Signore e signori, è con immenso piacere che vi comunico che l'operazione si è conclusa con un pieno successo!
Un sentito ringraziamento all'utente e amico Xtreme per l'eccellente e professionale lavoro nel suo Wild Panda Garage, e grazie anche all'utente e amico Automan per il prezioso aiuto! Grazie anche per la pazienza che avete portato con un nabbo come me!
È stato sostituito il radiatore, la pompa dell'acqua, il termostato e gran parte dei manicotti...praticamente l'impianto di raffreddamento è nuovo!
Contestualmente è stata fatta la distribuzione e sono state sostituite le cinghie dell'alternatore e del servosterzo, la guarnizione del coperchio punterie e l'or del CAS.
Abbiamo approfittato per fare un cambio olio, nonostante avesse circa 4000 km di vita e abbiamo cambiato le candele che, come sembra essere consuetudine sulle mx-5, erano tendenti al bianco.
Momenti di paura quando si è spezzata una vite nella puleggia della pompa dell'acqua ma, in quanto veneti, il problema è stato risolto brillantemente con tante bestemmie senza dover danneggiare nulla, o toccare nient'altro che la vite stessa.
La cinghia in foto gridava vendetta e la chiave fissa, trovata sotto alla scatola dell'aria, probabilmente uno dei vecchi proprietari la sta ancora cercando
La macchina non è ancora a posto, ma almeno ora può essere utilizzata serenamente. La scatola dello sterzo è stata riparata non proprio bene, ma di fatto regge. Ne ho già trovata una usata da metterci al posto di quella. Quest'inverno poi le faccio fare una visita in carrozzeria per riparare un piccolo danno alla cornice del vetro, e credo che la farò nera, tanto va riverniciata...e se mi gira faccio pure l'hard top nero.
Per ora me la godo così, visto che il clima lo permette...che goduria da guidare! Più che felice di rinunciare all'aria condizionata, a un impianto audio decente, al vivavoce, ai consumi ridotti e a tutte le comodità della Fiesta a petrolio che, poveraccia, è abbandonata in giardino.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk