Di preciso quale sarebbe l'utilità di alzare il limitatore? Sulla sport che avevo il picco di potenza era di 250 giri prima del limitatore ed avrebbero giovato 2/300 giri in più, sulle altre motorizzazioni mi pare sia più lontano quindi non ne vedo l'utilità sinceramente.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Potrebbe essere utile per risparmiarsi una cambiata in pista prima di una curva, potrebbe essere utile in caso di rapporti accorciati, potrebbe essere utile ha chi ha una 90cv con qualche modifica come le camme della 115 e vuole portare anche il limitatore da 6900 a 7200 giri come la 115, potrebbe essere utile a farmi passare il tempo quest' inverno, potrebbe essere utile a placare le mie seghe mentali. Non ho chiesto se e' utile o meno, se e' utile ognuno lo valuta personalmente, ho chiesto solo se qualcuno si e' cimentato nella modifica e puo' spiegare il modo di compierla grazie!
Per carità, non volevo certo pungerti sul vivo. Se come hai detto ci sono parecchie discussioni, leggi, documentati e sperimenta per il puro gusto di farlo.
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
GRAZIE PER IL TUO PREZIOSISSIMO LINK!!!!se l avessi letto qualche mese fa probabilmente avrei risparmiato 350 per un altra centralina + immobilizer!! Ad aprile scorso montai una eprom della turbonoz sulla mia 97 con immobilizer. Oltre all eprom mappata aveva il limitatore settato a 7800 giri. Da li fu l inizio di un calvario avviavi l auto, e una volta arrivata a temperatura si spegneva senza accendersi piu se non quando si raffreddava. La cosa brutta e che rimettendo anche l eprom originale faceva lo stesso, àrrivava a temperatura si accendeva la spia dell immobilizer e si spegneva. Morale della favola dovetti prendere su ebay centralina immobilizer e blocchetto chiavi nuovo. Mi informai anche per eliminare l immobilizer ma mi proposero emulatori che non avevano una riuscita certa. Ieri ho letto tutto il post del "cristallo" su miata.net ed effettivamente si evidenziava il problema dell immobilizer, ora stavo iniziando a leggere il link che mi hai postato sull emulatore tramitr arduino, ma tu quindi l hai installato?