertanti.
Sappiate che i connettori dei cablaggi non servono a niente. Perché scollegarli quando si possono tagliare i cavi?
Ebbene sì, ho dovuto riparare buona parte dell'impianto elettrico armato di saldatore, guaine termo restringenti e tantissima pazienza. Ho dovuto ripristinare il collegamento dell'airbag guidatore attaccando un nuovo spinotto prelevato da una NBFL in demolizione, che mi ha gentilmente fornito anche l'airbag passeggero. Perché l'airbag passeggero io l'ho avuto tra i vari ricambi dati insieme all'auto ma aveva i fili tranciati a zero millimetri sul connettore, rendendolo inutilizzabile. "Se non bestemmio guarda..." (cit.).
Allo stesso (malo)modo è stato tagliato tutto il cablaggio dell'antenna quindi ho dovuto metterne una attiva sul vetro. E, per il classicissimo già che ci sono, ho cablato anche l'antenna DAB e il vivavoce, comandati da un nuovo sintolettore Alpine. E potevo lasciare l'impianto audio originale? Certo che no, quindi dentro un bel kit 2 vie JBL. Tutto facile? Ovviamente no. Dove mettere i crossover? L'unico posto possibile era all'interno di due pezzi di polistirolo dietro il pannello porta: ho scavato una nicchia in misura e li ho pressati dentro.
In un eccesso di mania di alleggerimento è stata eliminata anche la luce di cortesia col relativo cablaggio. E quindi l'ho ripristinata.
Con la plancia a terra ho dato una sistemata all'impianto del riscaldamento, sostituendo un po' di gommapiuma ormai cotta.
Insomma, quello che doveva essere un lavoro di due ore è durato due settimane.
Foto non ne ho, usate l'immaginazione e risparmiate traffico dati.
Mancano soltanto i sedili e poi andrà dal Mago di Segrate per un'ottimizzazione in vista della Vacanza (quella con la V maiuscola che puntualmente si fa tra Germania, Belgio e Olanda).
Purtroppo ti capisco
(10-07-2018, 10:05)ilGerry Ha scritto: (10-07-2018, 10:02)Pepi Ha scritto: Baah, non sei abbastanza resin, rimetti tutto quel peso, non apprezzi la guida pura, potevi comprarti una TT o una SLK...
Concordo in tutto...
Poi rimontare il volante originale... Meglio morire da uomini veri.
Disse l'uomo col sellino della vespa come poggiabraccia e sedile/cinture originali
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(10-07-2018, 10:35)Fletch Ha scritto: Gerry, ne riparliamo quando ti darò un secondo a pista 
Ponci, ponci, po po po...
Se volevi una sfida vera, dovevi prendere una NA!
Niente motori esotici stavolta?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Location: East Milan
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