Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(22-08-2018, 11:02)leocbr Ha scritto: (22-08-2018, 10:31)GioCas Ha scritto: (22-08-2018, 10:19)leocbr Ha scritto: (22-08-2018, 08:33)GioCas Ha scritto: Esatto: le camme dallo Step 2, il resto delle info sullo Step 1 è corretto. Posso suggerire di aggiungere allo Step 1/2 anche la mappatura Ecutek? Non regala cavalli extra, ma il poter scegliere la mappa adatta (fino a 4) e avere a disposizione la doppietta automatica in scalata, il "flat foot shifting" in accelerazione ed il "launch control" è cosa assai simpatica.
L'Ecutek è la licenza per poter mappare il motore, obbligatoria per poter fruttare appieno tutte le modifiche apportate con gli step 1/2, e sono comprese tutte le funzioni che hai elencato, ma per scegliere le mappe o colleghi il pc con il programma apposito o acquisti l'interfaccia OBD Ecutek che poi si collega allo smartphone o installi e attivi i comandi del Cruise control che ti permettono di selezionare la mappa desiderata...
Vuoi la fotina di Alberto e di Brumbrum sul banco a rulli?
Scusami, forse ho frainteso il tuo precedente messaggio, io volevo specificare che negli step 1/2 la mappatura Ecutek è già compresa, tu invece probabilmente volevi evidenziare che nelle liste scritte negli altri messaggi mancava proprio questa voce, ma da come lo hai scritto avevo inteso che la mappa Ecutek fosse un'opzione in più non obbligatoria oltre alle altre modifiche...
Dopo i lavori la rimappatura è ovvia , le mappe extra e le funzioni supplementari non proprio. Comunque, ci siamo capiti.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(22-08-2018, 00:15)giacomo_et3 Ha scritto: La nbfl 1.6 è la mx5 più piantata di tutte?
La NA 90 cavalli ?
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(22-08-2018, 12:17)Mexo Cinqo Ha scritto: (22-08-2018, 00:15)giacomo_et3 Ha scritto: La nbfl 1.6 è la mx5 più piantata di tutte?
La NA 90 cavalli ?
No, la FL è più ferma, causa euro 3
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Quindi corri a prendere una 90 cavalli euro 2
Location: Castel Maggiore
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Intanto chiedo a voi.....nei colli decat.....ci sono i 4-1 , e i 4-2-1.....in un altro post ho letto che la differenza sta’ che nei 4-1 si predilige un alto numero di giri , invece negli altri la coppia bassa.....naturalmente lavorando appositamente sulla mappa...... ho capito male ? Perché io prediligo la coppia bassa....e magari un pedale acceleratore più pronto.....originale sembra ritardato.
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca di vitamine..... eh eh eh eh....
06-01-2019, 22:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2019, 22:37 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
https://www.youtube.com/watch?v=FTAmOrX45OY dal min. 12:55
Mah, la S2000 sembra sopravvalutata anche nel handling se basta una berlina datata 1986 per starle dietro sul misto, con mcpherson all'anteriore, bracci obliqui al posteriore, motore in posizione tradizionale (al centro dei duomi), 20cv in meno, vabbè ha 300cc in più ma sono dettagli...
(22-08-2018, 12:28)pilistation Ha scritto: (22-08-2018, 12:17)Mexo Cinqo Ha scritto: (22-08-2018, 00:15)giacomo_et3 Ha scritto: La nbfl 1.6 è la mx5 più piantata di tutte?
La NA 90 cavalli ?
No, la FL è più ferma, causa euro 3
https://www.youtube.com/watch?v=p_zUqeNdReI
Diciamo che se la giocano, questa del test 10,6 sec. da 0-100, fosse solo l'euro 3 il problema, è che pesa quasi come le 1.8 essendo quasi tutte full optional, intorno ai 1050kg. circa 100kg in più di una NA 115 e 50-60kg in più di una NB base !
La NB base con la conica 4.1 va come la NA 115 con la 4.3 ca. 9 sec per entrambe quindi non capisco questo dare addosso sempre alla NB 1.6, poi ci sono anche quelli che sono allergici al limitatore ma questa è un'altra storia...
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
|