E' una settimana che l'auto ha le ruote anteriori frenate. Cioè da quando ho riempito l'impianto ed effettuato lo spurgo.
Tutto l'impianto, come già scritto, è nuovo ad eccezione dell'ABS, quindi l'indiziato numero uno era lui.
Ho pensato che, essendo ancora disattivato, avesse le valvole bloccate pertanto ho realizzato un cablaggino volante per attivarlo. Lui si è attivato, faceva i suoi bei suoni ma le ruote rimanevano bloccate.
Smonto la balance bar, pensando che il movimento di ritorno non fosse completo o s'inceppasse, ma niente. Alla fine smonto la pompa NUOVA, montata un istante dopo averla tirata fuori dalla sua confezione, e la apro. E cosa trovo? Un gommino montato al contrario. Cioè, montato al contrario in fabbrica, alla Tilton.
Così è come l'ho trovato:
Così è come sarebbe dovuto essere, smontato da una vecchia pompa montata su una EURONascar:
Per il momento ho ripiegato su una pompa usata (ma revisionata e funzionante) da 15/16" anziché da 3/4", in attesa di sistemare la nuova.
Spurgo ri-ri-ri-ri-ri-fatto, setup fatto. Siamo pronti per lo shakedown