Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
ehm... senza offesa ma è terribile

perchè non hai cucito il taglio prima di metterci tutta quella roba sopra?
If you can't buy it, build it.
03-08-2018, 15:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2018, 15:26 da MiK_Hatsune.)
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Io per sistemare uno strappo (di circa 7-8 cm) su capote in viile ho usato un normalissmo ago abbastanza grosso e del filo di cotone anch'esso abbastanza grosso e tenuto doppio. La cucitura se non fai i punti troppo ravvicinati fra loro e al bordo del taglio credo tenga abbastanza. Avevo incollato una toppa di cordura all'interno ma essendo proprio dove si piega non ha tenuto. Poi anche se non è bellissimo per evitare che si inumidisse un po'con la pioggia attorno alla cucitura ho spalmato un po'di gomma liquida esternamente sopra la cucitura. Non è sicuramente bellissima come riparazione (prima o dopo la cambierò) ma per il momento mi interessa solamente sia funzionale e che duri il più possibile essendo oltretutto il resto della capote abbastanza in buone condizioni.
Regione/Stato: Lazio
Modello:
scusa, ma senza cicitura non c'è il rischio che lo strappo si apra su tutta la lunghezza a prescindere dalla colla??
forse è meglio se la collaudi quando non piove.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(03-08-2018, 16:56)arcibaldomaria Ha scritto: scusa, ma senza cicitura non c'è il rischio che lo strappo si apra su tutta la lunghezza a prescindere dalla colla??
forse è meglio se la collaudi quando non piove.
in teoria sono materiali fatti apposta, quindi non dovrebbe aprirsi ulteriormente (effetto jeans strappati), la questione dei punti però aiuta molto a tenere fermo il tutto,sopratutto quando la tela è in tensione, e a evitare che le toppe si scollino.
io a febbraio riparai la mia (taglio a L di circa una trentina di cm) dando punti con filo sintetico del colore simile alla capote e incollando da dentro una pezza in cordura con colla per tessuti, si è fatta tutto l'inverno senza problemi e adesso è ancora perfetta a parte il filo che è leggermente sbiadito(l'auto dorme fuori).
If you can't buy it, build it.
13-12-2018, 11:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2018, 11:45 da rider one.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
se vuoi un consiglio vai in un posto dove fanno interni in pelle per le macchine e sistemano anche le capote vedrai che te lo incollano
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
esatto! anche io pensavo quello!
la capote è un pò vecchietta ma avendo appena preso la macchina avevo altre spese in mente prima della capote