avendo smarrito la seconda chiave(maledetto me) volevo farne una copia, purtroppo la mia è una delle prime NA 1.8 con la chiave codificata, e qui iniziano i problemi perchè sul mio cruscotto la spia della chiave dell'immobilizer non si illumina quando accendo l'auto, però l'immobilizer funziona poiche con la sua chiave originale parte senza problemi, mentre con la copia non codificata, si accende il motore ma si spegne dopo pochi secondi.
solo che senza spia dell'immobilizer in officina non possono eseguire la procedura tramite lampeggio per codificare la nuova chiave.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
le soluzioni sono 2:
1 si scopre perchè quella benedetta spia non funziona(la lampadina funziona e anche i fusibili sono a posto)
2 si bypassa l'immobilizer o si elimina del tutto in qualche modo
chiaramente in officina mazda stanno lavorando sulla soluzione 1
ma se qualcuno sa come eliminare totalmente la centralina dell'immobilizer e usare una chiave senza transponder ben venga.
nel caso servisse la mia NA 1.8 ha gli aribag quindi plancia nuova ed è senza abs.
chiaramente birra pagata per chi ha la soluzione
solo che senza spia dell'immobilizer in officina non possono eseguire la procedura tramite lampeggio per codificare la nuova chiave.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
le soluzioni sono 2:
1 si scopre perchè quella benedetta spia non funziona(la lampadina funziona e anche i fusibili sono a posto)
2 si bypassa l'immobilizer o si elimina del tutto in qualche modo
chiaramente in officina mazda stanno lavorando sulla soluzione 1
ma se qualcuno sa come eliminare totalmente la centralina dell'immobilizer e usare una chiave senza transponder ben venga.
nel caso servisse la mia NA 1.8 ha gli aribag quindi plancia nuova ed è senza abs.
chiaramente birra pagata per chi ha la soluzione