Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Salve a tutti, la mia mx5 ha il solito problema dei longheroni marci a causa dell‘ ostruzione dei fori di scolo, causata dalla noncuranza del precedente proprietario. Stavo per acquistare un foglio di metallo dallo spessore di 1.2 mm, mi sorge il dubbio se scegliere acciaio o un normale lamierato di ferro. Con la saldatura a filo quindi dovrei sapere il materiale della carrozzeria per scegliere se acciaio o ferro.
Scusate se la domanda può sembrare banale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
la Scocca è in acciaio, non so però dirti quale tipo visto che ne esistono tantissimi.
posso però dirti con certezza perchè ho già visto una mx5 tagliata per poi poter saldare i nuovi pezzi, che i longheroni sono composti da molti strati, e 2 scatolati concentrici.
concludendo ti consiglio di cercare una NB sana ma incidentata frontalmente, tagliare la parte che ti interessa e saldarla alla tua, lavoro 10 volte maggiore ma che ti darà anche un risultato molto migliore.
Modello:
Avevo visto su ebay la parte che interessava a me, da tagliare e saldare, ma venivano 80 euro più spedizione e mi sembrava un po’ un furto per dei lamierini piegati.
Sfortunatamente nb sane qua da me non c’è ne sono, in linea di massima potrei procedere con la lamiera di acciaio e la saldatura a filo ?
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
concordo con alex, la spesa è davvero minima in confronto al lavoraccio, anche io ho preferito prendere lamierati già sagomati per la mia.
Più che altro, spesa a parte penso sia impossibile per chi non abbia mai preso un martello in mano riuscire a sagomare una lamiera in quel modo
Ciao,
Il mio carrozziere ha tagliato la sezione interessata, ha pulito l'interno e dato una mano di sinco. Dopodiché ha provveduto a sagomate un foglio di lamiera d'acciaio dello stesso spessore....et voilà è come nuova.
Modello:
Grazie delle risposte, la scelta è ricaduta su un foglio di acciaio inox e un bravo saldatore
Inoltre i lamierati che mi interessano vengono spediti dall’inghilterra tramite ebay, che non spediscono in Italia. Grazie per le risposte