ciao ragazzi,
chiedo supporto per capire quale sia la causa del problema e se si può risolvere. allego foto a supporto.
tre settimane fa ero accostato per strada, apro la portiera lato guida, e un autobus che era fermo in coda si muove a passo duomo, prendendomela in pieno. fortuna che era a passo d'uomo, sennò me la tranciava.
Le prime 3 foto fanno capire l'entità del danno. La portiera era aperta, quindi gli unici danni riportati sono quelli che si vedono.
La porta si chiudeva a fatica, ma si chiudeva. Spingendo forte per aprirla, e sbattendola forte per chiuderla.
Ritirata ieri dal carrozziere, me l'ha tirata su per 500 euro. A livello di carrozzeria ottimo lavoro, come nuova.
Il problema però è in fase di chiusura: mentre prima bastava "accompagnarla" e si chiudeva bene, adesso bisogna comunque metterci un po' di forza nell'atto di chiusura. Non che debba farse versi assurdi per chiuderla o sbatterla con inaudita prepotenza, però è evidente che non è come prima. e per 500 euro....uno si aspetta la perfezione. Il carrozziere ha detto che col tempo passerà.....ma non quaglia come motivo
uno dei suoi ragazzi ha fatto notare che il problema sarebbe l'aggancio/piastra/rientranza della portiera con il morsetto attaccato alla scocca. allego foto.
voi che dite? potrebbe essere?
e che svitando il morsetto si potrebbe spostarlo di qlc millimetro per fare gioco..... lavorare sulla piastra della portiera non si può, anche se è lei la foriera dei problemi...rimane solo da giocare col morsetto...se ha senso questa cosa
voi che dite? suggerimenti? si può fare?
allego anche foto di come si chiude "male" quando provo a chiuderla solo "accompagnandola"
vi ringrazio!
chiedo supporto per capire quale sia la causa del problema e se si può risolvere. allego foto a supporto.
tre settimane fa ero accostato per strada, apro la portiera lato guida, e un autobus che era fermo in coda si muove a passo duomo, prendendomela in pieno. fortuna che era a passo d'uomo, sennò me la tranciava.
Le prime 3 foto fanno capire l'entità del danno. La portiera era aperta, quindi gli unici danni riportati sono quelli che si vedono.
La porta si chiudeva a fatica, ma si chiudeva. Spingendo forte per aprirla, e sbattendola forte per chiuderla.
Ritirata ieri dal carrozziere, me l'ha tirata su per 500 euro. A livello di carrozzeria ottimo lavoro, come nuova.
Il problema però è in fase di chiusura: mentre prima bastava "accompagnarla" e si chiudeva bene, adesso bisogna comunque metterci un po' di forza nell'atto di chiusura. Non che debba farse versi assurdi per chiuderla o sbatterla con inaudita prepotenza, però è evidente che non è come prima. e per 500 euro....uno si aspetta la perfezione. Il carrozziere ha detto che col tempo passerà.....ma non quaglia come motivo
uno dei suoi ragazzi ha fatto notare che il problema sarebbe l'aggancio/piastra/rientranza della portiera con il morsetto attaccato alla scocca. allego foto.
voi che dite? potrebbe essere?
e che svitando il morsetto si potrebbe spostarlo di qlc millimetro per fare gioco..... lavorare sulla piastra della portiera non si può, anche se è lei la foriera dei problemi...rimane solo da giocare col morsetto...se ha senso questa cosa
voi che dite? suggerimenti? si può fare?
allego anche foto di come si chiude "male" quando provo a chiuderla solo "accompagnandola"
vi ringrazio!