Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(04-07-2019, 22:09)alex zanardi Ha scritto: Ma solo a me tutto ciò non piace?
non è che è fatto male, anzi, è un grandissimo lavoro, costoso, impegnativo, e utilissimo, direi indispensabile per una race car da usare seriamente, ma qui arriva la nota dolente...
... e mai possibile che una Race car sia cosi pulita in modo particolare sotto?
inammissibile! nelle prossime foto voglio vedere i braccetti martellati dalla ghiaia delle vie di fuga Ma scusa Alex, le sassate sui braccetti sverniciati ed arrugginiti non si sarebbero viste bene. Così risulteranno molto più evidenti e dettagliate.
(05-07-2019, 08:03)CJ_ Ha scritto: Il materiale made in UK è da.. non ho le parole, altro che rimborso.
Per il resto, nulla da dire, quando spendi, spendi sempre bene. Sfortunatamente il budget pone sempre grossi limiti
La ND non esiste.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Ed hai anche ragione
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Tutte quelle modifiche ai freni mi hanno fatto commuovere! E pensare che qui mi hanno detto che devo imparare a frenare piuttosto che pensare a pinze, servofreni e pompe maggiorate...
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(06-07-2019, 14:01)Lorenzo749 Ha scritto: Tutte quelle modifiche ai freni mi hanno fatto commuovere! E pensare che qui mi hanno detto che devo imparare a frenare piuttosto che pensare a pinze, servofreni e pompe maggiorate... Se non ricordo male tu cercavi più mordente iniziale. Io, invece, cerco potenza frenante e, soprattutto, resistenza all'uso (dissipazione calore).
Poi magari scopro che non otterrò nulla di tutto ciò... ;P
La ND non esiste.
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Cerco più mordente iniziale, ma fra modifiche al servofreno, pompa maggiorata e pinze più grandi dubito che non avrai anche un pedale più aggressivo da subito...
08-07-2019, 21:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2019, 23:10 da Fletch.
Motivo modifica: Miglioramento della sintassi
)
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Oggi ho fatto fare il setup da... Q-Setup.
Dopo aver regolato le altezze* con un pitch di 0,5 cm (l'auto, prima di salire sul ponte, presentava il retrotreno con la stessa altezza da entrambi i lati, ottenuta, però, regolando gli ammortizzatori in maniera diversa: uno mediante il precarico della molla , l'altro per mezzo della filettatura del corpo. Non so chi abbia precedentemente eseguito il lavoro), è stata fatta la rifinitura sulle bilance fino a raggiungere un cross del 50%. Il peso rilevato è di 1134 kg, con mezzo serbatoio e 57 kg di zavorra, corrispondente a me medesimo.
Gli angoli finali sono:
-avantreno: campanatura -3,30°, incidenza 7°, convergenza 0°;
-retrotreno: campanatura -3°, convergenza 0,20°.
Alla guida risulta molto più reattiva, lo sterzo ha preso "consistenza". Emergono in maniera molto più evidente i limiti dei BC Racing, poco controllati sulle alte frequenze.
Lunedì prossimo shakedown a Varano. Prima, però, è meglio togliere le pastiglie stradali: userò un set di Ferodo DS3000 col 60% di materiale residuo.
*non ricordo il valore, verificherò e riporterò
La ND non esiste.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Consigli quelli di q-setup? Sembra dubbioso il tuo post, non capisco se per la qualità del lavoro svolto o per altro...
08-07-2019, 23:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2019, 23:11 da Fletch.)
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(08-07-2019, 22:05)LupoTHP Ha scritto: Consigli quelli di q-setup? Sembra dubbioso il tuo post, non capisco se per la qualità del lavoro svolto o per altro... Mi spiace essere stato travisato (ho provveduto a migliorare la sintassi), non ho nessun dubbio su Q-Setup: Marchino è un gran professionista (oltre ad essere una persona deliziosa), abbiamo chiacchierato durante tutto il lavoro e mi ha spiegato nel dettaglio molti tecnicismi di cui non ero a conoscenza.
La mia perplessità era riferita alle altezze del precedente setup, che non so da chi siano state fatte.
La ND non esiste.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
(08-07-2019, 21:49)Fletch Ha scritto: 57 kg di zavorra, corrispondente a me medesimo.
***** sei, un grissino ???
(09-07-2019, 11:11)CJ_ Ha scritto: (08-07-2019, 21:49)Fletch Ha scritto: 57 kg di zavorra, corrispondente a me medesimo.
***** sei, un grissino ???
è piccolo ma feroce
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